Dopo aver battuto il record mondiale di ritardo nelle note, sparo le mie tre stupidate di rito
prima di tutto ringrazio la padrona di casa per avermi ficcato in cucina (LOL) e i forumisti per aver avuto il coraggio di mangiare ciò che abbiamo "assemblato" (straLOL).
Parlando di vini invece devo dire che partivo carico di pregiudizi su BSR -un vino che viene giudicato 100/100 mi sta sulle palle per partito preso- invece mi sono trovato davanti un bel mostro, una delle bocche meglio cesellate degli ultimi anni, soprattutto considerata l'estrema giovinezza. Nulla fuori posto, un'estrazione dei tannini magistrale, rotondità veramente perfetta. Grandissimo. Al naso l'ho trovato forse meno "esplosivo", molto affascinante, elegante e coerente ma ancora da espimersi. In ogni caso a me ha ipnotizzato l'arancia delicatissima che è uscita a un certo punto.
Purtroppo la temperatura non ha giocato a nostro favore e il vino si è scaldato troppo sedendosi un po'. Che sfiga, l'abbiamo dovuto finire tutto

In ogni caso mi uniformo, un bel 94 punti ci stanno.
Gli altri è stata una dura lotta, la forbice è veramente stretta, tutta tra 90 e 92 pt. (RdM esclusi). Personalmente noto (adoro 'sta parola terribilmente enosnob!) 92 punti a Ugolaia e Schiena d'Asino, 91 punti a Macioche e Poggio al Vento e 90+ a Poggio di Sotto, un po' schiacciato dalla potenza dei compari. Il Poggione esce per un pelo dalla top con 89 pt.
Azz, alla faccia dell'omologazione nei voti!