...mi sorge però un dubbio: concordando sull'originalità dei vini di Deutz dove non sempre ci può essere sintonia ( neppure io li straadoro) , vorrei solo chiederti come ti poni con L'Amour de Deutz , che mi fa invece impazzire da tempo immemorabile , tra l'altro con stacco qualitativo netto rispetto all'intera gamma. L'agrume che sento in certe annate in questo vino me lo rendono quasi irresistibile ....venicka ha scritto:1999 Cuvèe William Deutz - Deutz
Naso che parte con tostature e lieve mineralità scura, poi agrume, soprattutto arancia, e zenzero candito.
Bocca di buona persistenza, bolle fini, fresca con ritorno agrumato ma con una sensazione di dolcezza a centrobocca ai limiti dello stucchevole per i miei gusti.
Troppo, troppo dolce.
Boccia che non fa altro che confermare la mia non eccessiva sintonia con questa maison, di cui continuo a preferire, e pure di tanto, i rosè.
.
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 05 ago 2025 16:37
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
LE BEVUTE DI MARZO 2017
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
182 messaggi
-
Pagina 3 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 8