Champagnata classica di inizio anno

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Champagnata classica di inizio anno

Messaggioda vinogodi » 23 gen 2023 11:06

...ma figuriamoci , era solo per attrarre qualche lettore/ forumista in più con un titolone ad effetto : il massimo che possiamo fare è raggruppare un pugno , o manipolo, di appassionati delle bolle ( Bassano e C già prenotati in sette (7) "alla cieca" con però numerose richieste...quindi 3 - 4 posti liberi ...) e berci qualche bella bolla in compagnia come al solito.
La data la fisso indicativamente perchè è più complicato del previsto per assegnazioni sospese da Novembre ed arrivi entro metà febbraio . Quindi diciamo ... domenica 19 Febbraio , alle 12.15 da definire se in Bue House ( dipende dalla salute di mia moglie) oppure alla Barrique ( a 2700 metri di distanza ... in linea d'aria , che qualcuno non pensi di altitudine sul livello del mare , tipo Sunny Valley di Santa Caterina Valfurva ) come al solito . La maggior parte sono richieste da parte dei super champagnofili di cui sopra , ormai pregni di filosofia "del doman non v'è certezza" : non specifico le annate perchè pur avendo tutto in cantinetta , ho annate spaiate e aspetto l'arrivo delle assegnazioni per equilibrarle . Altrimenti va bene spaiate in annate somme , anche se vecchiotte ( in cantinetta di Ambonnay m'è rimasto solo 1995 e 1996)... però mettiamoci d'accordo in MP sulle condizioni specifiche , perchè il layout è solo abbozzato ma non definitivo. Cosa?
- Aperitivo : 2 -3 champagne millesimati rari prodotti al massimo in poche centinaia di esemplari
- Confronto 1996 : Oenoteque DP - Vintage Krug - Signature/DT Jacquesson ( oppure vecchio Egly Ouriet millesimato)
- Confronto Blanc de Blanc ( Salon - Clos Du Mesnil Krug - Selosse )
- Confronto di Blanc de Noirs ( Clos Ambonnay Krug - Vieilles Vignes Francaises Bollinger - Clos Saint Hilayre Billecart Salmon)
- Collection/Vintage: senz'altro Collection Krug 1988 su richiesta ennesima - Philippart Collection 1978 - VCP Cave Privée 1990 - Vecchissimo Dom Perignon o vecchio Krug Grande Cuvée.

Varie ed eventuali ...
Ultima modifica di vinogodi il 31 gen 2023 14:42, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
BB9
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 nov 2020 15:38

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda BB9 » 23 gen 2023 11:42

Ti scrivo in pvt, intanto blocco un paio di posti.
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda ORSO85 » 23 gen 2023 12:57

mi interessa, se posso segnare un posticino intanto.....vedo se conciliare budget ed impegni famigliari
Grazie
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
teo777full
Messaggi: 775
Iscritto il: 05 gen 2018 22:38
Località: (NO)

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda teo777full » 23 gen 2023 14:06

Presente!
alberto2488
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2020 23:09

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda alberto2488 » 23 gen 2023 16:33

Presente!
Erikohlsson
Messaggi: 116
Iscritto il: 14 dic 2020 02:17
Località: Ravenna

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda Erikohlsson » 24 gen 2023 02:42

Se resta un posto verrei volentieri
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda vinogodi » 24 gen 2023 09:29

...sto riflettendo per le decine di richieste in MP , dove in tanti, anche amici , mi chiedono di ridimensionare a "valore più consono e meno irreale " la bicchierata come sempre abbiamo fatto tutti gli anni . Con il gruppo di esagitati della bolla dove la richiesta era partita , sto valutando altra data ed altra sede (Lodi?) in base alle ulteriori richieste che mi stanno pervenendo. Tengo fisso domenica 19 Febbraio sul forum con la garanzia che sarà , comunque, una grande champagnata.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda ORSO85 » 25 gen 2023 10:34

io sono in dubbio perchè ho in ballo impegni famigliari ancora da confermare a cui vorrei dare la priorità.
se puoi lasciarmi in panchina momentaneamente, altrimenti devo rinunciare.
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda vinogodi » 25 gen 2023 11:31

Come memo mia aggiungo Marauder e Maurizio , altrimenti mi intaso la memoria della posta privata...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda MARAUDER » 25 gen 2023 12:23

Confermo presenza champagnata 19 febbraio .... :lol: se ci dovessero scappare champagne vintage... :lol: :lol:
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
BB9
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 nov 2020 15:38

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda BB9 » 25 gen 2023 15:05

Una batteria ci può scappare di tutto, rose, vintage, millesimati :lol:
Manzarek91
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 nov 2019 16:18

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda Manzarek91 » 25 gen 2023 19:48

Ciao Marco,
interessatissimo!! Se possibile, blocco un posto!
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda vinogodi » 26 gen 2023 08:49

...qualche chiarimento in MP sull'organizzazione ed a inizio settimana posto elenco interessati. Mi sono complicato la vita , ma è lo scotto di avere tanto altro per la testa... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
guggenheim
Messaggi: 364
Iscritto il: 19 gen 2016 10:40

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda guggenheim » 26 gen 2023 23:38

Ti scrivo su wa per info
Grazie
Cri
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda vinogodi » 27 gen 2023 11:04

