DA PAG 122...C.G.T: ...50esimo Karroth !!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
angelospezia

Re: DA PAG 25...C.G.T. planning settimo evento...TARPONE, again?

Messaggioda angelospezia » 08 mar 2013 09:05

Ragazzi stamattina per svegliarmi ci sono voluti i bombardamenti degli incursori del Varignano.... :cry: :cry: non ci siamo assolutamente!!!!!

Ennesima grande serata ed ennesima grandissima bevuta, non faccio classifiche, mi "limito" a dire che:
-anche a sto giro il tarpone era delizioso( Becho n.1 ai fornelli!! :wink: )
-le bottiglie sfigate le abbiamo trovate! :evil:
-qualche bianco a tavola ci vuole assolutamente
-Jok era in forma perchè non distratto da passera
-Lucalu porta sempre bottiglie di merda :mrgreen:
-Sancerre mangia sempre senza pane!
-Ad Apple piu che il vino ci voleva il caffè...dormiva in piedi!
-La vera chicca della serata è stato.......IL PENNARELLO!!!!!

Grazie a tutti della serata!
Spedisco entro 3 giorni ricevuto il pagamento
kaiserjunk

Messaggioda kaiserjunk » 08 mar 2013 10:33

Stamani svegliato con una bocchina fesca e asciutta...quasi quasi una birretta non ci starebbe male. Vero Stè? :mrgreen:
Comunque anche ieri sera serata alla grande, sia eno che gasto (grande Ale, sei da Masterchef !)
Si ride, si beve, si mangia, si scherza, ma l'argomento preponderante è sempre QUELLA!!!!! E qui abbiamo un Maestro, che anche ieri sera, in strepitosa forma, ha dispensato ai commensali perle di saggezza !!!
Angiò sempre il n°1 !!!

P.S.:...e come dice sopra Angelospezia, la vera chicca della serata è stato ...il PENNARELLO !!! ( ...per chi non c'era, meglio specificare che NON è un oggetto fallico !!!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti !!!

Ciao

Manuel
Andyele

Messaggioda Andyele » 08 mar 2013 11:26

Becho ha scritto:abbiamo bevuto:

Krug gc

Alfred Merkelbach Erdener Treppchen Riesling Auslese 2010
Batard Montrachet gc P.Morey 2001

Chateau Lynch Bages 1986
Chateau Lynch Bages 1989
Chateau Lynch Bages 1990

Chateau Palmer 1999
Masseto 2008

Solaia 1990
Chambertin Clos de Beze gc Drouhin-Laroze 2009

Chateau Margaux 1984
Amarone Dal Forno 2000
Cote Rotie La Belle Helene Ogier 2003

Moscato Saracco 2012

Solaia e Margaux bt problematiche

Mia Top 5

Lynch 1989
Batard 2001
Ogier 2003
Lynch 1990
Palmer 1999

Grande Becho, che oltre ad essere un grandissimo cuoco e perfetto padrone di casa, per una volta mi ha anche sostituito come "relatore ufficiale" della Confraternita :mrgreen:

Se qualcuno ha qualche curiosità intanto chieda, poi con calma mettiamo anche qualche impressione.

La mia graduatoria è molto simile a quella di Becho, altri l'hanno vista diversamente ed il bello è anche questo.

Io metto:
Lynch-Bages 1989
Belle Helene 2003
Batard Montrachet Morey 2001
Chateau Palmer 1999
Lynch-Bages 1990 e Amarone Dal Forno 2000 a pari merito

Poi due sassolini...Solaia 1990 e Margaux 1984 con evidenti problemi di conservazione :evil: :evil: ...aiaiaiai gli acquisti sul forum...per caso a qualcuno fischiano le orecchie? :roll:
Becho

Messaggioda Becho » 08 mar 2013 11:54

Andyele ha scritto:Poi due sassolini...Solaia 1990 e Margaux 1984 con evidenti problemi di conservazione :evil: :evil: ...aiaiaiai gli acquisti sul forum...per caso a qualcuno fischiano le orecchie? :roll:

:evil: :twisted: :evil:
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Becho

Re: DA PAG 26...C.G.T. 7° evento Lynch-Bages e Italia vs Francia

Messaggioda Becho » 08 mar 2013 12:24

Comunque ier sera c'era uno che faceva i gargarismi col Krug :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 08 mar 2013 12:33

Becho ha scritto:Comunque ier sera c'era uno che faceva i gargarismi col Krug :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chissà chi era????
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
kaiserjunk

Messaggioda kaiserjunk » 08 mar 2013 12:41

...per quanto riguarda i vini degustati, una piacevole sorpresa: Belle Helene 2003.

