Pigigres ha scritto: Ma non vi passa per la testa che forse non avete ben compreso ciò che è stato detto? Oppure che colui che ha detto quella frase, magari, si è espresso male facendo intendere tutt'altro? A me sembra che proprio non vi vogliate sforzare di ipotizzare un significato diverso. Cioè, perché non ipotizzate che la frase sia stata espressa in maniera da prestarsi a facili fraintendimenti? E che il significato di fondo fosse molto, ma molto più interessante di quanto si possa intuire superficialmente?
Quando dico di voglia di distorcere, screditare, ridicolizzare, parlo proprio di queste situazioni, dove è chiaro che uno non ha voglia di venire incontro all'altro, ma solo approfittare di un piccolo passo falso per dargli addosso. Non mi sembra un atteggiamento intelligente.
Chiamasi ironia, che se fatta in modo intelligente e garbato, con leggerezza, diciamo, può essere una cosa positiva e divertente, senza offendere nessuno.
Io, cosa intendeva Rossano, l'ho capito benissimo, ti dirò che in minima parte (un 10%...

) posso anche condividerlo, ma per il 90% è una sciocchezza e lui lo sa e l'ha ammesso e adesso viene un po' preso in giro, è abbastanza normale e non offende nessuno se fatto appunto con garbo ed acume.
Secondo me Dedalus è bravissimo a difendersi da solo e questo tuo zelo nel sostenerlo ad ogni costo non crea beneficio nè a te nè a lui, ma si presta ad ulteriore ironia.
Ciao