ilvinaio ha scritto:Più fruttino, era perfetto,l'ultima di 6 bottiglie
Mi associo alla tristezza

ilvinaio ha scritto:Più fruttino, era perfetto,l'ultima di 6 bottiglie
Allen ha scritto:Ragazzi una precisazione.
Il Vesselle 1996 era così come l'ha descritto gremul ?
arktos ha scritto:Allen ha scritto:Ragazzi una precisazione.
Anche la nostra boccia aveva quel sentore di ossidazione, però altri più esperti di me hanno detto che è il suo stile. Per il resto un Krug in miniatura, con meno classe e spessore ma agrumato e sapido. Ha preso 89/00 come media di 10 voti...
ilvinaio ha scritto:gremul ha scritto:Allen ha scritto:ilvinaio ha scritto:
Vesselle era il 96Gremul ha scritto:
Champagne Maurice Vesselle 1996, note lievemente ossidate al naso, bocca di buona materia e di bolla fine, buono ma senza particolari slanci
Ragazzi una precisazione.
Oppure Greg è stato di manica stretta ?.
Io non mi ci ritrovo nella sua descrizione "senza particolari slanci" rispetto alle bocce che ho bevuto io.
Anzi più di qualche volta il 1996 di M. Vesselle ha bastonato alla grande dei super blasonati, ed è arrivato quasi alla pari in degustazione cieche con mostri sacri assoluti.
Era la solita boccia o era sottoperformante ?
mah guarda sinceramente non lo ricordo moltissimo però dico solo che di fianco a M.N. Ledru ha fatto molta fatica, forse boccia sottoperformante non so
Finito di bere con Christian,boccia perfetta ed anche caldo era un gran vino.Mari Noelle 96 è uno champagne classico con tutte le cose in perfetto equilibrio pronto da godere,mentre invece Vesselle ha ancora da maturare secondo me,x apprezzarlo al meglio andava servito prima di Ledru ma non mi aspettavo una performance simile dalla madame,solo i Corbon mi hanno impressionato di più.
Allen ha scritto:arktos ha scritto:Allen ha scritto:Ragazzi una precisazione.
Anche la nostra boccia aveva quel sentore di ossidazione, però altri più esperti di me hanno detto che è il suo stile. Per il resto un Krug in miniatura, con meno classe e spessore ma agrumato e sapido. Ha preso 89/00 come media di 10 voti...
Ma va !![]()
arktos ha scritto:Iersera:
Beaufort "Polisy" 1996 (sboccatura 05) - delusione... scomposto, sgraziato, con acidità da una parte e sapidità dall'altra, per conto loro... anche il perlage è sembrato grossolano... boccia figata?
arktos ha scritto:Iersera:
Beaufort "Polisy" 1996 (sboccatura 05) - delusione... scomposto, sgraziato, con acidità da una parte e sapidità dall'altra, per conto loro... anche il perlage è sembrato grossolano... boccia figata?
ugc ha scritto:arktos ha scritto:Iersera:
Forse boccia sfigata. A me era piaciuto
http://www.gamberorosso.it/grforum/viewtopic.php?f=13&t=29667&p=590753&hilit=+beaufort#p590753
Ma con lui capita spesso...direi quasi troppo spesso.
ilvinaio ha scritto:gremul ha scritto:Allen ha scritto:ilvinaio ha scritto:
Champagne Maurice Vesselle 1996, note lievemente ossidate al naso, bocca di buona materia e di bolla fine, buono ma senza particolari slanci
Io non mi ci ritrovo nella sua descrizione "senza particolari slanci" rispetto alle bocce che ho bevuto io.
Anzi più di qualche volta il 1996 di M. Vesselle ha bastonato alla grande dei super blasonati, ed è arrivato quasi alla pari in degustazione cieche con mostri sacri assoluti.
mah guarda sinceramente non lo ricordo moltissimo però dico solo che di fianco a M.N. Ledru ha fatto molta fatica, forse boccia sottoperformante non so
Finito di bere con Christian,boccia perfetta ed anche caldo era un gran vino.Mari Noelle 96 è uno champagne classico con tutte le cose in perfetto equilibrio pronto da godere,mentre invece Vesselle ha ancora da maturare secondo me,x apprezzarlo al meglio andava servito prima di Ledru ma non mi aspettavo una performance simile dalla madame,solo i Corbon mi hanno impressionato di più.
