Arrestato produttore di Disco Volante

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi

Arrestato produttore di Disco Volante

Messaggioda vinogodi » 25 set 2025 14:26

... Emanuele Ragnedda di Concaentosa , il famoso (famosissimo e ricercatissimo e agognatissimo) Vermentino che faceva tremare Montrachet , a 1200 euro la boccia nelle due annate fin qui prodotte. Ha fatto fuori la compagna ... non ci si dovrebbe scherzare sopra per la povera che ci ha lasciato le penne, però la notizia mi ha fatto sobbalzare... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Fra881

Re: Arrestato produttore di Disco Volante

Messaggioda Fra881 » 27 set 2025 16:34

tante domande (sul vino)

mi sono perso qualcosa io o questo qui è sbucato dal nulla? a parte essere di famiglia capichera, da zero a vino più costoso d'italia sorpassando il monfortino con una storia che manco la spiego? cos'ha di speciale? chi glielo compra? se l'è ricomprato tutto da solo per far finta che qualcuno glielo paghi veramente così? qualcuno l'ha assaggiato?
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 27 set 2025 19:07

Fra881 ha scritto:tante domande (sul vino)

mi sono perso qualcosa io o questo qui è sbucato dal nulla? a parte essere di famiglia capichera, da zero a vino più costoso d'italia sorpassando il monfortino con una storia che manco la spiego? cos'ha di speciale? chi glielo compra? se l'è ricomprato tutto da solo per far finta che qualcuno glielo paghi veramente così? qualcuno l'ha assaggiato?
...non penso ci sia qualcuno di così coraggioso...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gmi1

Messaggioda gmi1 » 30 set 2025 10:21

a mio parere il vino lo vende ai frequentatori facoltosi di Porto Cervo, che cercano esclusivamente prodotti in tirature limitate e, per l'appunto, esclusive.
ho ricordi di negozi che esponevano nelle vetrine articoli, tipo vestiti e accessori, orologi, gioielli, eccetera, che avevano ben in evidenza il numero di esemplari prodotti, sempre limitatissimi, mai oltre i 5, ma spesso 1, 2 o 3.
articoli costosissimi, 3-4 zeri per i vestiti, 5 zeri per gli orologi, 5-6 zeri per i gioielli e cosí via....
questi negozi rimangono in vita negli anni, desumo perció che vendano questi prodotti, perció il vino di Disco Volante sará acquistato da questa clientela, bottiglie a tiratura limitata, da vigneti esclusivi della costa smeralda e cosí via...
Fra881

Messaggioda Fra881 » 30 set 2025 23:05

gmi1 ha scritto:a mio parere il vino lo vende ai frequentatori facoltosi di Porto Cervo, che cercano esclusivamente prodotti in tirature limitate e, per l'appunto, esclusive.
ho ricordi di negozi che esponevano nelle vetrine articoli, tipo vestiti e accessori, orologi, gioielli, eccetera, che avevano ben in evidenza il numero di esemplari prodotti, sempre limitatissimi, mai oltre i 5, ma spesso 1, 2 o 3.
articoli costosissimi, 3-4 zeri per i vestiti, 5 zeri per gli orologi, 5-6 zeri per i gioielli e cosí via....
questi negozi rimangono in vita negli anni, desumo perció che vendano questi prodotti, perció il vino di Disco Volante sará acquistato da questa clientela, bottiglie a tiratura limitata, da vigneti esclusivi della costa smeralda e cosí via...

scorcio molto interessante
Alberto

Messaggioda Alberto » 02 ott 2025 19:23

gmi1 ha scritto:tirature

Quoto.
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”