alì65 ha scritto:ma se vuole organizzare con ste benedette bolle con foglia d'oro e lasciate che lo faccio in santa pace, in fondo se c'è qualcuno che produce c'è sempre qualcun altro che acquista, altrimenti che lo farebbero a fare......
cosa buona sarebbe che scrivesse due rughe sull'evento con allegate qualche foto
Beh alla fine mi aspettavo che qualcuno provasse a dissuadermi, non ci trovo niente di male, ma come ho detto per creare una serata a tema "oro" partendo dalla vodka volevo arrivare anche allo spumante. Se lasciassi perdere l'idea della vodka oro l'accoppiata sarebbe diversa e non includerebbe quei vini che ho esposto (ma comunque cose che vi farebbero storcere il naso scommetto

).
Non capisco la tua ultima richiesta sinceramente, è un tavolo con degli amici in un venerdì sera di chiusura stagione di un noto locale estivo della mia zona... non vedo cosa ci sia altro da dire

Potrei comunque aver trovato una soluzione che permette di rimanere in tema "oro" senza dover andare a contaminare il prodotto, nello specifico prendendo delle bottiglie rivestite d'oro.
La cosa migliore in questo caso sarebbe l'Armand De Brignac, però caspita per 2 bottiglie da 0,75 non so se immaginiate di che cifra stiamo parlando all'interno di un locale di medio livello.
Ho letto poi di uno spumante italiano chiamato "Bottega Gold" ma mi da l'aria di "vorrei ma non posso".
Sono invece venuto a conoscenza di un'edizione speciale di Moet & Chandon Imperial con la bottiglia laccata in oro. Trovarla sembra impossibile ma ho visto 2 siti non proprio mainstream dove sembrano venderla, ovviamente mi accerto per email e uso metodi di pagamento anti-inculamento se devo procedere.
In alternativa hanno prodotto dei "cappottini termici" dorati da applicare sopra a delle bottiglie normali, facendoli assumere un aspetto dorato, ma preferirei la bottiglia tutta oro sinceramente.
Vi pare una soluzione più sensata?