Messaggioda MrLuDac » 31 ago 2025 23:22
Qualche bevuta di Agosto che merita una menzione...
Cantina Sannas, Bobotti 2022 - Cannonau di Sardegna DOC
Colore scuro, fitto, al naso cioccolato e frutti neri. Sorso potente, ma equilibrato, tannino gagliardo ma senza sgradevoli rusticità. Gran bella bottiglia.
Cantina 366, Nebbiolo 2021 - Canavese Nebbiolo DOC
Vino bevuto altre volte, per me campioncino di succosità, profumi pungenti e bevibilità. Tannino levigatissimo. Azienda che lavora bene, molto godibile anche il loro MC 36 mesi.
Barrat Masson, Fleur de Craie - Champagne AOC
BdB, vendemmia 2019, sboccatura dicembre 2022, naso complesso di agrume e gesso, ma con rimandi floreali che spiazzavano. Bolla molto fine e sorso lungo, equilibrato, con rimandi di frutta secca, molto appagante.
Keller, Hubacker Riesling 2017 - GG
Giallo paglierino, riflessi verdognoli, naso aromatico, zucchero filato e miele, fori bianchi, un tripudio da ko. Sorso potentissimo, una sferzata di acidità che invade la bocca e spinge in maniera impressionante sul palato, con una lunghezza irreale.
Pievalta, San Paolo 2008 - Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva DOCG
Colore ammaliante, giallo paglierino molto luminoso. Leggeri sentori caseari al naso, compensati da agrume e frutti gialli. Al sorso colpisce per pienezza, equilibrio, freschezza.
Raúl Pérez, Sketch 2021 - Rias Baixas DO
Albariño potente, con i profumi che ci si aspetta. Agrumi, salsedine, albicocca. Al sorso è pieno ed equilibrato, regala un finale salino molto piacevole.