BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
maxer
Messaggi: 5685
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda maxer » 29 giu 2022 09:52

... ore 14 e 38 del 26 aprile 2022 :

momento altamente inquietante :shock:

da quella data e per i successivi 2 (due) mesi, nessun nuovo iscritto al Forum !

Tre ipotesi :

# 1) ma in generale, facciamo così schifo per quello che scriviamo da respingere tutti ? :roll:
(non credo)

# 2) ma BvAgire, che cosa ha combinato, per il fatto che dopo la sua apparizione in aprile, ad oggi nessun nuovo appassionato del mondo del vino abbia provato ad iscriversi al Forum ? :roll:
(penso proprio che lui sia innocente)

# 3) ma il sistema Forum funziona così male da arrivare persino a respingere anche i nuovi iscritti e che finora nessuno se ne sia accorto ? :?

Che vergogna ! A 'sto punto ritengo che, oltre al ricorrente malfunzionamento, questa sia l' ultima lampante conferma che al GR non gliene freghi proprio un kaz (ops ...) nulla del Forum ... :mrgreen:
carpe diem 8)
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda Trabateo » 29 giu 2022 10:04

I forum, in generale, sono da boomer e io rivendico il mio esserlo.
Noi old abbiamo sostituito il muretto, la panchina in piazza, etc, con il forum mentre, in generale, i "ciovini" si muovono su altri canali, social, chat di uassapp varie.
Non so se questo possa essere un motivo per la carenza di nuovi iscritti o forse manca una spinta markettara o di pierraggio a tal proposito...ma io sono (quasi) l'ultimo arrivato e quindi lascio volentieri la parola agli storici (e stoici) del forum :wink:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Il Parente
Messaggi: 450
Iscritto il: 28 mar 2021 21:34

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda Il Parente » 29 giu 2022 18:07

maxer ha scritto:... ore 14 e 38 del 26 aprile 2022 :

momento altamente inquietante :shock:

da quella data e per i successivi 2 (due) mesi, nessun nuovo iscritto al Forum !

Tre ipotesi :

# 1) ma in generale, facciamo così schifo per quello che scriviamo da respingere tutti ? :roll:
(non credo)

# 2) ma BvAgire, che cosa ha combinato, per il fatto che dopo la sua apparizione in aprile, ad oggi nessun nuovo appassionato del mondo del vino abbia provato ad iscriversi al Forum ? :roll:
(penso proprio che lui sia innocente)

# 3) ma il sistema Forum funziona così male da arrivare persino a respingere anche i nuovi iscritti e che finora nessuno se ne sia accorto ? :?

Che vergogna ! A 'sto punto ritengo che, oltre al ricorrente malfunzionamento, questa sia l' ultima lampante conferma che al GR non gliene freghi proprio un kaz (ops ...) nulla del Forum ... :mrgreen:


Max!... Ma con la guerra... Crisi... E soprattutto Berrettini fuori da Wimbledon :evil: ... Chi vuoi che si metta a pensare al vino e\o al forum??? :mrgreen: ... PS "BvAgire" sembra più il nome di una lista civica x le future elezioni di Benevento che quello di un bevitore incallito.... Forse ha sbagliato Forum??? :lol: :lol: :lol:
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda win_67 » 29 giu 2022 20:22

Purtroppo è vero, il forum è già un mezzo di comunicazione vecchio, come hanno già detto da boomer (vecchi).
Nello specifico, questo forum, è ancora messo peggio, come organizzazione degli argomenti, manutenzione forum e problemi vari.
Facendo un paragone con un'automobile, possono piacere le macchine d'epoca, ma se è una Duna credo che ci sia poco da farsi piacere.
Detto ciò, sono molto affezionato ai forum in generale, ho imparato molto da loro nelle passioni che si sono succedute nella mia vita, alcune più brevi, altre più longeve.
Ora ci sono altri mezzi, se oggi non hai Instagram non sei nessuno (al posto del numero di telefono adesso ti chiedono questo).
Sorvolando su FB, esistono altri social in voga adesso, vedi Discord, dove ci sono canali tematici, gruppi Twitter, canali Telegram e non ultimo Twitch, una specie di Youtube dal vivo (quindi ad esempio un canale che faccia IRL, in real life, una diretta dalle cantine).
Quindi il forum rimane per veri appassionati di un certo argomento, come questo per il vino, ma dubito che abbia potenziali di crescita soprattutto con le sezioni strutturate così.
Il bello è che poi ci si affeziona, quando non si è un numero spropositato, più facilmente alle persone, pur se virtualmente.
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda alì65 » 30 giu 2022 07:39

dopo un po si rompono le palle anche i boomer figurati i ragazzi....
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda zampaflex » 30 giu 2022 12:37

E poi troppi siti diversi disperdono le attenzioni e non è tutto oro ciò che attira gli allocchi.

