Messner ha scritto:Sei una perfetta fusione tra Don Quijote e Protagora![]()
![]()
...lo so. Me lo diceva sempre anche mia nonna...
Messner ha scritto:Sei una perfetta fusione tra Don Quijote e Protagora![]()
![]()
Konstantin_Levin88 ha scritto:maxer ha scritto:vinogodi ha scritto:...ciao , Dario. Certo che Catalano ti fa una pippa ...Konstantin_Levin88 ha scritto:... Fatevi la vostra idea che tanto il gusto degli altri non sarà mai il vostro! ...Dario![]()
PS: aggiungerei " de gustibus ...." , "non ci sono più le mezze stagioni" , ... "non siamo tutti uguali" e , per finire , "ognuno ha il suo carattere" ...
..... e W la fica, no ?.....
![]()
Tu mi ricordi un personaggio letterario ricorrente... non ho esattamente in mente chi. Ci penso su un po' e poi ti dico chi mi ricordi...
Konstantin_Levin88 ha scritto:pipinello ha scritto:Konstantin_Levin88 ha scritto:vinogodi ha scritto:...ciao , Dario. Certo che Catalano ti fa una pippa ...Konstantin_Levin88 ha scritto:... Fatevi la vostra idea che tanto il gusto degli altri non sarà mai il vostro! ...Dario![]()
PS: aggiungerei " de gustibus ...." , "non ci sono più le mezze stagioni" , ... "non siamo tutti uguali" e , per finire , "ognuno ha il suo carattere" ...
Mah... sarà anche lapalissiano quello che ho scritto, ma mi pare che per molti qui il vino sia al 99% un oggetto di fantasia... il punteggio, l'annata calda, l'annata fredda, il legno piccolo, quello grande, quel certo cru che dà i tannini, e quell'altro che dà il frutto... nomi di vini e di produttori mai bevuti, ma che prendono forma e vita propria nelle fervide immaginazioni gaudenti dell'enoforumista... godimento onanistico, s'intende.
Se foste dei veri appassionati (parlo rivolto genericamente a tutti, non a declar, che ha fatto solo una domanda che mi ha fatto partire sto trip) sapreste che quando pensi di aver capito due cose del vino, due punti fermi... zac! ecco l'assaggio che viene a scombinarti una per una ogni tua certezza. Il vino non si rivolge a tutti, ma a ciascuno (questa mettila pure nel tuo carniere di luoghi comuni, Vinogodi, ne hai l'autorizzazione). Non lo si incontra facendoselo raccontare. Solo avendocelo nel bicchiere.
Ciao, caro!
D.
Insomma, ma quali forum, social, degustazioni, simposi, scambi di idee...compratevi un po' di bottiglie, chiudetevi in casa, bevetele e non rompete i c.......
Un unico dubbio? Ma quindi sul forum gr che ci vieni a fare?
Ohh, vedi. Ho una grave perversione. Il voyeurismo eno-onanista: in pratica mi piace guardare la gente che si masturba mentalmente (credo solo mentalmente, ma smentitemi pure) in fantasie sul vino.
Godo così... Il mio terapeuta è disperato.
Ciao Pipinello!
D.
maxer ha scritto:Konstantin_Levin88 ha scritto:maxer ha scritto:vinogodi ha scritto:...ciao , Dario. Certo che Catalano ti fa una pippa ...Konstantin_Levin88 ha scritto:... Fatevi la vostra idea che tanto il gusto degli altri non sarà mai il vostro! ...Dario![]()
![]()
Tu mi ricordi un personaggio letterario ricorrente... non ho esattamente in mente chi. Ci penso su un po' e poi ti dico chi mi ricordi...
Una sorta di spalla comica bisognosa di protezione da parte di persone più forti... un po' opportunista e paraculo, ma con in fondo un animo sensibile, gentile e anche un po' triste...
dai, scherzo! vedi cosa si spara a immaginarsi le cose senza conoscerle, ma solo leggendo dei caratteri su un monitor?
Vini e persone vanno conosciuti, non letti. (Vinogodi, anche questa è tua)
..... io invece mi spingo nel mondo animale : tu mi ricordi un giovane pavone benestante e pseudo-aristocratico, che fa sempre sfoggio di sé con la sua ruota colorata, zeppa di bottiglie, apparentemente sicuro nel tranciare giudizi e sparare sentenze.
Volevi entrare trionfalmente nel Forum, per farti notare : forse ci sei riuscito.
Ma alla lunga l' arroganza non paga .....
Konstantin_Levin88 ha scritto: ... mi pare che per molti qui il vino sia al 99% un oggetto di fantasia... il punteggio, l'annata calda, l'annata fredda, il legno piccolo, quello grande, quel certo cru che dà i tannini, e quell'altro che dà il frutto...
quando pensi di aver capito due cose del vino, due punti fermi... zac! ecco l'assaggio che viene a scombinarti una per una ogni tua certezza.
