Cancro, una bottiglia di vino “fa male” come 10 sigarette

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Postino

Re: Cancro, una bottiglia di vino “fa male” come 10 sigarette

Messaggioda Postino » 12 apr 2019 14:09

Ovviamente il mio eccesso era riferito ad abbondante disponibilità di gentil sesso con cui condividere piacevoli momenti... parlare di dimensioni mie, tue, nostre, loro, sopra, sotto, probabilmente riporterebbe alle lunghe disquisizioni di cui sopra, tra vantaggi a corto medium lungo ( non vediateci doppi sensi) termine, atavici pregiudizi e convinzioni, conclamate verità , nuovi studi che dimostrerebbero che, opposte fazioni e scuole di pensiero, chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti, luoghi più o meno comuni. Il "medium stat virtus" sa un po' di italico compromesso, ma spesso corrisponde a verità...in generale....
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 12 apr 2019 14:27

Postino ha scritto:Ovviamente il mio eccesso era riferito ad abbondante disponibilità di gentil sesso con cui condividere piacevoli momenti... parlare di dimensioni mie, tue, nostre, loro, sopra, sotto, probabilmente riporterebbe alle lunghe disquisizioni di cui sopra, tra vantaggi a corto medium lungo ( non vediateci doppi sensi) termine, atavici pregiudizi e convinzioni, conclamate verità , nuovi studi che dimostrerebbero che, opposte fazioni e scuole di pensiero, chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti, luoghi più o meno comuni. Il "medium stat virtus" sa un po' di italico compromesso, ma spesso corrisponde a verità...in generale....

...però diciamolo chiaramente , apertamente e non sommessamente : l'eccesso di alcool non fa bene , anche se , scherzando , qui si fa riferimento spesso ad epiche bevute non solo qualitative , benevolmente vocate al leggermente smodato quantitativamente , usando occhio di riguardo dove , invece, sarebbe necessaria fermezza e allineamento culturale verso il "poco ma buono ... anzi ... eccellente ..." 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Postino

Messaggioda Postino » 12 apr 2019 14:44

Si sa, ci si vanta sempre per qualcosa in più, difficilmente per qualcosa in meno... fa parte della natura dell'essere humano. Ed anche volendo, in certe occasioni, pur con un occhio quasi due all'eccellenza, non si può fare a meno di finire nell 'eccesso quantitativo di cui stiamo parlando, un po' per piacere, un po' per "dovere", inteso come programma/struttura dell' evento.
Chiaro che se l'eccesso diventa regola..

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”