Deruj ha scritto:gremul ha scritto:sembra la pubblicità dello scottex di tanti ani fa
l'ho sempre detto che il tuo matrimonio è solo una copertura.
Dipende dal milesimo.
Deruj ha scritto:gremul ha scritto:sembra la pubblicità dello scottex di tanti ani fa
l'ho sempre detto che il tuo matrimonio è solo una copertura.
l'oste ha scritto: Forse altri vini potrebbero risultare più adatti, ma ho voglia di nebbiolo perchè sto sempre più spesso pensando che l'abbinamento sia condizionato anche dal tempo atmosferico. Quindi quando piove (o nomen vinum quando c'è nebbia umida) richiedo nebbiolo. Quando nevica e non ci si muove da casa, un amarone si abbina benissimo anche al libro che si sta leggendo o alla partita a carte con gli amici. Quando invece la primavera si inizia a manifestare (e sulle tavole appaiono le selvaggine) saltano i tappi dei bordeaux e dei borgogna rossi, questi ultimi anche d'estate, ben freschi da frigorifero. Invece al giungere dei colori terrosi autunnali, per me è tempo di sangiovese.
gremul ha scritto:l'oste ha scritto: Forse altri vini potrebbero risultare più adatti, ma ho voglia di nebbiolo perchè sto sempre più spesso pensando che l'abbinamento sia condizionato anche dal tempo atmosferico. Quindi quando piove (o nomen vinum quando c'è nebbia umida) richiedo nebbiolo. Quando nevica e non ci si muove da casa, un amarone si abbina benissimo anche al libro che si sta leggendo o alla partita a carte con gli amici. Quando invece la primavera si inizia a manifestare (e sulle tavole appaiono le selvaggine) saltano i tappi dei bordeaux e dei borgogna rossi, questi ultimi anche d'estate, ben freschi da frigorifero. Invece al giungere dei colori terrosi autunnali, per me è tempo di sangiovese.
si vabbè ma le bolle, per non parlare dei bianchi, quando li apri????![]()
p.s. buona cena e bevuta
Baroloonline ha scritto:Mi raccomando non bollire la gallina con il manzo, rigorosamente pentole separate.
E acqua bollente prima di buttare la carne dentro...
Baroloonline ha scritto:Mi raccomando non bollire la gallina con il manzo, rigorosamente pentole separate.
pippuz ha scritto:Baroloonline ha scritto:Mi raccomando non bollire la gallina con il manzo, rigorosamente pentole separate.
![]()
![]()
l'oste ha scritto:pippuz ha scritto:Baroloonline ha scritto:Mi raccomando non bollire la gallina con il manzo, rigorosamente pentole separate.
![]()
![]()
http://www.bollitomisto.it/ricette.html
l'oste ha scritto:Baroloonline ha scritto:Mi raccomando non bollire la gallina con il manzo, rigorosamente pentole separate.
Occhiolino.
Acqua fredda solo se si vuole fare il brodo...
gremul ha scritto:l'oste ha scritto: Forse altri vini potrebbero risultare più adatti, ma ho voglia di nebbiolo perchè sto sempre più spesso pensando che l'abbinamento sia condizionato anche dal tempo atmosferico. Quindi quando piove (o nomen vinum quando c'è nebbia umida) richiedo nebbiolo. Quando nevica e non ci si muove da casa, un amarone si abbina benissimo anche al libro che si sta leggendo o alla partita a carte con gli amici. Quando invece la primavera si inizia a manifestare (e sulle tavole appaiono le selvaggine) saltano i tappi dei bordeaux e dei borgogna rossi, questi ultimi anche d'estate, ben freschi da frigorifero. Invece al giungere dei colori terrosi autunnali, per me è tempo di sangiovese.
si vabbè ma le bolle, per non parlare dei bianchi, quando li apri????![]()
p.s. buona cena e bevuta
pippuz ha scritto:l'oste ha scritto:http://www.bollitomisto.it/ricette.html
Mi inchino alla confraternita.
Io faccio assieme pollo e codone con le verdure. Con acqua fredda.
Il brodo che viene è buono
l'oste ha scritto:Sono ancora esaltato per il Barolo 1958 - Gaja bevuto ieri sera, difficile da dimenticare. Ho pensato che alla cieca sarebbe piaciuto a molti forumisti.
...per non lasciarsi condizionare dai profumi ...Il Comandante ha scritto:l'oste ha scritto:Sono ancora esaltato per il Barolo 1958 - Gaja bevuto ieri sera, difficile da dimenticare. Ho pensato che alla cieca sarebbe piaciuto a molti forumisti.
Perché "alla cieca"?
Il Comandante ha scritto:l'oste ha scritto:Sono ancora esaltato per il Barolo 1958 - Gaja bevuto ieri sera, difficile da dimenticare. Ho pensato che alla cieca sarebbe piaciuto a molti forumisti.
Perché "alla cieca"?
l'oste ha scritto:Chardonnay 1993 - Terlano piaciuto
l'oste ha scritto:Clos St. Jacques 2005 - Fourrier piaciuto molto
Deruj ha scritto:l'oste ha scritto:Clos St. Jacques 2005 - Fourrier piaciuto molto
il 2007, insieme a poggio di sotto riserva 04, è stato il mio miglior assaggio di ieri a prato.
piove; ci si bagna.
lo so.
l'oste ha scritto:Sui due St Jacques non c'è partita.
Il Comandante ha scritto:l'oste ha scritto:Sui due St Jacques non c'è partita.
Beh, sarebbe stato stupefacente il contrario. Non solo trovo Fourrier superiore alla Esmonin come manico, ma la '05 è un'annata a 5 stelle, la '98 arriva a stento a tre, sul mio personalissimo cartellino.
l'oste ha scritto:Il Comandante ha scritto:l'oste ha scritto:Sui due St Jacques non c'è partita.
Beh, sarebbe stato stupefacente il contrario. Non solo trovo Fourrier superiore alla Esmonin come manico, ma la '05 è un'annata a 5 stelle, la '98 arriva a stento a tre, sul mio personalissimo cartellino.
Claro per l'annata. Anche se immagino ricorderai un Grands Echezeaux '98 di Engel, ben più alto di "tre stelle a stento". Valore del manico, del cru e un pizzico di relativismo.
Il Comandante ha scritto:l'oste ha scritto:Il Comandante ha scritto:l'oste ha scritto:Sui due St Jacques non c'è partita.
Claro per l'annata. Anche se immagino ricorderai un Grands Echezeaux '98 di Engel, ben più alto di "tre stelle a stento". Valore del manico, del cru e un pizzico di relativismo.
Certo, quando si esprime un'opinione su un'annata mica vuol dire che tutti i vini di quell'annata, uno per uno, valgano quella valutazione.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: dar.mar e 805 ospiti