Messaggioda vinogodi » 05 giu 2024 10:59
... qui , al divertissement del Vintage di domenica 23 Giugno, ci sarà spargimento di sangue in sede neutra da stabilire ( in base all'indicazione dell'Assoenologi) . Vedrà schierate le due nazionali "quasi" al completo : non ci saranno esclusione di colpi , la formazione che scenderà in campo sarà in base al grado di forma dei contendenti, come ha da essere in una finalissima di un campionato mondiale , perchè sarà un vero e proprio campionato mondiale del pianeta Sangiovese/Nebbiolo . Io sarò esclusivamente arbitro imparziale e selezionatore , dove molte volte le formazioni vengono anche condizionate dalla stampa e opinione pubblica . La prima selezione è stata fatta , quel giorno giocheranno solo i più in forma, come premesso , quindi top produttori e top annate , chiaramente mature il giusto ( non vintage) per esprimersi al meglio . I selezionati?
Nazionale Sangiovese , FORMAZIONE ( chiaramente giocheranno solo i 6 che più mi hanno dato garanzia di motivazione, stimolo e voglia di giocare , oltre al grado di forma)
- Soldera ( Case Basse Riserva)
- Biondi Santi ( Riserva)
- Poggio di Sotto ( Riserva)
- Castello di Monsanto ( Il Poggio Gran Selezione)
- CastellinVilla ( Riserva)
- Le Chiuse ( Riserva)
- Salvioni
- Marroneto ( Madonna delle Grazie)
- Fontodi ( Flacianello della Pieve)
- Montevertine ( Pergole Torte)
- Casanova di Neri ( Cerretalto)
- Castello di Ama (Gran Selezione La Casuccia o Bellavista o San Lorenzo)
- San Giusto a Rentennano ( Percarlo)
- Altro
Nazionale Nebbiolo , FORMAZIONE ( idem come sopra):
- Giacomo Conterno ( Monfortino)
- Roagna ( Crichet Pajé)
- Giuseppe Mascarello ( CàD'Morissio)
- Bruno Giacosa ( Riserva Etichetta Rossa Asili oppure Rocche di Falletto)
- Giovanni Rosso ( Ester Canale)
- Rinaldi ( Brunate)
- Bartolo Mascarello ( Etichetta Dipinta)
- GB Burlotto ( Monvigliero oppure Cannubi)
- Cogno ( Vigna Elena)
- Gaja ( Sorì San Lorenzo)
- Aldo Conterno (Gran Bussia)
- Cappellano ( Piè Franco)
- Massolino ( Vigna Rionda Etichetta Nera)
- Altro
Solo 12 giudici a parte l'arbitro ( io) : ribadisco , i 6+6 più in forma a contendersi il titolo...
Ultima modifica di
vinogodi il 05 giu 2024 16:15, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)