info Alto Adige / Trento - Pino nero

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
daziggio974

Re: info Alto Adige / Trento - Pino nero

Messaggioda daziggio974 » 14 feb 2023 19:25

buonasera Olivier, mi chiedevo se fossi disponibile ad aprire un thread dedicato allo champagne.. mi sembri molto appassionato e certamente il punto di vista di un francese sarebbe un arricchimento per chi come me ama le bollicine della Champagne. Ovviamente, il mio interesse andrebbe non tanto ai grandi nomi che tutti conosciamo, ma alle realtà più piccole dal prezzo ancora umano. Se lo aprirai, io leggerò e parteciperò molto volentieri

scusate se con la mia richiesta sono andato un attimo off topics in questa interessante discussione
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 15 feb 2023 10:58

daziggio974 ha scritto:buonasera Olivier, mi chiedevo se fossi disponibile ad aprire un thread dedicato allo champagne.. mi sembri molto appassionato e certamente il punto di vista di un francese sarebbe un arricchimento per chi come me ama le bollicine della Champagne. Ovviamente, il mio interesse andrebbe non tanto ai grandi nomi che tutti conosciamo, ma alle realtà più piccole dal prezzo ancora umano. Se lo aprirai, io leggerò e parteciperò molto volentieri

scusate se con la mia richiesta sono andato un attimo off topics in questa interessante discussione

Parli almeno un po' di francese?
Se si, potresti andare a curiosare su La Passion du Vin, il GR dei cugini.
Non progredi est regredi
olivier
Contatta:

Messaggioda olivier » 15 feb 2023 13:25

daziggio974 ha scritto:buonasera Olivier, mi chiedevo se fossi disponibile ad aprire un thread dedicato allo champagne.. mi sembri molto appassionato e certamente il punto di vista di un francese sarebbe un arricchimento per chi come me ama le bollicine della Champagne. Ovviamente, il mio interesse andrebbe non tanto ai grandi nomi che tutti conosciamo, ma alle realtà più piccole dal prezzo ancora umano. Se lo aprirai, io leggerò e parteciperò molto volentieri

Buongiorno daziggio974,

domanda interessante e trano che non ci sia già un tale topic aperto qui ? vedo abbastanza spesso commenti su bevuta di Champagne.

Raggruppare le esperienze di ognuno su champagne su una forchetta i prezzi tra 20 / 60 euro potrebbe essere interessante. Sicuro che ognuno ha i suoi piccoli segreti di acquisti in piccole realtà :-)

Comunque, il tempo di animare questo topic non lo avrò ma se lo inizi anche io ci darò il mio contributo con piacere :D
Non esitare ad aggiungermi Facebook
https://www.facebook.com/mistervino74
olivier
Contatta:

Messaggioda olivier » 15 feb 2023 13:31

zampaflex ha scritto:

mi permetto anche ai aggiungere un altro forum francese force meno consociuto ma concorrente di LPV che si chiama "buveurs d'etiquettes" http://www.buveurs-detiquettes.fr/

Io sono su LPV con doppio conto : POGMAN / RIESLINGNEBBIOLO

Ciao

Olivier
Non esitare ad aggiungermi Facebook
https://www.facebook.com/mistervino74
daziggio974

Messaggioda daziggio974 » 15 feb 2023 13:43

zampaflex ha scritto:

Macché!
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 16 feb 2023 13:18

daziggio974 ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Macché!

E allora non ti rimane che il nostro megathread sullo Champagne 8)
Non progredi est regredi
daziggio974

Messaggioda daziggio974 » 19 feb 2023 01:29

@Olivier grazie per i suggerimenti, ho cominciato a leggere, qualcosa riesco a capire pur non conoscendo il francese. Mi ha fatto piacere leggere molti commenti su un paio di produttori che conosco bene ed apprezzo che in Italia non sono molto diffusi (per esempio Vincent Charlot che adoro)
Io, purtroppo, non sono in grado di scrivere di vino, mi mancano proprio le basi, infatti non scrivo mai nonostante beva champagne tutti i giorni.. il mio è un consumo edonistico ma per nulla ragionato e sistematico. Qualcosa ho imparato, ma mi fermo al ‘mi piace-non mi piace’
Spectator

Messaggioda Spectator » 19 feb 2023 12:47

daziggio974 ha scritto:@Olivier grazie per i suggerimenti, ho cominciato a leggere, qualcosa riesco a capire pur non conoscendo il francese. Mi ha fatto piacere leggere molti commenti su un paio di produttori che conosco bene ed apprezzo che in Italia non sono molto diffusi (per esempio Vincent Charlot che adoro)
Io, purtroppo, non sono in grado di scrivere di vino, mi mancano proprio le basi, infatti non scrivo mai nonostante beva champagne tutti i giorni.. il mio è un consumo edonistico ma per nulla ragionato e sistematico. Qualcosa ho imparato, ma mi fermo al ‘mi piace-non mi piace’
..

..Tranquillo :D .Sei in buona compagnia :!: :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”