de magistris ha scritto:gianni femminella ha scritto:vinogodi ha scritto:...sai che risentendo alcune annate "storiche" di tutti i suoi cru del 2004 e 2005, sto vedendo una involuzione preoccupante? Mi è successo di recente prima dell'estate. Prima di trovare un Calderara Sottana 2005 buonino, ho dovuto setacciare almeno una mezza dozzina di bocce esaurendo quasi tutte le scorte... peggio ancora Guardiola... o sono in una fase strana, oppure non ci metto la mano sul fuoco sulla loro capacità di durare nel tempo...Ludi ha scritto:Nessuno cita i vini di Tenuta delle Terre Nere?
Io ho in cantina 2005 e 2006 di Guardiola, Quadro delle rose e Cadlerara Sottana... ah già, anche un Prephilloxera. E la fase strana per me dura già da un paio di anni. Tanto che ho "paura" ad aprirle. Forse l'ipotesi realistica è la seconda.
è un'impressione che ci siamo già trovati a condividere in "parecchi", in questi ultimi anni. Magari non è una prova finale, ma come si dice 3 indizi...
La 2005 a mio ricordo, non e' stata una grandissima annata sull'Etna, la 2006 e' nettamente superiore(questo vale per diversi produttori)