Trabateo ha scritto:...nessuno e dico nessuno che mi abbia fatto notare che gli apostoli erano 12 e non 10
Così tanti?
Trabateo ha scritto:...nessuno e dico nessuno che mi abbia fatto notare che gli apostoli erano 12 e non 10
giodiui ha scritto:Cari amici milanesi,
innoz89 ha scritto:Nella torrida Ripatown (MI), ebbe luogo godereccia bevuta che riporto per le memorie future.
- T. Hyest Courcelles 14 sb. 23.
- Ferrari Perlè Rosè 02 (sb 2016)
- Collestefano 13
- Grunhaus Kabinett 15
- JJ GH Spatlese 09
- Deiss Grasberg 10
- Schloss Lieser auslese goldkapsel 12
- Ascesa Valtellina sup 20
Rosso a parte, beva a dir poco assassina su tutti i fronti e menzione particolare per un commovente Collestefano (servito da solo - a bottiglia coperta per evitare improbabili paragoni - ha fatto davvero una grande figura).
zampaflex ha scritto:Gatta - Brut nature bdb 50 lune sb 03/23
Sorpresona, ma grossa, una volta tolta la calza. E' un vino asciutto, sapido, lungo, robusto; un bdb solido con cenni di aromaticità da pinot nero: forse annata calda? Parte alla grande e poi comincia col caldo a cedere leggermente, manifestando un po' di calore e qualche accenno di amari.
NB: etichetta dice solo 12%: beh, a mio parere è assolutamente impossibile in Franciacorta (dove nasce sto vino, ma di cui non porta il nome, eh, strano no?) raccogliere uve con 10,5 /11 gradi di potenziale poi svolto, prima della aggiunta della liqueur per la spumantizzazione, e presentare un profilo da maturità fenolica perfettamente centrato. Cisterne vaganti? Intercessioni divine?
+++
zampaflex ha scritto:Bucci - VdCdJ classico riserva Villa Bucci 2017
Ai banchi d'assaggio non mi convinse particolarmente, e l'impressione si è ripetuta da maturo: è un vino un po' troppo esile e di moderata presenza gusto-olfattiva. Come se avessero raccolto troppo presto o ci fosse stato qualche arresto vegetativo.
zampaflex ha scritto:Montevertine - Montevertine 2016
E questo diventa poco dopo il rosso della serata. Naso sfrontato, allegro, ciliegia e arancia, violetta, fiori e accenni speziati. Facile e infiltrante, grande piacevolezza con il limite della prestanza e della durata chiaramente non elevati al cubo come il fratello maggiore PT.
zampaflex ha scritto:
Montevertine - Montevertine 2016
E questo diventa poco dopo il rosso della serata. Naso sfrontato, allegro, ciliegia e arancia, violetta, fiori e accenni speziati. Facile e infiltrante, grande piacevolezza con il limite della prestanza e della durata chiaramente non elevati al cubo come il fratello maggiore PT.
[
...qualcosina in più...Wineduck ha scritto:zampaflex ha scritto:
[
Un mio amico vorrebbe comprare qualche bottiglia di questo "gioiellino": con 50 euro se la cava oppure ne servono di più? Chi mi può aiutare sul prezzo?
Grazie
P.S. scusate l'OT
Wineduck ha scritto:zampaflex ha scritto:
[
Un mio amico vorrebbe comprare qualche bottiglia di questo "gioiellino": con 50 euro se la cava oppure ne servono di più? Chi mi può aiutare sul prezzo?
Grazie
P.S. scusate l'OT
vinogodi ha scritto:...qualcosina in più...Wineduck ha scritto:zampaflex ha scritto:
[
Grazie
P.S. scusate l'OT
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti