Viaggio Côte de Nuits: q/p (relativo) sotto i 100€

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Bärlach
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 mar 2023 14:17

Re: Viaggio Côte de Nuits: q/p (relativo) sotto i 100€

Messaggioda Bärlach » 22 mag 2024 11:19

l'oste ha scritto:
Bärlach ha scritto:Alain Jeanniard a Morey Saint Denis
Robert Sirugue e Fabrice Vigot a Vosne Romanée

Alain Jeanniard è una persona gentilissima e un vero vigneron, davvero appassionato (anche di motociclismo).
I suoi vini hanno un tratto di "rusticità" non piacione che però permette un notevole invecchiamento.
Sono tre anni che non lo visito e spero che abbia fatto l'immagina grafica coordinata delle etichette come gli suggerii ma comunque col buon vino non conta.


Concordo sulla grandissima gentilezza di Alain Jeanniard. Sono stato da lui l’anno scorso e la visita è stata come sono i suoi vini: poco pettinati ma molto autentici.
Avatar utente
mennella
Messaggi: 750
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: Viaggio Côte de Nuits: q/p (relativo) sotto i 100€

Messaggioda mennella » 23 mag 2024 15:21

grazie Barlach :)
mavis59 [ agosto 2003 ]
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13426
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Viaggio Côte de Nuits: q/p (relativo) sotto i 100€

Messaggioda l'oste » 23 mag 2024 16:36

Ho un solo giro di assaggi e non può fare testo, però Domaine Marguerite Carillon mi pare che sappia come si fa il vino (bianco ma anche rosso) e a prezzi quasi irreali per la Borgogna.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vinogodi
Messaggi: 33912
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Viaggio Côte de Nuits: q/p (relativo) sotto i 100€

Messaggioda vinogodi » 24 mag 2024 07:12

...Fra , non posso esserti d'aiuto : ogni cosa che ho toccato negli ultimi 30 anni ( chiaro, non per colpa mia) ma è volato .... :?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Fra881
Messaggi: 22
Iscritto il: 08 feb 2024 11:23

Re: Viaggio Côte de Nuits: q/p (relativo) sotto i 100€

Messaggioda Fra881 » 24 mag 2024 23:40

vinogodi ha scritto:...Fra , non posso esserti d'aiuto : ogni cosa che ho toccato negli ultimi 30 anni ( chiaro, non per colpa mia) ma è volato .... :?


:lol:

grazie a tutti, direi che ho abbastanza ciccia su cui lavorare
ora mi metto a mandare un po' di mail

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea, fabrizio leone, fra 1899, gianni femminella, Monferrale, steeeve6 e 140 ospiti