Due note le metto anch'io.
Intanto,come gia' detto e d'accordo con Il Chiaro,davvero ampia la gamma di CAVALLI molto ben variegata e precisa nella scelta di questi piccoli produttori, la gran parte a me sconosciuta,. Quindi certamente valeva la pena viaggio e tutto il resto nonostante la giornata non proprio delle migliori (infatti poi si è visto come è andata a Parma....diciamo a Felino appena meglio....ma la pioggia non ha mollato un attimo...da mattina a sera....).
Nell'olimpo del catalogo vanno di diritto
BERECHE non è una scoperta...ma i suoi champagne sono sempre dei sicuri approdi.Chiaramente Le Cran 2007 ha qualche marcia in piu' rispetto al reserve (ma pure questa merita l'acquisto) come il Rose'....
LAHERTE idem come sopra. Queste sono bolle molto particolari.Quelle particolari sensazioni al naso in bilico tra fruttini schiacciati,smaltino,con chiare matrici agèe...li rendono unici...poi in bocca un acidita' tremenda e lunghezze pazzesche.....buoni tutti Les Vignes d'autrefois 2010,Les Imprentes 2009 e le Millesime 2006 tRE GRANDI BOLLE:.......bravo Laherte......
MN LEDRU' l'agente di Vicenza (molto bravo e preparato, Bravo Matteo!) mi dice che ci saranno sempre meno bottiglie....venduti intanto 1 ht per liquidare un fratello.....ma tutto in progress....... Se l'extrabrut è un buon entrèe.....il livello si alza con Brut 2009 e poi con lo strepitoso Cuvèe de Goulte' 2009.....che persistenza....che buono.......
Tra le sorprese....ma BELLE sorprese.....mi sono piuciuti tanto
VINCENT COUCHE bolle finissime, precise, secche, di una droiture eccellente con una bocca pulitissima e salina.....tutti e tre molto buoni.........col brut 2002 sul podio alto....ovvio.....
NATHALIE FALMET stesse considerazioni....mi è piaciuta molto la sua gamma sin dal Brut cuvèe sa.......
SADI MALOT ricordo la Colonia Milanese ne beveva a litri....ricordo Ghiandina che la menava a mille......io credo di averne bevuta 1 bt in tutta la mia vita.....beh saranno semplici, saranno da aperitivi ( il 2008 Bdb non credo

)ma che bevibilita', che finezza,cremosi,precisi.....bella gamma pure qui.....