Vintage per indigenti sdoppiata

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 15 giu 2022 09:49

Max1991 ha scritto:Leggo solo ora purtroppo :evil:

Dopo anni di presenza arrivo in ritardo :(

Ma se saltasse fuori un posto…
...statisticamente , su 23 aderenti, qualche problema può sussistere. Metto fra "eventuali" , dimmi in che data...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 15 giu 2022 09:54

Riporto in nuova pagina. Talmente mi diverte che sto già grufolando in cantina . Molte bottiglie "iconiche" che hanno fatto la storia dell'enologia italiana ( in prevalenza) , ma anche estera : seppur non speculari ( causa eventuali fallanze oppure doppie bottiglie non reperibili) , le due giornate saranno sovrapponibili . Faccio un esempio : se nella prima del 17 ci sarà un Musigny di Roumier del 1996 , nella seconda potrò mettere il Musigny 1995 di Mugnier ... ecc... 8)
Domenica 17 Luglio
- Lauro
- Simone
- Fausto Venanzi
- Ermes Scorri
- Adriano
- Ytomason
- Ytomason +1
- jac
- Trabateo
- Alberto 2488
- M.Sangiorgi
- Ileana ( da confermare)
- Aji ( da confermare)

Eventuale :
- Dani 23



Domenica 24 Luglio :
- Carlo Goj
- Kalosartipos
- Easy 11
- Easy 11 +1
- Bobbisolo
- Marauder
- Manzarek 91
- Guido 88
- Alessio
- Parente
- Parente +1
- Orso 85

Eventuali :
- Max 1991
- Markov
Ultima modifica di vinogodi il 09 lug 2022 21:42, modificato 4 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
endamb
Messaggi: 210
Iscritto il: 16 lug 2009 00:36
Località: Bruxelles/Roma
Contatta:

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda endamb » 15 giu 2022 17:12

vinogodi ha scritto:...siamo strapieni. Ho dovuto dire no a 7 in MP... :cry:


Significa che ci sarebbe modo di farne anche una il 31 :mrgreen:
dani23
Messaggi: 608
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda dani23 » 17 giu 2022 11:48

Purtroppo arrivo tardi ma se dovesse liberarsi un posto per il 17 ci sono :D
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda ORSO85 » 21 giu 2022 08:54

CONFERMATISSIMO IL 24!

Chissà ci possa scappare un Soldera se aggiungiamo qualcosina a testa......che non ho mai avuto la fortuna di bere uno di questi capolavori :mrgreen:
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 21 giu 2022 09:18

ORSO85 ha scritto:CONFERMATISSIMO IL 24!

Chissà ci possa scappare un Soldera se aggiungiamo qualcosina a testa......che non ho mai avuto la fortuna di bere uno di questi capolavori :mrgreen:
...Soldera non è per indigenti ...riccone!!! ( no "ricchione" , leggi bene ... pur nella fluidità di genere che mi contraddistingue ... 8) )
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda ORSO85 » 21 giu 2022 09:32

vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:CONFERMATISSIMO IL 24!

Chissà ci possa scappare un Soldera se aggiungiamo qualcosina a testa......che non ho mai avuto la fortuna di bere uno di questi capolavori :mrgreen:
...Soldera non è per indigenti ...riccone!!! ( no "ricchione" , leggi bene ... pur nella fluidità di genere che mi contraddistingue ... 8) )


:lol:
dai puoi inserire un Solera....che sarà mai una vocale :D

Scherzo Marco, vengo volentieri a prescindere dalle bottiglie, è tanto che non partecipo.
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Guido_88
Messaggi: 920
Iscritto il: 25 nov 2020 08:56

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda Guido_88 » 23 giu 2022 23:21

vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:CONFERMATISSIMO IL 24!

Chissà ci possa scappare un Soldera se aggiungiamo qualcosina a testa......che non ho mai avuto la fortuna di bere uno di questi capolavori :mrgreen:
...Soldera non è per indigenti ...riccone!!! ( no "ricchione" , leggi bene ... pur nella fluidità di genere che mi contraddistingue ... 8) )


Secondo me era più giusto ricchione che riccone... 8)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 24 giu 2022 07:56

...mi sto divertendo ... per la Campania anni '90 ero indeciso se Piano di Montevergine , Naima di De Conciliis , Maiatico di Moio ( rarissimo) Montevetrano o Terre di Lavoro di Galardi ...
Rossi : Batterie da 4 per 3 decenni ( anni '90 - anni '80 - anni '70) con rappresentanti di ogni macroregione italiana ( Nord - centro - sud) + un estero...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda ORSO85 » 24 giu 2022 08:28

Guido_88 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:CONFERMATISSIMO IL 24!

