Mi unisco ai ringraziamenti a Steve, padrone di casa e cane da tartufi di queste bottiglie, tutte in forma super performante, a parte una sola eccezione!!!
E a Martino e Liviana per essersi uniti a noi e aver reso questa giornata ancora più preziosa.
Insomma, dai, se proprio bisogna celebrarlo, il compleanno...
Io sinceramente ho bevuto e goduto senza pensieri, attendo quindi le note di chi è stato più attento.
Ma dico che il Pergole '85 è un vino assoluto e fuori dal tempo, che l'88 è quasi antipatico da quanto è perfetto in tutto, che il '93 è stato per me la sorpresa della giornata e che chi ha 2001, già notevole, e soprattutto 2004 in cantina, saprà cosa bere per godere alla grande per molti anni a venire.
E il '90, che ha lasciato molte perplessità per un inizio problematico, a fine giornata nel bicchiere si era completamente ripulito e sembrava un infante...
incredibile l'integrità della riserva '81 di Montevertine. Assai interessante il confronto diretto tra PT e Cannaio 1985.
In tavola, grande livello grazie al contributo di tutti, come sempre. Ma le focacce di kingo, lo ammetto, per me sono di un altro pianeta (e stasera ne hanno goduto alla grande anche le mie donne...

)!!!