Messaggioda Palma » 12 dic 2011 14:28
In attesa di foto ed altro, anticipo che la serata "tres bien! - no, no che trebien me a voi dal Lambrosc" è andata assai bene.
La zampanella ben si abbina al re dei vini emiliani, è ufficiale.
- Eclisse Paltrinieri: da ignorante in materia mi da davvero sorpreso, praticamente un rosato al colore, fine ed elegante come è difficile pensare, ben sostenuto dall'acidità per un vino perfettamente equilibrato che evapora nel bicchiere. E dire che forse, forse, nonostante il tappo in conglomerato con solo il pezzetto finale in sughero, un lieve sentorino malefico lo aveva. A star stretti almeno 91/100
- Piccol Ross Rinaldini: quanto di più diverso si potesse trovare rispetto all'altro e non solo per il fatto di essere un metodo classico, scuro, dalla spuma vigorosa, più grosso in tutti i sensi, ma anche questo guadagna freschezza in bocca e si beve quasi a garganella. 91/100 stiracchiato.
- Trebbiano 2002 Valentini: uno dei pochi Trebbiano Valentini che mi sia piaciuto di più appena versato che dopo aver sostato nel bicchierre, intendiamoci meno di 91/100 non gli si può dare, ma a me sto vino, al momento, va davvero poco (magari mi ravvederò presto).
- Otello Ceci: spunta all'improvviso alla fine e devo dire che sta agli altri come Hugo stava ad Armando. Questo, purtroppo per lui, il 91/100 se lo scorda.
p.s.: sto un tantinello a cazzeggiare
ex Victor
Extreme fighet du chateau