TikTok e Twitch? Solo video, di infima qualità quelli finora presenti almeno nel primo (campo enologico)
Discord, Quora, Disqus, eccetera? Alla fine sono copie del forum, non è che si possano inventare formati diversi con una bacheca virtuale. Organizzati meglio? Basterebbe partire anche noi con i tematici per tutto invece dei mensili.
Feisbuc? Tutta fuffa per anziani nostalgici.
Instagram? Dedicato a chi non va oltre i dieci secondi di attenzione, non puoi dialogare, solo postare foto e hashtags.

In ogni caso, al di là delle recensioni pro-life che ho appena scritto, una cosa sola conta: LA MASSA CRITICA (e quella acritica).
Non progredi est regredi
L_Andrea
Messaggi: 254
Iscritto il: 18 mar 2021 08:15

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda L_Andrea » 30 giu 2022 13:20

Eh ma qua sono osteggiati gli jihadisti del vino naturale e manca la pheeega, per forza che c'è penuria di nuovi iscritti :mrgreen:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26999
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda tenente Drogo » 30 giu 2022 14:20

maxer ha scritto:... ore 14 e 38 del 26 aprile 2022 :

momento altamente inquietante :shock:

da quella data e per i successivi 2 (due) mesi, nessun nuovo iscritto al Forum !

Tre ipotesi :

# 1) ma in generale, facciamo così schifo per quello che scriviamo da respingere tutti ? :roll:
(non credo)

# 2) ma BvAgire, che cosa ha combinato, per il fatto che dopo la sua apparizione in aprile, ad oggi nessun nuovo appassionato del mondo del vino abbia provato ad iscriversi al Forum ? :roll:
(penso proprio che lui sia innocente)

# 3) ma il sistema Forum funziona così male da arrivare persino a respingere anche i nuovi iscritti e che finora nessuno se ne sia accorto ? :?

Che vergogna ! A 'sto punto ritengo che, oltre al ricorrente malfunzionamento, questa sia l' ultima lampante conferma che al GR non gliene freghi proprio un kaz (ops ...) nulla del Forum ... :mrgreen:


4) non è più attiva la funzionalità che segnalava i nuovi iscritti (insomma, si iscrivono, ma noi non lo sappiamo)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26999
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda tenente Drogo » 30 giu 2022 14:21

ma anche stica22i dei nuovi iscritti
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda zampaflex » 30 giu 2022 16:07

L_Andrea ha scritto:Eh ma qua sono osteggiati gli jihadisti del vino naturale e manca la pheeega, per forza che c'è penuria di nuovi iscritti :mrgreen:


La quota rosa qui manca a prescindere, infatti sono fustigati anche i postatori di rosati e rosé.
Non progredi est regredi
Patatasd
Messaggi: 937
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda Patatasd » 30 giu 2022 17:57

tenente Drogo ha scritto:4) non è più attiva la funzionalità che segnalava i nuovi iscritti (insomma, si iscrivono, ma noi non lo sappiamo)

No, basta provare a cercare il profilo con l'id successivo a quello di BvAgire per vedere che non esiste.
BvAgire: memberlist.php?mode=viewprofile&u=71425
Inesistente: memberlist.php?mode=viewprofile&u=71426
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda Timoteo » 30 giu 2022 18:30

zampaflex ha scritto:
L_Andrea ha scritto:Eh ma qua sono osteggiati gli jihadisti del vino naturale e manca la pheeega, per forza che c'è penuria di nuovi iscritti :mrgreen:


La quota rosa qui manca a prescindere, infatti sono fustigati anche i postatori di rosati e rosé.


Credo manchi interesse.
Il forum, come il mercato, si autoregola.
ORSO85
Messaggi: 3005
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda ORSO85 » 02 lug 2022 10:04

Mi ha contattato via mail il sig. Daniele Ziggiotto, vi riporto come da sua richiesta l’esperienza che sta avendo

“Buonasera “Orso", le scrivo per chiederle un favore a proposito del Forum del Gambero Rosso.

Ho visto che un utente, maxer, ha aperto un 3D per lamentare il fatto che non ci siano più nuovi iscritti nel forum. Io da mesi sto cercando di iscrivermi, perché ho una voglia matta di condividere opinioni sul vino, ho completato la procedura di iscrizione con tre email diverse ed altrettanti nickname, ma niente. Ho provato a contattare gli amministratori, niente.

Potrebbe farmi la cortesia di rispondere in quel 3D riportando la mia esperienza? Magari qualcuno legge e si dà una svegliata ;-) perché non credo di essere l’unico in questa situazione… o magari legge qualcuno che conosce personalmente gli amministratori e gli comunica la cosa..

Mi farebbe davvero un piacere”

Che gli errori del forum non si limitino alla ricerca?
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
Patatasd
Messaggi: 937
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda Patatasd » 02 lug 2022 13:02

Giusto, ho provato a fare una registrazione ed effettivamente non manda l'email di attivazione.

