- Francois Rousset Martin - cuvee du professeur sur roche 2020 - un.paio di amici mi sussurrano che col Francois soni sfortunati perche' hanno avuto un percorso simil Mascarelliano (??). Al che' ho un sobbalzo sulla seggiola. Anni e anni che ci vado, che compro,che bevo: ZERO BT SFIGATE. Mah. Gli.ho detto " raga..e'sfiga biblica. Non accade mai." Indi ,stappata, E' APPARSA LA MADONNA e tutti gli Angioletti in adorazione. Un.vortice Monstre di profumi tra frutta gialla, spezie, torba,tabacco essicato, poi frutta secca con la classica scia ossidativa Chaloniana. Godimento totale. Bocca fresca,fitta,lunghissima con.la scia ossidativa....direi che 2020 da' gia' grosse soddisfazioni. 2022 aspettate Vi prego
- J.F. GANEVAT - Cuvee Julien 2020 pinot noir - torbidino al colore, fragoline , lamponi, erba vegetale, puntina di rifermentazione.al naso che infatti ritroviamo.nel sottile petillant.in bocca. Ok. E' wild funky. Beverino, carezzevole ,il raspo diverte e asseconda..Ma i cercatori di perfezione scappino
- J.F GANEVAT ' Chardonnay.En Billat 2020 - jurassico fin da subito. Frutti gialli, luppolo, grano, creme bruciate...qua.si torna.nell eccellenza di Casa...sapidissimo, affilato..si stacca dal Labet style che porta maggior larghezza ai suoi vini. Fanfan deve avere a casa un affinatore di coltelli ( quelli da arrotino) che ci.passa le bottiglie. Inutile dire che ci siamo steccati la bottiglia.in.due.
Per fortuna.la sera prima abbiamo schivato una boccia.di.Novice. li' si va sullo Jura estremo..e.sarebbero partiti gli.insulti degli ANTI