Massimo Bucciarelli ci ha lasciati

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
emigrato

Massimo Bucciarelli ci ha lasciati

Messaggioda emigrato » 12 giu 2024 10:35

L'ho scoperto solo ora essendo stato via in quei giorni..ma il 2 giugno ci ha lasciati Massimo Bucciarelli, storico produttore del Chianti Classico, burbero ma vero e che faceva vini veri. Ero stato da loro (al tempo c'era ancora suo padre), nel 2014 su suggerimento del papero...ora non so bene cosa succedera' alla cantina, non credo abbia eredi diretti.
Che riposi in pace... :(
Max1991

Re: Massimo Bucciarelli ci ha lasciati

Messaggioda Max1991 » 12 giu 2024 10:41

Ho letto anche io di questa spiacevole notizia.

Sono stato da lui in cantina qualche anno fa e ho un bellissimo ricordo. Ho ancora qualche bottiglia che stapperò in suo ricordo!

Che riposi in pace
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 12 giu 2024 11:19

...vini veri...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 12 giu 2024 14:43

Una notizia che mi ha colpito molto, uno dei miei produttori del cuore.
La terra gli sia lieve
samatha

Messaggioda samatha » 02 lug 2024 04:50

RIP, Massimo. Your contributions to the world of wine will be deeply missed. Wordle Unlimited
angelaevans

Messaggioda angelaevans » 16 set 2024 04:52

emigrato ha scritto:L'ho scoperto solo ora essendo stato via in quei giorni..ma il 2 giugno ci ha lasciati Massimo Bucciarelli, storico produttore del Chianti Classico, burbero ma vero e che faceva vini veri. Ero stato da loro (al tempo c'era ancora suo padre), nel 2014 su suggerimento del paperoIncredibox game...ora non so bene cosa succedera' alla cantina, non credo abbia eredi diretti.

I was sorry to hear of Massimo Bucciarelli,
kalylcie

Messaggioda kalylcie » 25 set 2024 03:56

emigrato ha scritto:L'ho scoperto solo ora essendo stato via in quei giorni..ma il 2 giugno ci ha lasciati Massimo Bucciarelli, storico produttore del Chianti Classico, burbero ma vero e che faceva vini veri. Ero stato da loro (al tempo c'era ancora suo padre), nel 2014 su suggerimento del papero...ora non so bene cosa succedera' alla cantina, non credo abbia eredi diretti. Emoji Kitchen

Il fatto che tu abbia avuto l'opportunità di visitare la cantina nel 2014, quando suo padre era ancora in vita, rende la notizia ancora più toccante. Le esperienze dirette con produttori come Bucciarelli lasciano ricordi indelebili, specialmente quando sono caratterizzati da un'attenzione così profonda alla tradizione e alla verità del vino.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”