DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
arnaldo

Re: DAVIDE LACERENZA E I NUOVI FENOMENI DEI SOCIAL MEDIA

Messaggioda arnaldo » 05 mar 2025 00:38

ZEL WINE ha scritto:
arnaldo ha scritto:Spero tanto che il suo fornitore n1 di bolle, che ben conosciamo.......non salti per aria....visto che gli dava un mare di roba

Scaricava, beveva e usciva con l’assegno in tasca

Esattamente
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
mennella

Messaggioda mennella » 05 mar 2025 10:05

l'oste ha scritto:
arnaldo ha scritto:Spero tanto che il suo fornitore n1 di bolle, che ben conosciamo.......non salti per aria....visto che gli dava un mare di roba

Perché è un venditore del forum?
Certo è che per lo sciabolatore, se fossero confermate le accuse, non è una bella situazione.

Da quello che ho sentito alla radio a proposito delle intercettazioni, credo che per lo Sciabolatore si prospetta un brutto futuro.
Droga e prostituzione.

ps: ma chi e' il fornitore di bolle?
mavis59 [ agosto 2003 ]
L_Andrea

Messaggioda L_Andrea » 05 mar 2025 10:08

mennella ha scritto:
l'oste ha scritto:

Certo è che per lo sciabolatore, se fossero confermate le accuse, non è una bella situazione.

Da quello che ho sentito alla radio a proposito delle intercettazioni, credo che per lo Sciabolatore si prospetta un brutto futuro.
Droga e prostituzione.

Credo bwine, in passato compariva spesso nelle sue stories su Instagram.
Però non so quanto possa rischiare. Se i pagamenti sono regolari non credo ci siano problemi
eno

Messaggioda eno » 05 mar 2025 11:12

Che poi hanno scoperto che rabboccava i liquori top con gin scadente, il che spiega il boom del prosecco…
xoan

Messaggioda xoan » 05 mar 2025 12:01

giulio ferrari tornerà ai prezzi di un tempo??? :lol:
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 05 mar 2025 16:37

L_Andrea ha scritto:
mennella ha scritto:
l'oste ha scritto:

Droga e prostituzione.

Credo bwine, in passato compariva spesso nelle sue stories su Instagram.
Però non so quanto possa rischiare. Se i pagamenti sono regolari non credo ci siano problemi

vendeva e bene sul forum come BARISTA 59. poi chissaperchè è sparito. Spero solo che non avanzi una montagna di soldi perchè non li becca piu'. e se ha assegni post datati, come immagino.....ciao lilli.
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 05 mar 2025 16:39

xoan ha scritto:giulio ferrari tornerà ai prezzi di un tempo??? :lol:

non credo. si ok ne vendeva ( Lunelli un mese fa gli ha aperto l azienda di domenica apposto per loro in visita), ma vendeva molto di piu' SELOSSE , CRISTAL e BELLE EPOQUE: gli altri a seguire a ruota
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 05 mar 2025 16:42

eno ha scritto:Che poi hanno scoperto che rabboccava i liquori top con gin scadente, il che spiega il boom del prosecco…

anche li'...bisogna vedere...quando rimbalzano le notizie vengono gonfiate e moltiplicate. Trovo complicato prendere una bottiglia di liquore,e scampionarla per vedere le percentuali di gin scadente et simili. da quello che risulta vendeva la TEQUILA AZUL a scatoloni ogni 2 settimane. Io ho avuto il piacere di assaggiarla a bassano, dove un amico che la vende a bicchierini.....li vendi a 60 euro/bicchierino. Non oso pensare un chupito da Lacerenza quanto costasse. e ne vendeva a scatoloni, ripeto.
alexcera

Messaggioda alexcera » 05 mar 2025 16:47

Dove sono quelli che lo incensavano? Che dicevano che era un grande imprenditore! Che indicava come invidioso chi lo criticava come becero divulgatore culturale di bassa lega!!
Quando certi personaggi finiscono in galera ( perchè in galera deve andare una volta confermati i capi d'accusa) il mondo diventa per un millesimo di secondo un posto migliore.
Patatasd

Messaggioda Patatasd » 05 mar 2025 16:59

alexcera ha scritto:Dove sono quelli che lo incensavano?