Konstantin_Levin88 ha scritto:maxer ha scritto:Konstantin_Levin88 ha scritto:maxer ha scritto:vinogodi ha scritto:...ciao , Dario. Certo che Catalano ti fa una pippa ...![]()
![]()
Una sorta di spalla comica bisognosa di protezione da parte di persone più forti... un po' opportunista e paraculo, ma con in fondo un animo sensibile, gentile e anche un po' triste...
dai, scherzo! vedi cosa si spara a immaginarsi le cose senza conoscerle, ma solo leggendo dei caratteri su un monitor?
..... io invece mi spingo nel mondo animale : tu mi ricordi un giovane pavone benestante e pseudo-aristocratico, che fa sempre sfoggio di sé con la sua ruota colorata, zeppa di bottiglie, apparentemente sicuro nel tranciare giudizi e sparare sentenze.
Volevi entrare trionfalmente nel Forum, per farti notare : forse ci sei riuscito.
Hmmm.... pessima strategia. Se anche il pacifico Maxer se la prende così tanto, qualcuno potrebbe pensare che io abbia fatto centro...
...mentre magari avessi fatto centro tu! Faccio fatica ad arrivare a fine mese, con tutti sti montrachet di Coche che mi tocca bere....
...saresti ricchissimo quanto un nababbo della letteratura romanzata , in quanto a spesa "zero" . Coche Dury non produce Montrachet . Unico "cuneo produttivo" a Puligny per il Lieu Dits "Les Enseigneres" ... però che costa come un medio MOntrachet , quindi sei scusato ...Konstantin_Levin88 ha scritto:...mentre magari avessi fatto centro tu! Faccio fatica ad arrivare a fine mese, con tutti sti montrachet di Coche che mi tocca bere....
...cattivissimo... crudele ...teo777full ha scritto:Wow
Metti due note per favore dei Coche
Sono interessato
teo777full ha scritto:Konstantin_Levin88 ha scritto:maxer ha scritto:Konstantin_Levin88 ha scritto:maxer ha scritto:..... e W la fica, no ?.....
![]()
Hmmm.... pessima strategia. Se anche il pacifico Maxer se la prende così tanto, qualcuno potrebbe pensare che io abbia fatto centro...
...mentre magari avessi fatto centro tu! Faccio fatica ad arrivare a fine mese, con tutti sti montrachet di Coche che mi tocca bere....
Wow
Metti due note per favore dei Coche
Sono interessato
vinogodi ha scritto:...saresti ricchissimo quanto un nababbo della letteratura romanzata , in quanto a spesa "zero" . Coche Dury non produce Montrachet . Unico "cuneo produttivo" a Puligny per il Lieu Dits "Les Enseigneres" ... però che costa come un medio MOntrachet , quindi sei scusato ...Konstantin_Levin88 ha scritto:...mentre magari avessi fatto centro tu! Faccio fatica ad arrivare a fine mese, con tutti sti montrachet di Coche che mi tocca bere....
... un impiegato medio , si potrebbe permettere:Konstantin_Levin88 ha scritto:...Prendi il tuo stipendio e lo spendi tutto in bottiglie di Coche. Tutto.
...Saluti
D.
giodiui ha scritto:md78d ha scritto:Wraith ha scritto:Sobrero com'è? Qualcuno l'ha assaggiato?
Niente di che, trovi molto di meglio da quelle parti.
tipo?
Messner ha scritto:
Però... Mi è venuta in mente una cosa...
Cambiamo la sezione "Vino&Co: Polemiche e opinioni" in "Polemiche e Irrequietudine"
Che ne dici?
zampaflex ha scritto:Meglio "pessimismo e fastidio", ricordando una grandissima gag televisiva dei Cavalli Marci
maxer ha scritto:zampaflex ha scritto:Meglio "pessimismo e fastidio", ricordando una grandissima gag televisiva dei Cavalli Marci
..... sinceramente, questi Cavalli Marci non hanno mai lasciato alcuna traccia nella mia pur fervida memoria .....
zampaflex ha scritto:maxer ha scritto:zampaflex ha scritto:Meglio "pessimismo e fastidio", ricordando una grandissima gag televisiva dei Cavalli Marci
..... sinceramente, questi Cavalli Marci non hanno mai lasciato alcuna traccia nella mia pur fervida memoria .....
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjKs7_T9bHlAhXxtYsKHWadAasQ3ywwAHoECAkQAw&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D2t356vAq0sA&usg=AOvVaw3Cp46kQduajM6xwveEQ16d
PS: nei Cavalli Marci c'erano Maurizio Crozza, sua moglie Paola Signoris, Luca & Paolo, e altri poi transitati in Colorado Café.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 224 ospiti