Perditempo, cazzari, pagliacci etc.

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
massimiliano.ciccia

Re: Perditempo, cazzari, pagliacci etc.

Messaggioda massimiliano.ciccia » 23 lug 2024 10:01

Di seguito una lista di personaggi che hanno probabilmente del tempo da perdere:

Kappa74 ... a Luglio 2023 mi manda msg pvt perchè interessato a delle mie bt, mando nr whatsapp e mi blocca 1 cassa di DP... dopo 2 settimane di messaggi per chiedere prezzi anche su altre bt mi dice che la persona che doveva acquistare si è fatta indietro...

lschirano ... manda msg pvt per chiedere info su un mio post dicendo che è di Roma e può fare ritiro a mano, invio msg pvt con nr whatsapp dove poterci sentire, messaggio in uscita dal 28/5...

Superwine22 ... scrive prima in risposta ad un mio post che vuole 2 casse di Sassicaia 2021, manda msg pvt dove ne chiede 3 ... invio risposta via mail e msg pvt con nr whatsapp dove poterci sentire e ad oggi non ho ancora un suo feedback...

Antonio75 ... scrive prima in risposta ad un mio post che vuole 2 casse di Sassicaia 2021 chiedendo uno sconto, invio risposta via mail e msg pvt con nr whatsapp dove poterci sentire e ad oggi non ho ancora un suo feedback...

Toni ... dopo aver richiesto info con msg pvt mi contatta su whatsapp per bloccarmi una cassa di Sassicaia 2021 dicendo che sarebbe venuto a ritirarla di persona intorno al 20 Luglio, gli dico che la posso mettere da parte basta che non sia uno di quelli che poi dopo 2 settimane dice di aver trovato il prezzo migliore o che hanno il cugino che lavora da Meregalli etc etc... risultato non risponde ai messaggi e sembra anche avermi bloccato su whatsapp... fra l'altro. il Sig. Toni per farmi capire chi era mi manda una sua foto davanti ad una verticale di Sassicaia mentre beve un calice di vino rosso (Sassicaia?) :lol: :lol: :lol:

Carlo ... chiede info su u mio post per alcune bt di Villa Diamante, gli rispondo in pvt e il messaggio risulta in uscita da 2 settimane

A tutti coloro che hanno tempo da perdere come i suddetti signori, gentilmente NON CONTATTATEMI... preferirei dedicare il mio tempo ai clienti seri (pochi ma buoni)
Consegna a mano su Roma o spedizione il mercoledì successivo al pagamento
Sal Paradise

Messaggioda Sal Paradise » 23 lug 2024 10:09

Considerando cosa c’è in giro, pensavo peggio….
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 23 lug 2024 10:29

Ma li hai trovati su Subito.it?
Perché hai fatto la descrizione precisa del classico utente che ti contatta, sembra interessato, ti chiedi mille mila foto dell'oggetto che stai vendendo e poi...puff, sparisce senza manco degnarsi di dirti che non gli interessa più
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2024 10:47

quando andate in un negozio di scarpe per provarle e poi le comprate su amazon, poi non tornate al negozio a dirglielo

se sperate che il cliente vi contatti per dirvi che non è interessato o ha comprato da un'altra parte (magari fossero tutti così), state freschi... fate un follow up :wink:
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 23 lug 2024 10:56

bobbisolo ha scritto:quando andate in un negozio di scarpe per provarle e poi le comprate su amazon, poi non tornate al negozio a dirglielo

se sperate che il cliente vi contatti per dirvi che non è interessato o ha comprato da un'altra parte (magari fossero tutti così), state freschi... fate un follow up :wink:

Ma dai Bobbi, sono situazioni non paragonabili...comunque mai fatto una cosa del genere.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Patatasd

Messaggioda Patatasd » 23 lug 2024 12:50

Mah... a me sembra che così diventi solo un thread di lagne dalla dubbia utilità.
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 23 lug 2024 12:54

Patatasd ha scritto:Mah... a me sembra che così diventi solo un thread di lagne dalla dubbia utilità.

:lol: :lol: :lol:
massimiliano.ciccia

Messaggioda massimiliano.ciccia » 23 lug 2024 14:16

Patatasd ha scritto:Mah... a me sembra che così diventi solo un thread di lagne dalla dubbia utilità.