Chiedete ad Alberto Lupetti...
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 mar 2025 17:21

alexcera ha scritto:Dove sono quelli che lo incensavano? Che dicevano che era un grande imprenditore! Che indicava come invidioso chi lo criticava come becero divulgatore culturale di bassa lega!!
Quando certi personaggi finiscono in galera ( perchè in galera deve andare una volta confermati i capi d'accusa) il mondo diventa per un millesimo di secondo un posto migliore.

Applausi.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 05 mar 2025 21:53

l'oste ha scritto:
alexcera ha scritto:Dove sono quelli che lo incensavano? Che dicevano che era un grande imprenditore! Che indicava come invidioso chi lo criticava come becero divulgatore culturale di bassa lega!!

Applausi.
...macche' applausi...ed ora , la sera, dove vado?... :?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alexcera

Messaggioda alexcera » 06 mar 2025 10:07

Su Intravino han pubblicato stamani un articolo di 10k di righe per raccontare l'ascesa e il declino.. l'articolo è più verboso del tomo di Castagno sulla Borgogna.. pensa te quanto fa successo un delinquente..
Non commento sul loro portale tanto mi bannano...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 06 mar 2025 12:21

alexcera ha scritto:Su Intravino han pubblicato stamani un articolo di 10k di righe per raccontare l'ascesa e il declino.. l'articolo è più verboso del tomo di Castagno sulla Borgogna.. pensa te quanto fa successo un delinquente..
...concordo . Faccio parte degli "attivi" su Intravino da decenni, ma una sbrodolata così per un delinquente, drogato, puttaniere ed evasore non mi era mai capitato di leggerla ( con la scusa di informare della sua storytelling , un vero spot pubblicitario, spero involontario) . Inoltre , passa sempre il messaggio del "poeta maledetto" che tanto affascina la gioventu' , con grande spirito di emulazione , anche nel linguaggio ( con quella cassa di risonanza ulteriore dei debosciati della "Zanzara" , Cruciani su tutti) . MI astengo dall'intervenire perchè non è uno spaccato della cultura odierna come si vuole far credere , seppur discutibile, quanto una inutile legittimazione di personaggi che stanno al mondo solo per inculare ...gli imbecilli, come li definiscono loro ... o , forse, hanno davvero capito tutto e i coglioni siamo noi... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
dc87

Messaggioda dc87 » 06 mar 2025 14:06

Avevo già scritto una risposta ma non è stata pubblicata.
Dico che senza difendere ne lodare Lacerenza (troppo trash per me) sarebbe nascondere la testa sotto la sabbia se si volesse sostenere che fosse l'unico locale a lavorare in quel modo.
Da sempre certi locali con determinate frequentazioni hanno offerto quel genere di servizi, servizi che sarebbero da regolamentare dallo Stato, incassando dei soldi.
Senza far nomi di persone/manifestazioni direi che anche nel nostro mondo vino quelle due costanti sono abbastanza presenti a certi eventi di settore.
Chef1984

Messaggioda Chef1984 » 06 mar 2025 14:22

Una che ha speso una vita a dare dei coglioni a tutti finendo in galera, esce e si mette con un coglione e poi finisce per la seconda volta in galera sinceramente non capisco da quale delle due parti metterla..nel dubbio un altro po di fresco magari le farà bene..povera gente veramente e ancora più poveri chi ne parla per più di 30 secondi..
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 mar 2025 16:00

ZEL WINE ha scritto:E' un genio: riesce a far stappare con notevole frequenza bottiglie e bottiglioni in un posto che pare una latrina, riscaldato con soffioni da cantiere, impiegando personale a dir poco imbarazzante (non centra la nazionalita' nda) ma la cosa fantastica la vera perla assoluta e' che passa o e passata l'idea che le btg abbiano un ricarico "giusto", una onlus dello champagne :lol: :lol:
N1
E' la forza dei social, baby

abbiamo scoperto che era la forza del pelo di fica
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pipinello

Messaggioda pipinello » 06 mar 2025 17:54

Sicuramente la forza di Lacerenza è sempre stato l'uso smodato e spregiudicato dei social, che ad un certo punto ha acceso i riflettori degli inquirenti su di lui (diciamo che si era arrivati ad un livello in cui non si poteva più far finta di non vedere...)
Ma in una città come Milano quanti ce ne saranno di locali che offrono "servizi" comparabili ai suoi? Probabilmente una ventina, e credo sia una stima per difetto.
L_Andrea

Messaggioda L_Andrea » 06 mar 2025 18:31

alexcera ha scritto:Su Intravino han pubblicato stamani un articolo di 10k di righe per raccontare l'ascesa e il declino.. l'articolo è più verboso del tomo di Castagno sulla Borgogna.. pensa te quanto fa successo un delinquente..

