Bombe autunnali

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
eno
Messaggi: 2390
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Bombe autunnali

Messaggioda eno » 03 dic 2022 14:01

Ah, ecco. Perche’ li scorso annone presi un paiodi bott all’esselunga, ambedue piuttosto semplici e cortini, per quanto mi riguarda
Avatar utente
corrado
Messaggi: 535
Iscritto il: 06 giu 2007 20:58

Re: Bombe autunnali

Messaggioda corrado » 03 dic 2022 18:11

zampaflex ha scritto:
andreac75 ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Monferrale ha scritto:Vi segnalo che anche quest’anno è apparso all’esselunga il barolo del comune di serralunga di Rosso a19.99!


Si, è il solito Barolo da uve comprate, peraltro ottimo a quel prezzo. Quasi tutti gli anni c'è questa offerta.


Un paio di anni fa presi il Barolo base di Rosso direttamente in cantina. L’ho aperto quest’anno (era un 2015) e mi è piaciuto molto.
Spero che questo di Esselunga sia all’altezza. Ho abbinato questa promozione ad una seconda che avevo e ne ho prese 6 bottiglie (circa 16 l’una alla fine). È un 2017 quindi temo sia comunque un po’ troppo presto per aprirne una.


Non è lo stesso vino: il base preso in cantina viene da uve proprie, mentre quello di Esselunga si potrebbe definire un base low cost, fatto con uve acquistate. Dovrebbero avere etichette diverse proprio per distinguerli.
Riguardo all'annata, puoi tranquillamente bere una 17 adesso, è annata pronta e piuttosto facile.


Confermo, bottiglia vista in offerta, piaciuta, presa e bevuta. Vino del tutto corretto e già bevibile senza troppi problemi
evviva la Kill Frill Gang!!!!
numero 24, corrado
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Bombe autunnali

Messaggioda Kalosartipos » 03 dic 2022 19:20

zampaflex ha scritto:Non è lo stesso vino: il base preso in cantina viene da uve proprie, mentre quello di Esselunga si potrebbe definire un base low cost, fatto con uve acquistate.

Quello per Esselunga, con uve comprate, è un Barolo "del Comune di Serralunga".
L'altro è Barolo e stop. In azienda è chiamato "classico".
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Jurko
Messaggi: 165
Iscritto il: 26 mag 2014 14:54

Re: Bombe autunnali

Messaggioda Jurko » 03 dic 2022 22:27

Almeno nell'Esselunga da me frequentata, in vendita ed in offerta c'è l'annata 18. La 17 effettivamente non mi è parsa entusiasmante, mentre la 16 è stata un ottimo q/p.
andreac75
Messaggi: 90
Iscritto il: 25 mag 2020 00:07

Re: Bombe autunnali

Messaggioda andreac75 » 04 dic 2022 09:35

Jurko ha scritto:Almeno nell'Esselunga da me frequentata, in vendita ed in offerta c'è l'annata 18. La 17 effettivamente non mi è parsa entusiasmante, mentre la 16 è stata un ottimo q/p.


Ne ho comprate 6 online e mi è arrivata una scatola del 2017. Ho anche chiesto informazioni direttamente al produttore che mi ha risposto essere un vino superiore al loro base, che mi era piaciuto molto. Boh….

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alleg, muffanobile, piergi, rossobarbagia e 348 ospiti