Allora aggiungi contenuti dalla comprovata utilità... o magari non ti curar di chi pubblica contenuti di dubbia utilità ma guarda e passa ... :D
Avvinazzato1970

Messaggioda Avvinazzato1970 » 23 lug 2024 14:25

gianni femminella ha scritto:
ORSO85 ha scritto:c'è meno propensione al provare cose nuove perchè si hanno meno soldi in tasca per il vino, che è sempre ma un piacere certo, ma di cui si può fare a meno.
Per questo motivo, il budget ridotto che si dedica al vino, si tende a concentrarlo sulle certezze che si hanno già, date dalla propria esperienza.

Sono fasi che ci possono stare, le capisco, la flessione del mercato è sotto gli occhi di tutti.
Questa è la mia esperienza diretta data da operatore amatoriale del settore.

Ad aggravare questo fenomeno ci sono i listini che aumentano ogni anno, anche dei produttori di fascia media

Ecco ben descritta la situazione.
Personalmente un tempo acquistavo anche cartoni da 6 di uno stesso produttore. Ora per tenere il passo con la curiosità, e con le spese, magari ne prendo 2 o 3 bottiglie. Per non parlare delle certezze di cui siamo in cerca, visti i costi.

Concordo in toto con Andrea e aggiungo un ulteriore (amara), riflessione.
Il Forum è "vecchio". Non tanto le persone, quanto la dinamica social (piuttosto arcaica), che è incapace di ingaggiare nuovi appassionati, magari giovani, che per parlare di vino utilizzano atri canali. Da IG a FB a TG... aggiungete a piacere voi.
Per questo sul Forum, come nuovi utenti, arrivano maggiormente giovinastri o simil commercianti, che vanno sistematicamente alla ricerca di un canale di vendita/acquisto per "saltare il mercato": sia in acquisto sia in vendita.
Il miraggio di arricchirsi, arrotondare, speculare girando qualche bottiglia di vino è un fenomeno in voga.
Quindi, a mio vedere, la calamita che attrae nuovi utenti sul Forum, non è quella della passione, ma piuttosto quella del commercio (chiamiamolo così per semplificare va)...
Dinamica che rafforza quanto già espresso da Andrea.
Anche io ho molto rallentato sia i miei acquisti sia le mie proposte di vendita... magari a settembre mi ci rimetterò un poco
massimiliano.ciccia

Messaggioda massimiliano.ciccia » 23 lug 2024 14:47

Trabateo ha scritto:Ma li hai trovati su Subito.it?
Perché hai fatto la descrizione precisa del classico utente che ti contatta, sembra interessato, ti chiedi mille mila foto dell'oggetto che stai vendendo e poi...puff, sparisce senza manco degnarsi di dirti che non gli interessa più

Praticamente una bella fetta di utenti di Subito che pensa di poter raggranellare 4 spicci con il vino si è trasferita su questo Forum... magari perchè qualche amico gli ha detto che qui si fanno ottimi affari :wink: :wink: :wink:
Patatasd

Messaggioda Patatasd » 23 lug 2024 15:45

massimiliano.ciccia ha scritto:Allora aggiungi contenuti dalla comprovata utilità... o magari non ti curar di chi pubblica contenuti di dubbia utilità ma guarda e passa ... :D

O magari continuo a dire la mia opinione sugli argomenti che più mi aggradano perché questo è un forum di discussione pubblico e non il tuo (o di qualsiasi altro utente) marketplace privato? :roll:
alì65

Messaggioda alì65 » 23 lug 2024 18:53

in 23 anni di forum potrei riempire pagine; finchè il prodotto rimane dov'è va bene così
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Cupo

Messaggioda Cupo » 23 lug 2024 19:32

Con tutto il rispetto del mondo ma nelle categorie del nome del topic non metterei mai le persone che chiedono informazioni sulle bottiglie e basta. È un mercatino virtuale, pertanto come in quello reale, chiedere info al venditore e poi andare alla bancarella successiva non mi pare un peccato capitale. :roll:
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 24 lug 2024 09:14