Sono rimasto di stucco quando ho visto l articolo.
Non capisco come un blog di vino possa parlare di un soggetto del genere.
In ogni caso erano anni che era attivo un gruppo telegram che monitorava tutte le cazzate che sto soggetto faceva tempestando yuoPol con centinaia di segnalazioni.
Alla fine è servito, meno male.
Ziliovino

Messaggioda Ziliovino » 06 mar 2025 19:23

"Le indagini partono proprio dalle somme sborsate da S. S. perché in procura sono arrivate segnalazioni di operazioni finanziarie sospette su quei bonifici."

secondo il Corriere comunque tutto parte dai bonifici sospetti da parte del figlio di papà spendaccione...

"Filippo Romeo, alias «Filippo Champagne», il fratello di Massimiliano, capogruppo della Lega al Senato"

questa non la sapevo :shock: :oops:

Comunque, credo che ora tutto stia nella bravura dei loro avvocati, come spesso accade.
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 06 mar 2025 20:01

L’indagine e’ partita da flussi “sospetti” di tal S.S, bonifici (manco contanti) sospetti per importo e frequenza. Sono sempre i quattrini a fottere. Che girasse bamba, troiame era assolutamente noto, tanto più che era già stato chiuso per 10gg dal prefetto anni fa. Diciamo che sapevano tutto e di più, hanno spudoratamente passato il segno e la procura e’ stata attenzionata dalle fiamme oro. C’erano addetti alla sicurezza diciamo così tra i clienti: sapevano anche di essere monitorati, ma la bamba brucia anche i neuroni. Finirà’ a taralucci e vino se non fosse che leggo di una “minore” e gip pm ecc sono tutte donne. Poi l’indagine costa e molto, qualcosa porteranno a casa, per forza.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 07 mar 2025 10:13

Ziliovino ha scritto:"Filippo Romeo, alias «Filippo Champagne», il fratello di Massimiliano, capogruppo della Lega al Senato"

Papà costruttore edile ha fatto i soldi, e i due figli hanno preso strade diverse.
Quello sano è entrato in politica (distinguendosi inizialmente per una fila di sparate da baretto del quartierino, ma quello era il personale della Lega - non che ora nell'era Salviniana sia granché migliorato); quello scemo si è dedicato a vita, alcool droga e mignotte come un George Best senza talento.
Non progredi est regredi
Ziliovino

Messaggioda Ziliovino » 07 mar 2025 10:51

zampaflex ha scritto:
Ziliovino ha scritto:"Filippo Romeo, alias «Filippo Champagne», il fratello di Massimiliano, capogruppo della Lega al Senato"

Papà costruttore edile ha fatto i soldi, e i due figli hanno preso strade diverse.
Quello sano è entrato in politica (distinguendosi inizialmente per una fila di sparate da baretto del quartierino, ma quello era il personale della Lega - non che ora nell'era Salviniana sia granché migliorato); quello scemo si è dedicato a vita, alcool droga e mignotte come un George Best senza talento.

ne sarà orgoglione il padre :lol:
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
mennella

Messaggioda mennella » 07 mar 2025 11:28

zampaflex ha scritto:... quello scemo si è dedicato a vita, alcool droga e mignotte come un George Best senza talento.

Non offendere la sacra memoria di George Best :evil:
mavis59 [ agosto 2003 ]
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 07 mar 2025 12:20

mennella ha scritto:
zampaflex ha scritto:... quello scemo si è dedicato a vita, alcool droga e mignotte come un George Best senza talento.

Non offendere la sacra memoria di George Best :evil:

In effetti il paragone è un po' blasfemo.
Per me acalcistico, il ricordo è soprattutto questo:

Immagine
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”