Chissà ci possa scappare un Soldera se aggiungiamo qualcosina a testa......che non ho mai avuto la fortuna di bere uno di questi capolavori :mrgreen:
...Soldera non è per indigenti ...riccone!!! ( no "ricchione" , leggi bene ... pur nella fluidità di genere che mi contraddistingue ... 8) )


Secondo me era più giusto ricchione che riccone... 8)


Semo! :P
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda MARAUDER » 27 giu 2022 08:58

vinogodi ha scritto:...mi sto divertendo ... per la Campania anni '90 ero indeciso se Piano di Montevergine , Naima di De Conciliis , Maiatico di Moio ( rarissimo) Montevetrano o Terre di Lavoro di Galardi ...
Rossi : Batterie da 4 per 3 decenni ( anni '90 - anni '80 - anni '70) con rappresentanti di ogni macroregione italiana ( Nord - centro - sud) + un estero...


Grande Marco....sono già eccitato.... :lol:
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 05 lug 2022 22:10

Domenica 17 Luglio
- Lauro
- Simone
- Fausto Venanzi
- Ermes Scorri
- Adriano
- Ytomason
- Ytomason +1
- jac
- Trabateo
- Alberto 2488
- M.Sangiorgi

Eventuale :
- Dani 23
- Markov


Qualcuno del primo gruppo allergico al pesce? Avrei intenzione di destinare il 70% del budget in crudite' di pesce e volevo sapere se qualcuno ha qualche intolleranza. Il resto del budget...beh, con vecchi Prosecco, Ortrugo e Pagadebit fra i bianchi e Lambruschi ( maturi) / Fortane e bonarde ( vecchie) dovremmo starci dentro... 8)
Ultima modifica di vinogodi il 07 lug 2022 13:24, modificato 2 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Trabateo
Messaggi: 683
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda Trabateo » 06 lug 2022 08:42

Ciao Marco, non sono un amante del crudo di pesce ma nessuna allergia o intolleranza conosciuta.
Per il resto fai te, vista la precedente Poverty's Burgundy, io vado sulla fiducia :wink:

Quando hai un secondo, mi manderesti un mp con l'indirizzo della Bue House?
Grassie!
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 06 lug 2022 11:45

Trabateo ha scritto:Ciao Marco, non sono un amante del crudo di pesce ma nessuna allergia o intolleranza conosciuta.
Per il resto fai te, vista la precedente Poverty's Burgundy, io vado sulla fiducia :wink:

Quando hai un secondo, mi manderesti un mp con l'indirizzo della Bue House?
Grassie!
...fatto ... per te 'tte tajo 'ddu fette 'dde culatello con der Parmiggiano 'bbono...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Trabateo
Messaggi: 683
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda Trabateo » 06 lug 2022 14:00

vinogodi ha scritto:
Trabateo ha scritto:Ciao Marco, non sono un amante del crudo di pesce ma nessuna allergia o intolleranza conosciuta.
Per il resto fai te, vista la precedente Poverty's Burgundy, io vado sulla fiducia :wink:

Quando hai un secondo, mi manderesti un mp con l'indirizzo della Bue House?
Grassie!
...fatto ... per te 'tte tajo 'ddu fette 'dde culatello con der Parmiggiano 'bbono...


Ma ci mancherebbe altro, menù unico, quindi, anche per me quello dei grandi :lol:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
alberto2488
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 nov 2020 23:09

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda alberto2488 » 06 lug 2022 15:08

Per me va benissimo ;)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 06 lug 2022 16:26

... menu semplicissimo :
- Intro champagnoso con ciccicoli , Mortadella Veroni e crostoni di baccalà mantecato
- Crudité di pesce ( pescheria fresca , poi abbatto io per 3 gg)
- Qualche fetta di culatello e di strolghino di culatello con acciughe del Cantabrico male non fanno
- Roast Beef di Angus
- Formaggeria con i "vecchioni" .
- Dolcetti
Vini : apro in quantità illimitata perchè il rischio del fondo c'è in abbondanza , quindi almeno una ventina di bottiglie le lasceremo sul campo , sia la prima che la seconda giornata . Può darsi qualche apertura espressa per toglierci ulteriori curiosità , in caso qualche bottiglia ci spiri fra le braccia.... Confermo line up :
- 2 Champagne Vintage per l'intro di almeno 15 anni
- 3 bianchi Vintage di almeno 15 anni
- Almeno 12 rossi in batterie da 4 ( 4 per ogni decennio) : minimo anni '90 , per cui età minima dei rossi 23 anni
PS: se qualcuno spera di trovare frutto e fragranza ... non è la giornata adatta : è per gente dura e pura del vintage .
Portate 4 bicchieri...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Trabateo
Messaggi: 683
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda Trabateo » 06 lug 2022 17:02

