Alberto ha scritto:maxer ha scritto:..... Deutschland (e solo in una sua zona, modesta fra l' altro ) ?
Ma che dici?Lo Spätburgunder si produce in tutte le zone tedesche, e non in una sola
..... ovviamente, mi riferivo al Riesling .....
Alberto ha scritto:maxer ha scritto:..... Deutschland (e solo in una sua zona, modesta fra l' altro ) ?
Ma che dici?Lo Spätburgunder si produce in tutte le zone tedesche, e non in una sola
maxer ha scritto:Alberto ha scritto:maxer ha scritto:..... Deutschland (e solo in una sua zona, modesta fra l' altro ) ?
..... ovviamente, mi riferivo al Riesling .....
pstrada75 ha scritto:Ciao Kalos,
Gantenbein sembra essere il top del PN Svizzera ma viaggiamo già intorno a i 130-150 franchi a boccia.
zampaflex ha scritto:pstrada75 ha scritto:Ciao Kalos,
Gantenbein sembra essere il top del PN Svizzera ma viaggiamo già intorno a i 130-150 franchi a boccia.
Ma dai....che pretese.
Piuttosto, per soddisfare una curiosità uscendo dal range PN, li spenderei nella Maria Teresa Chiappazzi (risparmiando).
maxer ha scritto:zampaflex ha scritto:pstrada75 ha scritto:Ciao Kalos,
Ma dai....che pretese.
Piuttosto, per soddisfare una curiosità uscendo dal range PN, li spenderei nella Maria Teresa Chiappazzi (risparmiando).
..... Zampa, mi hai messo in angoscia![]()
Mi son subito immerso nel web alla disperata ricerca di tale Chiappazzi, Maria Teresa, a me sconosciuta !
Vi ho trovato delle Marilyn, Martha, Rosemary, Nancy, Holly e magari Chiappari, Chiappuzzi, Chapparro, Chiapparelli e tanti maschietti, che però ho tralasciato
Luciano, ti prego : dimmi chi è, Maria Teresa Chiappazzi .....![]()
![]()
Ma dai....che pretese.
Ma dai....che pretese.
zampaflex ha scritto:maxer ha scritto:zampaflex ha scritto:pstrada75 ha scritto:Ciao Kalos,
Ma dai....che pretese.
..... Zampa, mi hai messo in angoscia![]()
Mi son subito immerso nel web alla disperata ricerca di tale Chiappazzi, Maria Teresa, a me sconosciuta !
Vi ho trovato delle Marilyn, Martha, Rosemary, Nancy, Holly e magari Chiappari, Chiappuzzi, Chapparro, Chiapparelli e tanti maschietti, che però ho tralasciato
Luciano, ti prego : dimmi chi è, Maria Teresa Chiappazzi .....![]()
![]()
Accontentato
[url]https://www.chappaz.ch/[/url]
biodinamico ha scritto:Kalosartipos ha scritto:Prova Meyer-Näkel che vende il Ciclista.
Quoto e aggiungo August Kesseler,non brillano per rapporto q/p però
emigrato ha scritto:Se ti vuoi espandere o ti stanno sul cazzo i crucchi puoi sempre passare a quelli polacchi![]()
Con i 2018 che e' stata annata eccezionale ne sto scoprendo di interessanti anche a prezzi non altissimi (dai 20 ai 40 euro c'e' in pratica tutta la produzione top).
maxer ha scritto:Ne ho conosciuti tanti di insopportabili : sfiga ?[/size]
maxer ha scritto:emigrato ha scritto:Se ti vuoi espandere o ti stanno sul cazzo i crucchi puoi sempre passare a quelli polacchi![]()
Con i 2018 che e' stata annata eccezionale ne sto scoprendo di interessanti anche a prezzi non altissimi (dai 20 ai 40 euro c'e' in pratica tutta la produzione top).
..... grazie, seguirò il tuo consiglio !![]()
( certamente)
ti confesso che I polacchi, in genere, mi stanno sul cazzo più dei tedeschi : integralisti e sovranisti, troppo seguaci del dimenticabile "santo subito". Ne ho conosciuti tanti di insopportabili : sfiga ?
zampaflex ha scritto:maxer ha scritto:Ne ho conosciuti tanti di insopportabili : sfiga ?[/size]
No, purtroppo.
Essere una nazione di pianura in mezzo a potenze belligeranti ne ha fatto perenne campo di battaglia e quindi fonte di profondissimi sensi di vittimismo cosmico che Leopardi in confronto era Spongebob.
Ne ho avuto esperienza diretta io, una volta che ho fatto una innocente battuta ad una polacca pure colta, che è esplosa in una sfuriata sulla non considerazione rivolta alla Polonia.
