Intermezzo pokeristico : Prosecco Col Spago Spagnol: perfetto come aperitivo prima di bersi il Poggio Tura, senza offesa, ma col prosecco vado poco d'accordo. Poi stavolta, ho pure perso a poker.
Cena del Sabato :
Champagne Un jour de 911 A.Clouet: non me lo ricordo.
Sancerre Le Monts Damnes 2004 P.Cotat: ottimo, uno dei migliori Cotat che io abbia mai sentito.
Anjou Les Nourrissons 2004 Bernadeau: o quest'annata non l'ha presa, oppure le nostre bottiglie sono state dentro ad un forno per un po'.
Morellino Ris 05 I Botri di Ghiaccio Forte: interessante, soprattutto per la denominazione, ma non solo.
Barolo Vigna Rionda 1996 F.lli Oddero: anche qua, controtendo leggermente rispetto ad altri. Massa tannica imperiosa, naso certamente riottoso, ma assolutamente non cattivo, si concede mal volentieri e scalcia, ma a me piace.
Barolo Cascina Francia 1996: finalmente ritorna un Cascina Francia bello incazzoso, anche se stilisticamente non perfetto, soprattutto al naso. Anche se anche per una volta non si sente il cocomero lo perdono.
Barbaresco Rabajà 2004 B.Giacosa: mi è proprio piaciuto, ma a me questo produttore piace molto spesso. Più o meno è già stato detto tutto, anche che Valino si è sbagliato
Barbaresco Rabajà 2004 B.Giacosa: molto simile al precedente.
Chianti Classico Ris. 1995 Castell'in Villa ( tappo ): tappo, però contestato. Era la riserva di un Brunello 1977 riserva di Biondi Santi (completamente maderizzato, a causa di un tappo indecente) che a sua volta era la riserva di un brunello 1986 Biondi Santi che non era arrivato in tempo causa rottura di altra bottiglia. Vabbè non era giornata.
Brunello 1985 Biondi Santi: molto buono, anche se meno perfetto della bottiglia notarile di qualche tempo fa, ma non poteva essere che così.
Villa Bucci Ris 2006: sembra essere un'annata memorabile, la sua acidità tagliente risveglia i sensi ormai provati.
Champagne 1985 R. Collard: libidine pura. Uno dei miei migliori champagne in assoluto. Chissà se Gremul l'ha mai provato?
Champagne Bouzy GC Rosè C. Saves: davvero parecchio buono anche questo e pensare che i rosè non li amo granchè.