Voglio morire tra gli idrocarburi e il goudron...giusto un po' di liquerizia per addolcire il tutto :mrgreen:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
easy11
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ago 2011 11:58
Località: BG

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda easy11 » 06 lug 2022 17:46

Mi raccomando niente spoiler tra la prima e la seconda giornata!
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 06 lug 2022 20:59

easy11 ha scritto:Mi raccomando niente spoiler tra la prima e la seconda giornata!
...tanto non saranno ..." speculari"...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
MARAUDER
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 dic 2017 15:51

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda MARAUDER » 07 lug 2022 09:10

vinogodi ha scritto:... menu semplicissimo :
- Intro champagnoso con ciccicoli , Mortadella Veroni e crostoni di baccalà mantecato
- Crudité di pesce ( pescheria fresca , poi abbatto io per 3 gg)
- Qualche fetta di culatello e di strolghino di culatello con acciughe del Cantabrico male non fanno
- Roast Beef di Angus
- Formaggeria con i "vecchioni" .
- Dolcetti
Vini : apro in quantità illimitata perchè il rischio del fondo c'è in abbondanza , quindi almeno una ventina di bottiglie le lasceremo sul campo , sia la prima che la seconda giornata . Può darsi qualche apertura espressa per toglierci ulteriori curiosità , in caso qualche bottiglia ci spiri fra le braccia.... Confermo line up :
- 2 Champagne Vintage per l'intro di almeno 15 anni
- 3 bianchi Vintage di almeno 15 anni
- Almeno 12 rossi in batterie da 4 ( 4 per ogni decennio) : minimo anni '90 , per cui età minima dei rossi 23 anni
PS: se qualcuno spera di trovare frutto e fragranza ... non è la giornata adatta : è per gente dura e pura del vintage .
Portate 4 bicchieri...



Marco con l'ultima frase entri di diritto ancora di più nel mito....sono tutto barzotto.... :lol: :lol:
- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!

Spedisco entro 3 giorni dall'accredito
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 07 lug 2022 13:01

...solo un appunto chiedendo la collaborazione degli amici presenti : la bicchierata la faremo , per necessità di tipologia, in Bue House , perchè sapete che i vini vintage sono delicatissimi e il trasporto li danneggerebbe. I vantaggi sono molteplici , non da ultimo il contributo mangiare che , seppur "basico" non va ad incidere sulla divisione spesa della giornata perchè tutti miei ospiti, anche se il sovraimpegno è notevole . Proprio perchè in ambiente relativamente di spazio chiuso , seppur confortevole e ben condizionato , rimane in questo preciso momento contingente piuttosto a rischio ( oggi ci sono 107.000 infetti da Omicron 5 e oltre un milione "ufficiali" interessati alla pandemia ma oltre 4 milioni "ufficiosi" , soprattutto fra debolmente interessati da sintomi e mai dichiarati per convenienza ...ovvia ) : premetto questo chiedendo solo che , in caso di non perfette condizioni fisiche , di essere così corretti da comunicarmelo a tempo dove l'assenza sarebbe del tutto giustificata: senza che ciò abbia nessun riscontro personale , anzi , ringrazio personalmente in anticipo della premura . Mia moglie , come in tanti sanno, è in periodo piuttosto delicato di salute e non vorrei mai comprometterne il , per ora , felice decorso da problemi piuttosto seri , infatti doveva essere presente (come l'ultimo super vintage) ma ha rinunciato per ragioni di rischio personale : avremo in ogni caso altre occasioni per vederci e divertirci . Grazie in anticipo...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
M.Sangiorgi
Messaggi: 202
Iscritto il: 26 nov 2020 11:05
Località: Ravenna

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda M.Sangiorgi » 07 lug 2022 13:06

Certamente Marco. Per ora salute ok, menu bellissimo!
Ti chiederei anche io indirizzo in privato per favore :D
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 08 lug 2022 22:39

...aggiorno per Domenica 17 Luglio
- Lauro
- Simone
- Fausto Venanzi
- Ermes Scorri
- Adriano
- Ytomason
- Ytomason +1
- jac
- Trabateo
- Alberto 2488
- M.Sangiorgi
- Dani 23
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vintage per indigenti sdoppiata

Messaggioda vinogodi » 10 lug 2022 14:12

vinogodi ha scritto:...aggiorno per Domenica 17 Luglio
- Lauro
- Simone
- Fausto Venanzi
- Ermes Scorri
- Adriano
- Ytomason
- Ytomason +1
- jac
- Trabateo
- Alberto 2488
- M.Sangiorgi
- Dani 23
... una proposta : e se aumentassimo il budget a 100 ( se tutti sono d'accordo ) mettendo qualcosina di "particolare" in più ( sto tirando fuori dalla cantinetta chiccucce ...)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste e 135 ospiti