Comunque io metto:

Belle Helene 2003
Batard Montrachet Morey 2001
Lynch-Bages 1989
Chateau Palmer 1999
Amarone Dal Forno 2000 a pari merito con Masseto 2008

Manuel
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 08 mar 2013 12:41

Aggiungo il mio commentuccio alla serata.

Alessio gran cuoco, ma questo ormai è una ripetizione.....ho mangiato veramente bene (e tanto).

Gran bella serata. Mi rendo sempre più conto che siamo una banda di pazzi esauriti..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mia classifica personale:

Batard Morey 2001 (ho ancora nel naso il sesamo caramellato....)
Lynch 1989
Palmer 1999
Lynch 1990
Cote Rotie Ogier 2003 (questo forse paga un po' dazio per il fatto che in pratica avevo la giacca indosso quando l'ho assaggiato...però buono)

La prossima saranno scintille......

Tema: Cazzeggio libero senza vincoli di annata e territorio.........

Location e data????

iandjesus

Messaggioda iandjesus » 08 mar 2013 12:46

Ma la pappa al pomodoro si mangia col pane o senza????? :shock: :shock: :shock:

sancerre74
Contatta:

Messaggioda sancerre74 » 08 mar 2013 12:48

Grande serata - GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Becho - troppo gentile
Lucalu - ha ritardato giusto 5 minuti.... di solito tarda di un mese :lol: :wink:
Jok - mi fai incazzare , due secondi il naso nel bicchiere,in piedi appena arrivati...hai beccato il Batard 2001 , Palmer 99 idem - ti s'ammosciasse il.......hhahaahahaah
Andyele - sempre equilibrato , prende nota , precisino... e poi non sputa il vino e esce imbriacooooo
Apple - presente/assente :lol:
angelospezia - by cantina OK!! :P :lol:
kaiserjunk - ha scorreggiato in macchina al ritorno (sedili in pelle x fortuna) hahahahaahhahahaha
jandiesus - alle 21:40 ha il coprifuoco ....ma ca@@o ti faccio io un permessino x la moglie
io ??? capotavola con mossa ti tacco - destra sinistra al volo con diversivo finale e scatto inaspettato , rovesciata palo traversa GOLLLL :lol: :lol:

che combriccola , stamani non ho voce dalle risate che ci siamo fatti...avevo anche le lacrime

i vini

Krug gc che te lo dico a fffare

Alfred Merkelbach Erdener Treppchen Riesling Auslese 2010 :arrow: :arrow: :arrow: e mz
Batard Montrachet gc P.Morey 2001 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: e mz

Chateau Lynch Bages 1986 i primi 10/15 minuti ..poi spento :arrow: :arrow:
Chateau Lynch Bages 1989 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: e mz vino della serata (x me)
Chateau Lynch Bages 1990 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Chateau Palmer 1999 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: giovane
Masseto 2008 a me non piace , o meglio...piace poco - non è il mio vino :( , comunque :arrow: :arrow: :arrow:

Solaia 1990 :twisted: non pervenuta
Chambertin Clos de Beze gc Drouhin-Laroze 2009 :arrow: :arrow: :arrow: e mz giovaneeee

Chateau Margaux 1984 :evil: nisba
Amarone Dal Forno 2000 servito con il cucchiaino e il disincrostante x il palato , bellissimi i profumi - ma in bocca .....17,50° :arrow: :arrow: :arrow: e mz
Cote Rotie La Belle Helene Ogier 2003 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: giovaneeeeee

Moscato Saracco 2012 Jok l'ha seccato al collo della bottiglia :lol: - bel prodottino SGRASSANTE
spedisco sempre il giorno dell'accredito del pagamento o massimo il giorno dopo ( salvo ridosso wk o festivi ) - emetto sempre regolare fattura
sancerre74
Contatta:

Messaggioda sancerre74 » 08 mar 2013 12:50

iandjesus ha scritto:Ma la pappa al pomodoro si mangia col pane o senza????? :shock: :shock: :shock:

ragazzi, non è colpa mia se sono disappetente - è una disfunzione :lol: :lol:
spedisco sempre il giorno dell'accredito del pagamento o massimo il giorno dopo ( salvo ridosso wk o festivi ) - emetto sempre regolare fattura
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 08 mar 2013 12:54

Becho ha scritto:
Andyele ha scritto:Poi due sassolini...Solaia 1990 e Margaux 1984 con evidenti problemi di conservazione :evil: :evil: ...aiaiaiai gli acquisti sul forum...per caso a qualcuno fischiano le orecchie? :roll:

:evil: :twisted: :evil:

Beh ragazzi.....complimentoni per le bottiglie....e che sfortuna col Solaia 1990...............inserito in una verticale di Sassicaia, fu una bottiglia Strepitosa....di una freschezza magnifica..........ancora me la sogno.............
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 08 mar 2013 12:57