Il revanscismo attuale, votato dalle plebi campagnole e finanziato dal Drang nach Ost euroteutonico, ha solo peggiorato la situazione perché ai primi ghelli messi da parte si sono montati la testa.
Popolo, ahinoi, sostanzialmente e maggioritariamente imbecille.
...tranquillo : ti fai capire benissimorda2 ha scritto:Buongiorno,
I Vini di Gantenbein sono veramente buoni comme quelli di Marie Thèrese Chappaz in Svizzera ( sopratutto i Bianchi). Ma cè un altro pruduttore veramente eccezionale que producce Pinot Nero straordinario è in quantità limitata. Si chiama Jacques Tatasciore del Domaine de la Rochette à Cressier. Vino molto difficile da reperire et anche un po costoso. Lo seguo dal inizio è ho diritto a tre bottiglie a l'anno. Producce 3 vini + qualche sperimento , il Vieilles Vignes, les Margiles, Les Rissieux. Il suo Chardonnay mai provato.
un altro produttore interessante che seguo è Tom Litwan in Argovia. Vini e un champagne veramente interressante.
mi scuco d'anticipo, ma scrivo male l'italiano
zampaflex ha scritto:maxer ha scritto:Ne ho conosciuti tanti di insopportabili : sfiga ?[/size]
No, purtroppo.
Essere una nazione di pianura in mezzo a potenze belligeranti ne ha fatto perenne campo di battaglia e quindi fonte di profondissimi sensi di vittimismo cosmico che Leopardi in confronto era Spongebob.
Ne ho avuto esperienza diretta io, una volta che ho fatto una innocente battuta ad una polacca pure colta, che è esplosa in una sfuriata sulla non considerazione rivolta alla Polonia.
Il revanscismo attuale, votato dalle plebi campagnole e finanziato dal Drang nach Ost euroteutonico, ha solo peggiorato la situazione perché ai primi ghelli messi da parte si sono montati la testa.
Alberto ha scritto:zampaflex ha scritto:maxer ha scritto:Ne ho conosciuti tanti di insopportabili : sfiga ?[/size]
No, purtroppo.
Vittimismo?![]()
Dal '39 al '45 sono morti 6.000.000 di cittadini polacchi (più del 20% del totale, cifra allucinante), e poi via con 45 simpaticissimi anni di bolscevismo...direi che un tantinello incazzati coi vicini "grossi" hanno ragione ad esserlo ancora oggi...
zampaflex ha scritto:La cosa va oltre, la Polonia a parte Sobieski è sempre stata spartita tra i vicini.
Alberto ha scritto:zampaflex ha scritto:maxer ha scritto:Ne ho conosciuti tanti di insopportabili : sfiga ?[/size]
No, purtroppo.
Vittimismo?![]()
Dal '39 al '45 sono morti 6.000.000 di cittadini polacchi (più del 20% del totale, cifra allucinante), e poi via con 45 simpaticissimi anni di bolscevismo...direi che un tantinello incazzati coi vicini "grossi" hanno ragione ad esserlo ancora oggi...
In più in Polonia si mangia pure bene, dicono! Sul PN e vini in genere però non mi concederei inopportune fughe in avanti...
vinogodi ha scritto:...tranquillo : ti fai capire benissimorda2 ha scritto:Buongiorno,
I Vini di Gantenbein sono veramente buoni comme quelli di Marie Thèrese Chappaz in Svizzera ( sopratutto i Bianchi). Ma cè un altro pruduttore veramente eccezionale que producce Pinot Nero straordinario è in quantità limitata. Si chiama Jacques Tatasciore del Domaine de la Rochette à Cressier. Vino molto difficile da reperire et anche un po costoso. Lo seguo dal inizio è ho diritto a tre bottiglie a l'anno. Producce 3 vini + qualche sperimento , il Vieilles Vignes, les Margiles, Les Rissieux. Il suo Chardonnay mai provato.
un altro produttore interessante che seguo è Tom Litwan in Argovia. Vini e un champagne veramente interressante.
rda2 ha scritto:vinogodi ha scritto:...tranquillo : ti fai capire benissimorda2 ha scritto:Buongiorno,
per chi cerca i vini del Domaine de la Rochette di Jacques Tatasciore , si possono trovare a Lugano in Ticino. Non so se spedisce in Italia.
http://www.grains-nobles.ch/shop.php
Andrea Lenzin
Grains Nobles Sagl
Via Domenico Fontana 14
CH-6900 Lugano
Tel. +41 91 994 71 30
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Romagna_mia, RotalTerry16 e 78 ospiti