Il mondo sta diventando un luogo in cui tristezza, odio e pessimismo tendono a diventare dominanti. Noi purtroppo non possiamo cambiare i trend globali ma nel nostro piccolo possiamo fare la nostra parte per incrementare la positività: curare la bellezza, il buon gusto e il piacere.
Quindi bando alle ciance e incrociamo i calici!
Quando e cosa?
sabato 25 ottobre, a pranzo, da Buriani a Pieve di Cento (BO)
Verticale del Trebbiano di Edoardo Valentini: 8 annate dalla 1993 alla 2009 (93-96-01-02-04-05-07-09) più due altri grandi vini italiani a sorpresa. Solo 8 eroici appassionati per una degustazione che entrerà nella storia di questo vino.
Sabato 15 novembre, a pranzo, (molto probabilmente) da Buriani
Pergole Torte vs. Percarlo: due verticali in MAGNUM a confronto! Cinque annate comprese fra la 1995 e la 2006 messe in parallelo fra i due giganti della Toscana centrale. Non credo si debba aggiungere niente a questa presentazione: i vini, la storicità delle annate (perfettamente conservate come sa chi ha già partecipato alla mia verticale di 10 annate di Percarlo in magnum) e il formato parlano da soli.
Come sempre info in PVT o su WA per chi ha il mio numero.
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 17 set 2025 06:47
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
Vogliamo ricominciare a bere, si o no?
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...