Ragazzi,.....per bere DalForno 20000....ci vuole patente.........ce l'avete Voi la patente???altro che il disincrostante.... :lol: :lol: :lol:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
kaiserjunk

Messaggioda kaiserjunk » 08 mar 2013 12:57

Mi discosto altamente da quanto scritto su di me dall' Onorevole Stè !!!
...io ero zitto e buono in macchina! ...era forse Angelone il molestatore di sedili ! Iolai !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dato che era tutto il giorno che litigava con il suo intestino !!! :wink: :mrgreen: :mrgreen:
sancerre74
Contatta:

Messaggioda sancerre74 » 08 mar 2013 13:05

kaiserjunk ha scritto:Mi discosto altamente da quanto scritto su di me dall' Onorevole Stè !!!
...io ero zitto e buono in macchina! ...era forse Angelone il molestatore di sedili ! Iolai !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dato che era tutto il giorno che litigava con il suo intestino !!! :wink: :mrgreen: :mrgreen:

fumava il toscano come diversivo????? hahhahahahaahahahahaa

comunque , a casa ...verso l' 1:45 mi sono fatto un tocco di formaggio e un sorso di birretta :!:
Becho

Messaggioda Becho » 08 mar 2013 13:12

sancerre74 ha scritto:
kaiserjunk ha scritto:Mi discosto altamente da quanto scritto su di me dall' Onorevole Stè !!!

comunque , a casa ...verso l' 1:45 mi sono fatto un tocco di formaggio e un sorso di birretta :!:

Ste ti devo portà da Paccì ( il ristorante che diceva ier sera Lucalu ) per vedere se battiamo il record di 27 primi in 10 :lol:
kaiserjunk

Messaggioda kaiserjunk » 08 mar 2013 13:19

sancerre74 ha scritto:

Il Toscano come diversivo non è una brutta idea, ed Angiò ci vede lungo !!!

Per quanto riguarda la birretta, hai fatto bene !...io c'avrei visto bene per finire in bellezza anche un bel correttino, magari a Sassolino !!!!
" ...o un sei mia matto !", " ...o uni scherzi mia! " :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
angelospezia

Messaggioda angelospezia » 08 mar 2013 14:24

chissà in quella macchina tra tanfate di alcool e scoregge che bouquet che saliva su.... :mrgreen: :mrgreen:
Andyele

Messaggioda Andyele » 08 mar 2013 16:07

Così per cazzeggiare un po'...ecco l'esito delle "sfide":

Ordine di preferenza dei Lynch Bages (quasi unanime a parte sporadiche eccezioni):
1) Chateau Lynch Bages 1989
2) Chateau Lynch Bages 1990
3) Chateau Lynch Bages 1986

Chateau Palmer 1999 Vs Masseto 2008: 8 a 1 (ebbene si, uno ha votato Masseto a bottiglia ancora coperta, se le scoprivamo prima di sicuro lo votava anche Jok :mrgreen: :P )

Solaia 1990 vs Chambertin Clos de Beze gc Drouhin-Laroze 2009: vittoria del Clos de Beze per abbandono del campo di Solaia.

Chateau Margaux 1984 vs Amarone Dal Forno 2000 vs La Belle Helene Ogier 2003: anche qui Margaux ha ceduto subito le armi (secondo me oltre che andata c'era anche un po' di tca), tra Dal Forno e Belle Helene non è stata fatta la votazione precisa ma ad occhio dai commenti mi sembrava avesse prevalso La Belle Helene.
Becho

Messaggioda Becho » 08 mar 2013 16:11

Andyele ha scritto:Così per cazzeggiare un po'...ecco l'esito delle "sfide":

Ordine di preferenza dei Lynch Bages (quasi unanime a parte sporadiche eccezioni):
1) Chateau Lynch Bages 1989
2) Chateau Lynch Bages 1990
3) Chateau Lynch Bages 1986

Chateau Palmer 1999 Vs Masseto 2008: 8 a 1 (ebbene si, uno ha votato Masseto a bottiglia ancora coperta, se le scoprivamo prima di sicuro lo votava anche Jok :mrgreen: :P )

Solaia 1990 vs Chambertin Clos de Beze gc Drouhin-Laroze 2009: vittoria del Clos de Beze per abbandono del campo di Solaia.

Chateau Margaux 1984 vs Amarone Dal Forno 2000 vs La Belle Helene Ogier 2003: anche qui Margaux ha ceduto subito le armi (secondo me oltre che andata c'era anche un po' di tca), tra Dal Forno e Belle Helene non è stata fatta la votazione precisa ma ad occhio dai commenti mi sembrava avesse prevalso La Belle Helene.

