Blog e portali sul vino

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alexcera

Blog e portali sul vino

Messaggioda alexcera » 26 nov 2024 11:52

Buongiorno a tutti,

volevo sapere secondo voi qual è il miglior portale ( dopo questo forum ovviamente) che parla del mondo che ruota attorno a vino.
Attualmente seguo molto sia Doctorwine che Intravino.
Del primo mi piace come affronta nel dettaglio sia degustazioni che descrizione di territori.. il secondo mi piace la sua eterogeneità e la diversità di argomenti.. non amo come viene risposto nei commenti dal capo editore ( suppongo).. sempre un po' con atteggiamento spocchioso... forse è un'intuizione mia. .
Voi che ne pensate?
pino01

Re: Blog e portali sul vino

Messaggioda pino01 » 26 nov 2024 12:37

alexcera ha scritto:Buongiorno a tutti,

volevo sapere secondo voi qual è il miglior portale ( dopo questo forum ovviamente) che parla del mondo che ruota attorno a vino.
Del primo mi piace come affronta nel dettaglio sia degustazioni che descrizione di territori.. il secondo mi piace la sua eterogeneità e la diversità di argomenti.. non amo come viene risposto nei commenti dal capo editore ( suppongo).. sempre un po' con atteggiamento spocchioso... forse è un'intuizione mia. .
Voi che ne pensate?

Ciao non seguo intravino, quindi non saprei. Non penso si possa parlare di migliore (parola abusate negli ultimi 10 anni, vabbe altra storia) in termini assoluti, nell'informazione in generale parlerei di qualità.

I siti che seguo (ma non sempre leggo) sono:
IT
civiltadelbere.com (se ti abboni ti inviano anche la rivista)
gowinet.it
lamiachampagne.com (molti contenuti a pagamento)
www.tipicamente.it (non pubblicano molto, ma ti consiglio il loro podcast "Vino al vino 50 anni dopo" per me uno dei migliori podcast sul vino che ho trovato fino ad oggi.)
vinonews24.it

EN
winespectator.com
www.decanter.com
worldoffinewine.com

Ciao
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 26 nov 2024 12:40

alexcera ha scritto: non amo come viene risposto nei commenti dal capo editore ( suppongo).. sempre un po' con atteggiamento spocchioso... forse è un'intuizione mia. .
Voi che ne pensate?

:lol: :lol: :lol:

te pensa che io mi trovo in eterna moderazione ormai e per pubblicare un commento passano giorni... sicchè la voglia di conversare con gli altri utenti o esporre una critica passa alla veloce

pessimo format di discussione, il migliore rimane ancora il forum
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 26 nov 2024 13:03

bobbisolo ha scritto:
alexcera ha scritto: non amo come viene risposto nei commenti dal capo editore ( suppongo).. sempre un po' con atteggiamento spocchioso... forse è un'intuizione mia. .
Voi che ne pensate?

te pensa che io mi trovo in eterna moderazione ormai e per pubblicare un commento passano giorni... sicchè la voglia di conversare con gli altri utenti o esporre una critica passa alla veloce

...quoto ... è anni che lo dico prima a Tomacelli, poi a Morichetti : un blog dove l'interazione è quasi impossibile, così come seguire la sequenza di interventi , moderazioni fastidiose e a volte lunghissime ( il fine settimana) stravolgendo completamente l'ordine di intervento , molte contraddizioni preconcette ...però mi piace discutere di vino ( soprattutto) ed è uno dei pochi siti dove si può fare, anche se non efficace come questo forum... 8) .
PS: alcuni autori mi piacciono , altri sono di una noiosità da taglio di vene ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 26 nov 2024 13:06

vinogodi ha scritto:PS: alcuni autori mi piacciono , altri sono di una noiosità da taglio di vene ...

:mrgreen:
alexcera

Messaggioda alexcera » 26 nov 2024 13:07

pino01 ha scritto:
alexcera ha scritto:Buongiorno a tutti,

Voi che ne pensate?

Ciao non seguo intravino, quindi non saprei. Non penso si possa parlare di migliore (parola abusate negli ultimi 10 anni, vabbe altra storia) in termini assoluti, nell'informazione in generale parlerei di qualità.

I siti che seguo (ma non sempre leggo) sono:
IT
civiltadelbere.com (se ti abboni ti inviano anche la rivista)
gowinet.it
lamiachampagne.com (molti contenuti a pagamento)
http://www.tipicamente.it (non pubblicano molto, ma ti consiglio il loro podcast "Vino al vino 50 anni dopo" per me uno dei migliori podcast sul vino che ho trovato fino ad oggi.)
vinonews24.it

EN
winespectator.com
http://www.decanter.com
worldoffinewine.com

Ciao

Ottimi consigli ti ringrazio;
Chiedo venia poi sull'indicazione di "migliore".
alexcera

Messaggioda alexcera » 26 nov 2024 15:13

vinogodi ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
Voi che ne pensate?

...quoto ... è anni che lo dico prima a Tomacelli, poi a Morichetti : un blog dove l'interazione è quasi impossibile, così come seguire la sequenza di interventi , moderazioni fastidiose e a volte lunghissime ( il fine settimana) stravolgendo completamente l'ordine di intervento , molte contraddizioni preconcette ...però mi piace discutere di vino ( soprattutto) ed è uno dei pochi siti dove si può fare, anche se non efficace come questo forum... 8) .
PS: alcuni autori mi piacciono , altri sono di una noiosità da taglio di vene ...

Leggo spesso i commenti tuoi sotto gli articoli, e noto sempre le risposte piccate che ti vengono esternate. Resto un po' dubbioso dal taglio editoriale. Si apre la pagina ai commenti e poi si accettano solo endorement agli articoli.. boh.. Mi è stato anche risposto dall'editore che centinaia di miei messaggi sono stati bannati perchè era deboli di argomentazione e offendevano il lavoro svolto gratuitamente dai giornalisti.. boh.. io sarò interventuto 4 max 5 volte.. vabè

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”