Sono anni che se ne parla,di fare un topic su disagi causati da utenti che per incapacità, dolo, manie di grandezza ecc. ecc. creano problemi a chi è in cerca di fare il suo lavoro oppure. che è in cerca a fini di piacere personale di acquistare qualche bottiglia.
Puntualmente si manifestano problemi,si cercano eccezioni,e puntualmente non se ne fa nulla
Si tratta di uno strumento che,utilizzato in modo corretto,dovrebbe agevolare tutti ed a trarne beneficio sarebbero proprio gli utenti che cercano di ottenere quello che stanno cercando, agendo correttamente.
Per me ben venga.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
massimiliano.ciccia

Messaggioda massimiliano.ciccia » 24 lug 2024 10:27

Tex Willer ha scritto:Sono anni che se ne parla,di fare un topic su disagi causati da utenti che per incapacità, dolo, manie di grandezza ecc. ecc. creano problemi a chi è in cerca di fare il suo lavoro oppure. che è in cerca a fini di piacere personale di acquistare qualche bottiglia.
Puntualmente si manifestano problemi,si cercano eccezioni,e puntualmente non se ne fa nulla
Si tratta di uno strumento che,utilizzato in modo corretto,dovrebbe agevolare tutti ed a trarne beneficio sarebbero proprio gli utenti che cercano di ottenere quello che stanno cercando, agendo correttamente.
Per me ben venga.

Concordo in pieno, questo era lo scopo del thread ...
gmi1

Messaggioda gmi1 » 30 lug 2024 14:33

alì65 ha scritto:in 23 anni di forum potrei riempire pagine; finchè il prodotto rimane dov'è va bene così

é proprio cosí, ma quanti post e argomenti aperti e trattati per pagine e pagine intere nei primi anni 2000 su quanto il forum fosse ormai vecchio, non avesse la profonditá e la purezza di Portos, fosse ormai pieno di cazzari e disonesti vari, di bevitori di etichette, e chi piú ne ha piú ne metta....
é la pubblicitá, dove la mettiamo? arrivata ormai da piú di dieci anni, che commenti e risate al tempo, calata come un essere alieno sulle pagine del forum.... il tempo procede inesorabile, rimpianti e rimorsi si rincorrono come in tutte le altre attivitá umane, viviamo e lasciamo vivere :mrgreen:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 30 lug 2024 15:45

gmi1 ha scritto:... non avesse la profonditá e la purezza di Portos ...
[/quote]...Porthos, Glauco, era Porthos ... e c'eravamo passati quasi tutti gli "storici vecchi" , poi TODs del povero Giulio Perugini e prima del forum ...non che da queste parti, all'inizio , si scherzasse ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gmi1

Messaggioda gmi1 » 01 ago 2024 09:06

vinogodi ha scritto:
gmi1 ha scritto:... non avesse la profonditá e la purezza di Portos ...
...Porthos, Glauco, era Porthos ... e c'eravamo passati quasi tutti gli "storici vecchi" , poi TODs del povero Giulio Perugini e prima del forum ...non che da queste parti, all'inizio , si scherzasse ... 8)[/quote]
hai ragione Marco, merita di essere scritto correttamente per ricordarlo nel dovuto modo...
BaronBirra

Messaggioda BaronBirra » 07 nov 2024 10:28

Ciao, ero curioso di avere un feed come venditore per l'utente Superwine22, qualcuno ha avuto modo di concludere un acquisto?
emigrato

Messaggioda emigrato » 07 nov 2024 13:56

BaronBirra ha scritto:Ciao, ero curioso di avere un feed come venditore per l'utente Superwine22, qualcuno ha avuto modo di concludere un acquisto?

Si riesce, non e' facile pero'. Va stalkerato parecchio via email :mrgreen:
www.vdv-vinodivino.com
Contatta:

Messaggioda www.vdv-vinodivino.com » 07 nov 2024 17:13

supersonic76 ha scritto:E aggiungo che la sezione Offerte da quando se n’è andato Roland si potrebbe chiudere

1 pergole 2012
1 tavernello
2 mezzine di greco Giordano
2 soave pasqua

500 euro

Ma andate affanculo

Hai ragione la sezione Offerte si potrebbe chiudere, ma perché non c'e' più interesse e curiosità.
Si potrebbe chiudere non perché dopo il grandissimo Gianni ( pace all' anima sua ) non c'e' più nessun commerciante serio , ma perché i commercianti seri ci sono eccome, ma per vendere sul forum devono svendere vini a sottocosto o molto vicino; e se propongono novità a nessuno interessano , ma guarda caso se vengono proposti quei vini conosciuti tanto criticati vengono venduti.
Quindi piano piano si allontaneranno ed il forum li perderà...
Spedizione immediata a pagamento effettuato
champagne
[email protected] Tel 335 5714610
La fattura va richiesta all' ordine, altrimenti emetto scontrino fiscale in automatico.
supersonic76