3-0 per la Francia...certe goleade si prendon volentieri però
angelospezia

Messaggioda angelospezia » 08 mar 2013 16:44

ebbene si! io ho votato Masseto.....adesso insultatemi quanto volete.... :x :x ma a mio gusto è stato il vino della serata...l'ho detto ieri sera e ne sono sempre piu convinto oggi analizzando tutto quello che abbiamo bevuto.
sancerre74
Contatta:

Messaggioda sancerre74 » 08 mar 2013 19:40

angelospezia ha scritto:ebbene si! io ho votato Masseto.....adesso insultatemi quanto volete.... :x :x ma a mio gusto è stato il vino della serata...l'ho detto ieri sera e ne sono sempre piu convinto oggi analizzando tutto quello che abbiamo bevuto.

non ti devi offendere, l'ho detto anch'io ieri sera ...ognuno ha i suoi gusti !!!! (vedi Marazzo) :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte , Masseto 2008 resta un grande vinone.... ha sofferto l'accostamento di un mostro e cmq sempre troppo giovane :wink:
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 08 mar 2013 19:49

angelospezia ha scritto:chissà in quella macchina tra tanfate di alcool e scoregge che bouquet che saliva su.... :mrgreen: :mrgreen:

Un bouquet.......By cantina OK....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

angelospezia

Messaggioda angelospezia » 08 mar 2013 19:54

iandjesus ha scritto:
angelospezia ha scritto:chissà in quella macchina tra tanfate di alcool e scoregge che bouquet che saliva su.... :mrgreen: :mrgreen:

Un bouquet.......By cantina OK....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 08 mar 2013 19:57

sancerre74 ha scritto:Grande serata - GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Becho - troppo gentile
Lucalu - ha ritardato giusto 5 minuti.... di solito tarda di un mese :lol: :wink:
Jok - mi fai incazzare , due secondi il naso nel bicchiere,in piedi appena arrivati...hai beccato il Batard 2001 , Palmer 99 idem - ti s'ammosciasse il.......hhahaahahaah
Andyele - sempre equilibrato , prende nota , precisino... e poi non sputa il vino e esce imbriacooooo
Apple - presente/assente :lol:
angelospezia - by cantina OK!! :P :lol:
kaiserjunk - ha scorreggiato in macchina al ritorno (sedili in pelle x fortuna) hahahahaahhahahaha
jandiesus - alle 21:40 ha il coprifuoco ....ma ca@@o ti faccio io un permessino x la moglie
io ??? capotavola con mossa ti tacco - destra sinistra al volo con diversivo finale e scatto inaspettato , rovesciata palo traversa GOLLLL :lol: :lol:

che combriccola , stamani non ho voce dalle risate che ci siamo fatti...avevo anche le lacrime

i vini

Krug gc che te lo dico a fffare

Alfred Merkelbach Erdener Treppchen Riesling Auslese 2010 :arrow: :arrow: :arrow: e mz
Batard Montrachet gc P.Morey 2001 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: e mz

Chateau Lynch Bages 1986 i primi 10/15 minuti ..poi spento :arrow: :arrow:
Chateau Lynch Bages 1989 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: e mz vino della serata (x me)
Chateau Lynch Bages 1990 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Chateau Palmer 1999 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: giovane
Masseto 2008 a me non piace , o meglio...piace poco - non è il mio vino :( , comunque :arrow: :arrow: :arrow:

Solaia 1990 :twisted: non pervenuta
Chambertin Clos de Beze gc Drouhin-Laroze 2009 :arrow: :arrow: :arrow: e mz giovaneeee

Chateau Margaux 1984 :evil: nisba
Amarone Dal Forno 2000 servito con il cucchiaino e il disincrostante x il palato , bellissimi i profumi - ma in bocca .....17,50° :arrow: :arrow: :arrow: e mz
Cote Rotie La Belle Helene Ogier 2003 :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: giovaneeeeee

Moscato Saracco 2012 Jok l'ha seccato al collo della bottiglia :lol: - bel prodottino SGRASSANTE

Lo sai che non è un discorso di moglie Ste.
Sono il più lontano di tutti. Mi dispiace davvero che spesso vado via prima, ma fra settimana per me è impossibile fare troppo tardi.
Ieri ho fatto l'autostrada a 180 fissi e sono andato a letto ugualmente alle 2:00. Stamattina alle 6:40 volevo mangiarla la sveglia..... :cry: :cry: :cry:
Magari cercherò di centellinare le presenze in futuro.......
Poi sono sempre solo in macchina, e questo non aiuta molto a stare sveglio specie dopo una bevuta (e dopo 500 km che mi ero fatto già prima di venire a cena... :shock: :shock: :shock: ).
Ieri ho messo i Muse a palla e dagli di gasse.......

Poi ribadisco, sarò noioso, ma beviamo sempre troppa roba per quanti siamo. 14 bt in 9 sono tante. E menomale da una parte che 2 erano andate....

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”