...neppure io , ma un atto di fede ci vuole...Beppekk ha scritto:A chi ti riferisci?. Comunque come fate a sapere i punteggi di sto San Leonardo, io non li trovo da nessuna parte
vinogodi ha scritto:...neppure io , ma un atto di fede ci vuole...Beppekk ha scritto:A chi ti riferisci?. Comunque come fate a sapere i punteggi di sto San Leonardo, io non li trovo da nessuna parte
..brucerai sul rogo del Compra & Vendi...Beppekk ha scritto:vinogodi ha scritto:...neppure io , ma un atto di fede ci vuole...Beppekk ha scritto:A chi ti riferisci?. Comunque come fate a sapere i punteggi di sto San Leonardo, io non li trovo da nessuna parte
Non sono credente
vinogodi ha scritto: ( c'è chi lo apprezza incondizionatamente , ad esempio Daniele Cernilli che lo vede , assieme al Sassicaia , il più grande taglio bordolese italiano , mentre io preferisco , in annate normali , d'Alceo e Solaia meno mediterranei e più nordici )
...non male , molto "stile Gaja" che può far storcere il naso ai puristi . Se devo mettere 2 cents sul miglior qualità prezzo , opterei per Grattamacco e , subito dopo , Montevetrano ( e Capo di Stato con ... grosse sorprese alla cieca) ...supersonic76 ha scritto:vinogodi ha scritto: ( c'è chi lo apprezza incondizionatamente , ad esempio Daniele Cernilli che lo vede , assieme al Sassicaia , il più grande taglio bordolese italiano , mentre io preferisco , in annate normali , d'Alceo e Solaia meno mediterranei e più nordici )
Colgo questa digressione per chiedervi.Altri bordolesi italiani buoni e che magari non scimiotteggino il bordeaux ?
È ignoratissimo dal forum, guide e "letteratura" varia ma com'è, ad esempio il Darmagi?
vinogodi ha scritto:...non male , molto "stile Gaja" che può far storcere il naso ai puristi . Se devo mettere 2 cents sul miglior qualità prezzo , opterei per Grattamacco e , subito dopo , Montevetrano ( e Capo di Stato con ... grosse sorprese alla cieca) ...supersonic76 ha scritto:vinogodi ha scritto: ( c'è chi lo apprezza incondizionatamente , ad esempio Daniele Cernilli che lo vede , assieme al Sassicaia , il più grande taglio bordolese italiano , mentre io preferisco , in annate normali , d'Alceo e Solaia meno mediterranei e più nordici )
Colgo questa digressione per chiedervi.Altri bordolesi italiani buoni e che magari non scimiotteggino il bordeaux ?
È ignoratissimo dal forum, guide e "letteratura" varia ma com'è, ad esempio il Darmagi?
Beppekk ha scritto:Grattamacco veramente buono. Anche in annata minore come la 2017..
zampaflex ha scritto:Tignanello
Alberto ha scritto:zampaflex ha scritto:Tignanello
Che, salvo allucinazione collettiva, dovrebbe essere 80% circa sangiovese.
Tutto bene Lucià???