gabriele succi ha scritto:seicorde6 ha scritto:....
Siamo in democrazia e penso si dovrebbe giudicare in egual modo bocce da 20 euro a bocce da 200 euro no?
...
Purtroppo, spesso e volentieri, non succede così...

No, non succede quasi mai.
Ho notato che verso le grandi etichette generalmente si prova una specie di timore reverenziale, si è più permissivi, si perdona di più, e i punteggi sono mediamente più alti mentre per le piccole piccole etichette è veramente dura.
Passano sempre in secondo piano, non gli si da la giusta attenzione e generalmente si stroncano con facilità.
Ora non vorrei passare per un sovversivo del vino....ho avuto la fortuna di assaggiare grandissimi vini costosi (e indimenticabili) che mi sono piaciuti molto.
Qualcosa ho pure in cantina...
Ma di riflesso (grazie a un forumista che partecipa poco ma la sa veramente mooolto lunga) ho assaggiato alcuni vini fruibili ma allo stesso tempo attraenti, succosi e viscerali che mi hanno realmente emozionato.
Ed è stata un emozione reale causata dal vino stesso, non da un etichetta particolarmente accattivante.
Però dai....nell'altro thread sono usciti dei nomi di bocce under 30 euro da 95 punti.
E' già qualcosa

Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così?
(Frank Zappa)