MCSE ha scritto:selosse ha scritto:secondo me il top si raggiunge con jacques selosse substance con data di degorgamento almeno di sei mesi, la rotondita di questo cuveè non ha pari.

Spero in un refuso, mesi al posto di anni
paolo72 ha scritto:Il Comandante ha scritto:pippuz ha scritto:gremul ha scritto:Cedric Bouchard Inflorescence Brut
Seconda bottiglia ... seconda delusione. Ad un tratto abbiamo pensto fosse tagliato con del sauvignon.
Sigh! Sob!
Col cavolo che mi faccio ancora consigliare gli Champagne dal Signore delle Bolle...
Io non ne ho mai trovato una bottiglia deludente.
gremul ha scritto:Cedric Bouchard Inflorescence Brut, purtroppo altra delusione, dopo la bevuta di poco tempo fa, da questo Champagne, ne avevo letto meraviglie su riviste e internet...nessun problema di bottiglia ma proprio anonimo e corto, senza struttura. Non so che dire se non dispiacermi.
master ha scritto:Ormai di vino non ci capisco più un cazzo bevo solo champagne.
Luca Mazzoleni ha scritto:gremul ha scritto:Cedric Bouchard Inflorescence Brut, purtroppo altra delusione, dopo la bevuta di poco tempo fa, da questo Champagne, ne avevo letto meraviglie su riviste e internet...nessun problema di bottiglia ma proprio anonimo e corto, senza struttura. Non so che dire se non dispiacermi.
Una delle tante cose belle e uniche della Champagne e' che il terroir estremo e il processo di vinificazione lungo e complicato non permettono facilmente l'invenzione improvvisa di produttori nuovi con vini 'concept'...
Basandosi sulla qualita' e sulla solidita' della tradizione (o assenza di quest'ultima...) non trovate imbarazzate il paragone di prezzo tra un Bouchard e un Fallet-Prevostat? Il packaging di Bouchard e' cosi' curato e fascinoso pero'... mentre il povero Fallet-Prevostat, cosi' sempliciotto e scipito...master ha scritto:Ormai di vino non ci capisco più un cazzo bevo solo champagne.
Col tuo permesso, posso tatuarmelo sulla schiena?
marcolandia ha scritto:MCSE ha scritto:selosse ha scritto:secondo me il top si raggiunge con jacques selosse substance con data di degorgamento almeno di sei mesi, la rotondita di questo cuveè non ha pari.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
enogastronauta ha scritto:marcolandia ha scritto:MCSE ha scritto:selosse ha scritto:secondo me il top si raggiunge con jacques selosse substance con data di degorgamento almeno di sei mesi, la rotondita di questo cuveè non ha pari.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
con 6 mesi di deg , manco le guardo per paura di beccarmi una denuncia per adescamento di infante.........
Luca Mazzoleni ha scritto:non trovate imbarazzate il paragone di prezzo tra un Bouchard e un Fallet-Prevostat?
gremul ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:non trovate imbarazzate il paragone di prezzo tra un Bouchard e un Fallet-Prevostat?
concordo, alla luce di quanto bevuto finora lo trovo veramente imbarazzante!
il chiaro ha scritto:gremul ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:non trovate imbarazzate il paragone di prezzo tra un Bouchard e un Fallet-Prevostat?
che prezzi girano per fallet prevostat?
gremul ha scritto:il chiaro ha scritto:gremul ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:non trovate imbarazzate il paragone di prezzo tra un Bouchard e un Fallet-Prevostat?
qui in Italia (cioè zona Milano per essere precisi) se non sbaglio siamo sulla trentina in enoteca, forse qualcosa meno
pippuz ha scritto:gremul ha scritto:il chiaro ha scritto:gremul ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:non trovate imbarazzate il paragone di prezzo tra un Bouchard e un Fallet-Prevostat?
qui in Italia (cioè zona Milano per essere precisi) se non sbaglio siamo sulla trentina in enoteca, forse qualcosa meno
36 € in enoteca per essere precisi.
pippuz ha scritto:gremul ha scritto:il chiaro ha scritto:gremul ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:non trovate imbarazzate il paragone di prezzo tra un Bouchard e un Fallet-Prevostat?
tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:gremul ha scritto:il chiaro ha scritto:gremul ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:non trovate imbarazzate il paragone di prezzo tra un Bouchard e un Fallet-Prevostat?
enoteca online francia 25. se si volesse fare un ordine...
arnaldo ha scritto:Ieri sera
LE CLERC BRIANT - Les chevres pierreuses - giallo paglierino scarico, bollicine finissime e molto persistenti. naso profondo e intenso di note fresche,quasi vinose unite ad una scia minerale molto interessante. In bocca bene, dotato di buona freschezza, ma soprattutto appagante sapidita'. Davvero ottima bollicina!
gremul ha scritto:per chi mastica un po'il francese mi faceva piacere segnalare questo thread sul forum francese "la passion du vin" (dove ogni tanto scribacchio facendo errori di ortografia mostruosi...)
http://www.lapassionduvin.com/phorum/read.php?11,281562
come vedete anche li i nomi che girano sono più o meno sempre quelli che sbevazziamo anche noi qui...
diego ha scritto:gremul ha scritto:per chi mastica un po'il francese mi faceva piacere segnalare questo thread sul forum francese "la passion du vin" (dove ogni tanto scribacchio facendo errori di ortografia mostruosi...)
come vedete anche li i nomi che girano sono più o meno sempre quelli che sbevazziamo anche noi qui...
citano anche questo: Ulysse Collin
Conosci?
Che mi dici?
gremul ha scritto:diego ha scritto:gremul ha scritto:per chi mastica un po'il francese mi faceva piacere segnalare questo thread sul forum francese "la passion du vin" (dove ogni tanto scribacchio facendo errori di ortografia mostruosi...)
Conosci?
Che mi dici?
yes è un buon blanc de blancs, l'ho assaggiato solo una volta però, mi pare il base
lo importa perlage se non ricordo male
master ha scritto:gremul ha scritto:diego ha scritto:gremul ha scritto:per chi mastica un po'il francese mi faceva piacere segnalare questo thread sul forum francese "la passion du vin" (dove ogni tanto scribacchio facendo errori di ortografia mostruosi...)
Conosci?
Che mi dici?
yes è un buon blanc de blancs, l'ho assaggiato solo una volta però, mi pare il base
lo importa perlage se non ricordo male
io l'ho provato due volte una volta era brettato pesantemente un'altra puzzava di fogna ma tutti mi dicono che sono stato sfortunato, e visto la qualità delle persone che me lo dicono ci credo e lo riproverò appena possibile.
paolo72 ha scritto:pensa che ieri sera ho bevuto un Inflorescence di Bouchard sboccatura 2007 e l'ho trovato uno dei migliori champagne che abbia mai bevuto..
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Avvinazzato1970, iltass e 310 ospiti