gremul ha scritto:arktos ha scritto:Iersera:
André Beaufort è troppo discontinuo e particolare, non lo compro più da tempo
davidef ha scritto:Polisy 1996 di Beaufort bevuto due volte ed in entrambi i casi per me superiore al 1996 di Ambonnay....porca miseria che buono che era![]()
davidef ha scritto:ilvinaio ha scritto:gremul ha scritto:Allen ha scritto:ilvinaio ha scritto:
io sto bevendo a canna tutti i pochi Maurice Vesselle 1996 che mi son rimasti ed è sempre un ottimo champagne accidenti....però sabato pomeriggio ho scovato in cantina un suo 1995 rimasto al suo posto accidentalmente ed era proprio ma proprio buono, forse anche un filo più buono del 1996![]()
gremul ha scritto:Bellissima serata sabato in quel del Due Spade, menù assolutamente mostruoso tutto di pesce, grazie di cuore come sempre Francesco e complimenti a Christian!!
gremul ha scritto:Champagne Dehours “Lieu Dit Brisefer” BdB Pas Dosè 2003, da una vecchia parcella di Chardonnay pochissime bottiglie di un non dosato veramente ben fatto, l’annata calda non si sente minimamente, bel naso di lievito e agrumi, bocca affilata e di buona polpa, una bella bottiglia d’apertura
gremul ha scritto:Champagne Marie Noelle Ledru Ambonnay GC 1996, splendida bottiglia in splendida annata, naso minerale al massimo, nessun accenno di frutto, bocca tagliente ed affilata come nello stile essenziale di questa produttrice, grande materia, il BdN che piace (molto) anche a me noto “bianchista”
gremul ha scritto:Champagne Corbon Avize GC 1971, bottiglia affascinante per amatori del genere, colore dorato ramato carico, naso che spazia dal fungo, al tartufo, al sottobosco, alla crosta di formaggio, bocca dove ancora un’acidità presente rinfresca il sorso, da abbinare ad un formaggio stagionato
ugc ha scritto:gremul ha scritto:Bellissima serata sabato in quel del Due Spade, menù assolutamente mostruoso tutto di pesce, grazie di cuore come sempre Francesco e complimenti a Christian!!
complimenti a voi per la bevuta!! E mi spiace non essere stato dei vostri...gremul ha scritto:Champagne Dehours “Lieu Dit Brisefer” BdB Pas Dosè 2003, da una vecchia parcella di Chardonnay pochissime bottiglie di un non dosato veramente ben fatto, l’annata calda non si sente minimamente, bel naso di lievito e agrumi, bocca affilata e di buona polpa, una bella bottiglia d’apertura
Dehours nel 2003 ha fatto cose eccelse. Questa non l'ho assaggiata, ma La Maisoncelle (altro lieu dit) era splendida.gremul ha scritto:Champagne Marie Noelle Ledru Ambonnay GC 1996, splendida bottiglia in splendida annata, naso minerale al massimo, nessun accenno di frutto, bocca tagliente ed affilata come nello stile essenziale di questa produttrice, grande materia, il BdN che piace (molto) anche a me noto “bianchista”
Ambonnay per me è il top.
Ledru è poi una delle interpreti migliori, anche se ha uno stile tutto suo, se vogliamo quasi anticonvenzionale per Ambonnay.
Mi spiace solo che non ho mai assaggiato il 96...gremul ha scritto:Champagne Corbon Avize GC 1971, bottiglia affascinante per amatori del genere, colore dorato ramato carico, naso che spazia dal fungo, al tartufo, al sottobosco, alla crosta di formaggio, bocca dove ancora un’acidità presente rinfresca il sorso, da abbinare ad un formaggio stagionato
e questo dove l'avete pescato??? Complimenti!
pippuz ha scritto:Mi accodo per una domanda.
Corbon 1996 è già uscito ?
ugc ha scritto:pippuz ha scritto:Mi accodo per una domanda.
Corbon 1996 è già uscito ?
No. Sta aspettando che maturi.
Quindi, non uscira MAI!!!!!![]()
![]()
esorciccio79 ha scritto:FIACRE Chartogne Taillet 2000 :
piaciuto assaj assaj... una nota di sfi sfi sfi latin spiciàl che ben si adegua a una balenottera in crosta cotta in condizioni ai limiti della sopravvivenza : 88,9210001/100
checcos ha scritto:stasera legras couvèe st vincent 96.
chemmedevo aspettà?
ho solo il dubbio che sia un po' prestino. la 90 bevuta un paio di mesi fa sembrava tanto indietro.
gremul ha scritto:comunque il Brut d'Autrefois veramente ma veramente buono, vale tutti i soldi che costa
ugc ha scritto:gremul ha scritto:comunque il Brut d'Autrefois veramente ma veramente buono, vale tutti i soldi che costa
occhio a quello che dici, che poi se ti sentono oltralpe ci mettono poco ad "accontentarti"...
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 790 ospiti