Messaggioda supersonic76 » 07 nov 2024 19:16

www.vdv-vinodivino.com ha scritto:
supersonic76 ha scritto:E aggiungo che la sezione Offerte da quando se n’è andato Roland si potrebbe chiudere

1 pergole 2012
1 tavernello
2 mezzine di greco Giordano
2 soave pasqua

500 euro

Ma andate affanculo

Hai ragione la sezione Offerte si potrebbe chiudere, ma perché non c'e' più interesse e curiosità.
Si potrebbe chiudere non perché dopo il grandissimo Gianni ( pace all' anima sua ) non c'e' più nessun commerciante serio , ma perché i commercianti seri ci sono eccome, ma per vendere sul forum devono svendere vini a sottocosto o molto vicino; e se propongono novità a nessuno interessano , ma guarda caso se vengono proposti quei vini conosciuti tanto criticati vengono venduti.
Quindi piano piano si allontaneranno ed il forum li perderà...

Quoto ogni parola.
La mia era un’iperbole per sottolineare come venditori di primissima scelta come te, Scrio, Orso etc siano offuscati da tante offerte ridicole.Offerte (…) che riguardano sempre le stesse bocce pseudo hype che hanno prezzo uguali o superiori a….Peck in piazza duomo :shock: Una follia che “nasconde” proposte originali, vantaggiose e interessanti.Purtroppo.
Memento Audere Semper
hieronimus

Messaggioda hieronimus » 09 nov 2024 12:24

Io seguo solo in certi periodi, acquisto qualcosina e poi mi eclisso (per la prima volta ho in vendita poche bottiglie, nella speranza di liberare spazio in cantina e cercare qualcos'altro che conosco poco e vorrei provare, campano soprattutto), e rispetto ai primi mesi dell'anno mi pare vi sia il caos di offerte a prezzi che capisco poco.
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 10 nov 2024 10:56

...sinceramente io capisco poco il baillame , più un tentativo di rilevanza statistica ( tanto...qualche pollo qui o là abboccherà...) che proposta reale , di leggere Wine Searcher , ViVino & C e proporre a quei prezzi i vini "mediatici" da parte della maggior parte dei Compra&Venditori, dove la sezione è nata per uno scambio o vendita fra privati , per liberare spazi o dare l'opportunità di acquistare a prezzi sensati , scevri dall'orpello della speculazione selvaggia. Dove anche l'enotecario di fiducia, per fidelizzare , si scorda allegramente dei prezzi sui suoi scaffali e con il cliente (abituale) , riducendo il proprio (elevato) margine , viene a più miti consigli e ti favorisce con prezzi addirittura inferiori a quelli proposti da queste parti. Ma io soffro di orticaria per questi individui pseudoforimisti d'accatto e rimango fedelissimo ai nomi sopraelencati, di massima fiducia e storico rapporto fiduciale , dove alcuni mi mandano vino ancor prima di verificare la valuta sull'Home Banking ... ma è un argomento trito, non esistendo filtro alcuno e dove , chi sa e conosce , mica si lascia facilmente infinocchiare, neppure dalle offerte esagerate al contrario ( truffe) ...
PS: sempre di più mi capita di richiedere prezzi in MP e dopo indecenti proposte mi sento scrivere che ..." se non ero interessato, inutile farmi perdere tempo" ...ma vaffanculo , và ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
piergi
Contatta:

Messaggioda piergi » 22 nov 2024 22:45

emigrato ha scritto:
BaronBirra ha scritto:Ciao, ero curioso di avere un feed come venditore per l'utente Superwine22, qualcuno ha avuto modo di concludere un acquisto?

Si riesce, non e' facile pero'. Va stalkerato parecchio via email :mrgreen:

Approfitto del tread per lasciare un feed più che positivo di Superwine22, preciso e velocissimo!!
Strane luci di pioggia...splende il sole,fa' bel tempo...nell'era democratica.

http://igolosotopi.blogspot.com
http://timpadeilupi.blogspot.com/
http://www.timpadeilupi.it

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”