Miscellanea di top

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
L_Andrea
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 mar 2021 08:15

Re: Miscellanea di top

Messaggioda L_Andrea » 30 gen 2026 20:33

vinogodi ha scritto:...solo un dubbio: come preaperitivo, Champagne, Prosecco, Pignoletto oppure Ortrugo?

Prosecco rosé :mrgreen:
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 30 gen 2026 20:34

...bottiglie in piedi...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 31 gen 2026 11:53

...bottiglie aperte.... non male... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 31 gen 2026 19:07

... secondo me grande divertimento, oggi...cosa? Non vorrei spoilerare perchè sabato prossimo sarà speculare ma con vini diversi ma analoghi o diverse annate ( Esempio : invece di Krug Clos du Mesnil metterei Salon , oppure invece di Richebourg di DRC metterei quello di Leroy, invece di Screaming Eaglie il ben più strutturato Harlan Estate , invece di Le Pin il degno sostituto Petrus ecc... :lol: ). Chi si vuole aggiungere di questo gruppo, che c'era oggi a quello di sabato prossimo, 2-3 posti ci sono con le condizioni che ci siamo detti ( tipo "abbonamento"). Inizio da martedì il reclutamento di amici per raggiungere il numero adeguato al numero di aperture. Sempre al Marconi 7 alle 12.14... 8)

Per ora:
- Tenente Drogo
- Simone Robinson
- Simone
- Ileana
- Elvis Dakaj ( enologo della cantina 5 Sogni)
- Elvis + una
- Buzzy
- Moglie di Buzzy
- Orso 85 ( da confermare)
- Dina
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 01 feb 2026 20:04

Aggiorno per un paio di defezioni:
- Simone Robinson
- Ileana
- Elvis Dakaj ( enologo della cantina 5 Sogni)
- Elvis + una
- Buzzy
- Moglie di Buzzy
Ultima modifica di vinogodi il 03 feb 2026 10:19, modificato 2 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
L_Andrea
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 mar 2021 08:15

Re: Miscellanea di top

Messaggioda L_Andrea » 01 feb 2026 20:11

Non spoilero ma mannaggia come ci siamo divertiti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 03 feb 2026 10:21

vinogodi ha scritto:Aggiorno per un paio di defezioni:
- Simone Robinson
- Ileana
- Elvis Dakaj ( enologo della cantina 5 Sogni)
- Elvis + una
- Buzzy
- Moglie di Buzzy
...una mezza strage...7 defezioni o impegni in poche ore.... ho paura che dovro' annullare....aspetto un paio di giorni...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
andrea
Messaggi: 8796
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Bassa Brianza

Re: Miscellanea di top

Messaggioda andrea » 03 feb 2026 14:42

mi aggrego
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
McLovin
Messaggi: 57
Iscritto il: 01 lug 2022 16:27

Re: Miscellanea di top

Messaggioda McLovin » 03 feb 2026 23:28

Io sarei venuto volentieri ma erano proprio due date impossibili per me :(
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 04 feb 2026 18:28

andrea ha scritto:mi aggrego
...grazie, comunque, Andrea. Stasera sento gli ultimi due interessati che mi devono chiamare, in caso positivo la confermo anche se siamo in meno del primo gruppo... 8) soprattutto per il ristorante sempre disponibile ....non voglio fargli comprare inutilmente ingredienti per un menu dedicato...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 04 feb 2026 18:32

McLovin ha scritto:Io sarei venuto volentieri ma erano proprio due date impossibili per me :(
...ci saranno altre occasioni... :wink:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2026 19:16

...stasera decido: devo avere due risposte, poi dò il numero al ristorante oppure disdico...ci sta... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2026 20:19

...annullata...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2026 21:42

... domani qualche commento sulla prima di sabato scorso...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 06 feb 2026 09:28

vinogodi ha scritto:... domani qualche commento sulla prima di sabato scorso...
...vediamo il bevuto, poi qualche commento. Premetto che abbiamo mangiato molto bene, che non è un particolare secondario. Cosa ci siamo tracannati?

Preaperitivo per chi aspetta:
- Champagne Brut "Vivre" Olivier ( 500 bottiglie prodotte)

Aperitivo:
- Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2015
- Bollinger RD 2008
- Krug Vintage 2006

Batteria bianchi:
- Meursault Luchet 2015 Roulot
- Chassagne Montrachet 1er Cailleret 2014 Ramonet
- Puligny MOntrachet "Folatieres" 1er 2015 Domaine Leflaive

Prima batteria rossi:
- Charmes Chambertin 2001 Serafin Pere&Fils
- Solaia 2001
- Cote Rotie "La Turque" 2001 Guigal

Seconda batteria rossi:
- Vega Sicilia Unico 1995
- Chateau Mouton Rothschild 1994
- Montepulciano Valentini 1995

Terza batteria rossi:
- CNDP Réserve du Celestin 2008 Bonneau
- Monfortino 2008
- Bonnes Mares 2008 Mugnier

Intermezzo:
- Riesling Spatlese ( da asta) 2016 Graacher Himmelreich Kerpen

Finale:
- Pedro Ximenes Toro Albalà 2021
Ultima modifica di vinogodi il 06 feb 2026 09:30, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea di top

Messaggioda vinogodi » 06 feb 2026 09:30

....domani avremmo bevuto ... 8) ... chi ci sarà lo saprà a quella richiesta e già esaurita( 13 presenti) il.... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tommykimi e 115 ospiti