Sir Panzy ha scritto:il chiaro ha scritto:Matarocchio non andrà in competizione con Masseto non tanto perchè è un cab. Franc, ma perchè nelle intenzioni dell'azienda sarà Solaia a salire e (sperano) raggiungere le quotazioni di Masseto.
Il nome può non piacere, ma è il nome del vigneto da cui provengono le uve.
Mai assaggiato, nemmeno quando si fecero 3 giorni di corso marketing proprio a Guado al Tasso. Dippiù, ci venne detto che se volevamo (eravamo in 10/12 persone) potevamo comprarlo in una nota enoteca dela zona dove avevamo cenato la sera prima. Io dissi che a quei soldi sarei andato più volentieri sul sicuro ordinando monfortino 93 che avevo visto sullo scaffale proprio in quella enoteca. Tuoni e fulmni da parte del resp. Commerciale italia dell'azienda![]()
![]()
scusa la facile ironia ma cosa diavolo vi hanno detto in 3 giorni!?!?!?![]()
![]()
3 giorni! mi sembra fuori dal mondo..
dimmi che è una specie di premio sotto falso nome e che siete stati in piscina per 3 giorni perché non riesco proprio a crederci...
sono basito, davvero.
E secondo te io mi ricordo? Una noia mortale tra tecniche di vendita, approccio al cliente, passeggiate nei vigneti e in cantina e bevute obbligatorie di scalabrone

Però il relatore era davvero simpatico.
Alla fine di questo corso a ognuno è stata data una busta chiusa che credo contenga un sito internet e una password per vedere un punteggio raggiunto relativo al corso: giuro che quella busta a distanza di 3 anni è ancora chiusa nella mia cantina, non la butto via xchè vedendola appoggiata vicino alle bottiglie mi ricorda quell'esperienza e mi fa divertire.