...faccio una bozza dei richiedenti per poi aggiungere :
- Davide
- BB9
- BB9 +1
- BB9 +2
- BB9 +3
- Manzarek91
- Alberto 2488
- Erikohlson
- Marauder
- Carlo Goj
- Adriano
... eventuali:
- Simone ( da confermare)
Chiaramente man mano che si conferma , si ha la precedenza ...( max 12)
Ultima modifica di vinogodi il 01 feb 2023 14:04, modificato 7 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
BB9
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 nov 2020 15:38

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda BB9 » 27 gen 2023 15:02

Si aggiungerebbero anche 2 miei amici se c'è posto.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda vinogodi » 27 gen 2023 16:14

BB9 ha scritto:Si aggiungerebbero anche 2 miei amici se c'è posto.
...io aggiungo...se certi ( che preferisco la certezza all'incertezza...)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
guggenheim
Messaggi: 364
Iscritto il: 19 gen 2016 10:40

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda guggenheim » 31 gen 2023 13:33

Confermo presenza
Cristian
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda vinogodi » 31 gen 2023 14:34

guggenheim ha scritto:Confermo presenza
Cristian
ok
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda vinogodi » 31 gen 2023 14:40

...qualche info e memo :
- Domenica 19 Febbraio alla Barrique , 3 bicchieri offerti dal ristorante , ore 12,15 per il preaperitivo. Menu soprattutto di pesce , chi ha intolleranze e menu particolare mi avverta a tempo.
Layout approssimativo :
- Preaperitivo per chi aspetta ( Champagne ... chiaro...)
- Batteria di "grandi classici"
- Batteria di "grandissimi classici"
- Batteria di monovitigni ( Blanc de Blanc oppure Blanc de Noirs oppure Blanc de Blanc vs Blanc de Noirs)
- Intermezzi ad ogni batteria di Riesling
- Finale da valutare (Champagne demi sec - Amarone - Barolo Vintage - Champagne Vintage ) con formaggio stra stagionato
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Claudia Garonzi
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 gen 2023 18:38

Re: Champagnata classica di inizio anno

Messaggioda Claudia Garonzi » 31 gen 2023 18:56

Buon pomeriggio Marco, sarei interessata ( per due persone ), c'è ancora posto ?
BB9
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 nov 2020 15:38

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda BB9 » 31 gen 2023 22:19

vinogodi ha scritto:...qualche info e memo :
- Domenica 19 Febbraio alla Barrique , 3 bicchieri offerti dal ristorante , ore 12,15 per il preaperitivo. Menu soprattutto di pesce , chi ha intolleranze e menu particolare mi avverta a tempo.
Layout approssimativo :
- Preaperitivo per chi aspetta ( Champagne ... chiaro...)
- Batteria di "grandi classici"
- Batteria di "grandissimi classici"
- Batteria di monovitigni ( Blanc de Blanc oppure Blanc de Noirs oppure Blanc de Blanc vs Blanc de Noirs)
- Intermezzi ad ogni batteria di Riesling
- Finale da valutare (Champagne demi sec - Amarone - Barolo Vintage - Champagne Vintage ) con formaggio stra stagionato


Bdb vs bdn è un gran bella cosa.

Qualche rosè riesci a infilarlo? :roll:
Chiedo per la componente femminile eh... :lol: 8)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagnata del secolo?

Messaggioda vinogodi » 31 gen 2023 23:07

BB9 ha scritto:
vinogodi ha scritto:...qualche info e memo :
- Domenica 19 Febbraio alla Barrique , 3 bicchieri offerti dal ristorante , ore 12,15 per il preaperitivo. Menu soprattutto di pesce , chi ha intolleranze e menu particolare mi avverta a tempo.
Layout approssimativo :
- Preaperitivo per chi aspetta ( Champagne ... chiaro...)
- Batteria di "grandi classici"
- Batteria di "grandissimi classici"
- Batteria di monovitigni ( Blanc de Blanc oppure Blanc de Noirs oppure Blanc de Blanc vs Blanc de Noirs)
- Intermezzi ad ogni batteria di Riesling
- Finale da valutare (Champagne demi sec - Amarone - Barolo Vintage - Champagne Vintage ) con formaggio stra stagionato


Bdb vs bdn è un gran bella cosa.

Qualche rosè riesci a infilarlo? :roll:
Chiedo per la componente femminile eh... :lol: 8)
...ogni proposta e' benaccetta.. :wink:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
guggenheim
Messaggi: 364
Iscritto il: 19 gen 2016 10:40

Re: Champagnata classica di inizio anno

Messaggioda guggenheim » 01 feb 2023 08:45

Causa impegni familiari mi trovo costretto a rettificare la mia presenza. Ti ho mandato un wa di scuse.
Lascio libero il posto ad altri interessati.
Grazie
Cri
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Champagnata classica di inizio anno

Messaggioda vinogodi » 01 feb 2023 09:22

guggenheim ha scritto:Causa impegni familiari mi trovo costretto a rettificare la mia presenza. Ti ho mandato un wa di scuse.
Lascio libero il posto ad altri interessati.
Grazie
Cri
...tranquillo... :wink:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gismondop, L_Andrea, maxer, rn_andre, tenente Drogo e 113 ospiti