Suggerirei a chi non riesce a registrarsi di fare leva sul discorso privacy e scrivere a [email protected], in quanto devono permettere l'accesso ai tuoi dati di registrazione per poterti permettere di vederli ed eventualmente rettificarli, cosa che viene impedita se l'account rimane in questo stato di limbo causata da un malfunzionamento del loro sistema.

Credo che prendano questo genere di richieste più seriamente che un semplice "non riesco a registrarmi al forum" :roll:
maxer
Messaggi: 5685
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda maxer » 02 lug 2022 13:29

maxer ha scritto:... ore 14 e 38 del 26 aprile 2022 :

momento altamente inquietante :shock:

da quella data e per i successivi 2 (due) mesi, nessun nuovo iscritto al Forum !

Tre ipotesi :

# 1) ma in generale, facciamo così schifo per quello che scriviamo da respingere tutti ? :roll:
(non credo)

# 2) ma BvAgire, che cosa ha combinato, per il fatto che dopo la sua apparizione in aprile, ad oggi nessun nuovo appassionato del mondo del vino abbia provato ad iscriversi al Forum ? :roll:
(penso proprio che lui sia innocente)

# 3) ma il sistema Forum funziona così male da arrivare persino a respingere anche i nuovi iscritti e che finora nessuno se ne sia accorto ? :?

Che vergogna ! A 'sto punto ritengo che, oltre al ricorrente malfunzionamento, questa sia l' ultima lampante conferma che al GR non gliene freghi proprio un kaz (ops ...) nulla del Forum ... :mrgreen:

... se rileggete quanto ho scritto, era EVIDENTE che, a parte le mie due prime ipotesi EVIDENTEMENTE ironiche (ma forse qualcuno che mi ha risposto non lo ha proprio capito, purtroppo succede anche questo :? ), EVIDENTEMENTE era la terza ipotesi che consideravo come una certezza (l' avevo persino scritta in EVIDENTE neretto)
Non era possibile che in oltre due mesi non ci fossero stati nuovi iscritti, quando prima del fatidico 26 aprile 2022 almeno un iscritto ogni uno - due giorni si appalesava in fondo alla pagina dell' indice

Era, ed è, EVIDENTEMENTE chiaro che era (ed è) l' ennesima riconferma del pessimo funzionamento della piattaforma di questo Forum, oltretutto per un "piccolo" particolare :
I NUOVI ISCRITTI ! ! !

:mrgreen: :D :mrgreen:
carpe diem 8)
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda Trabateo » 02 lug 2022 17:44

Patatasd ha scritto:Giusto, ho provato a fare una registrazione ed effettivamente non manda l'email di attivazione.

Suggerirei a chi non riesce a registrarsi di fare leva sul discorso privacy e scrivere a [email protected], in quanto devono permettere l'accesso ai tuoi dati di registrazione per poterti permettere di vederli ed eventualmente rettificarli, cosa che viene impedita se l'account rimane in questo stato di limbo causata da un malfunzionamento del loro sistema.

Credo che prendano questo genere di richieste più seriamente che un semplice "non riesco a registrarmi al forum" :roll:


Esperienza personale
Iscritto da marzo, se non ricordo male, questi i fatti:
Fatta la registrazione ma mail di conferma che tarda ad arrivare.
Sollecito e nel frattempo provo ad accedere...
Come per magia, accedo...
Non ricordo se poi mi è arrivata o meno la mail di conferma dall'amministrazione
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda vinogodi » 03 lug 2022 16:33

alì65 ha scritto:dopo un po si rompono le palle anche i boomer figurati i ragazzi....
...io sono assente solo perche' randagio attorno ai 3000 metri e non prende il cellulare. Scrivo ora perche' a 1300 metri di San Bermardo Val di Rabbi qualche segnale lo da...w il forum! W la fica ( che non c' e' piu' e prima abbondava)...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda win_67 » 03 lug 2022 19:12

ORSO85 ha scritto:Mi ha contattato via mail il sig. Daniele Ziggiotto, vi riporto come da sua richiesta l’esperienza che sta avendo

“Buonasera “Orso", le scrivo per chiederle un favore a proposito del Forum del Gambero Rosso.

Ho visto che un utente, maxer, ha aperto un 3D per lamentare il fatto che non ci siano più nuovi iscritti nel forum. Io da mesi sto cercando di iscrivermi, perché ho una voglia matta di condividere opinioni sul vino, ho completato la procedura di iscrizione con tre email diverse ed altrettanti nickname, ma niente. Ho provato a contattare gli amministratori, niente.

Potrebbe farmi la cortesia di rispondere in quel 3D riportando la mia esperienza? Magari qualcuno legge e si dà una svegliata ;-) perché non credo di essere l’unico in questa situazione… o magari legge qualcuno che conosce personalmente gli amministratori e gli comunica la cosa..

Mi farebbe davvero un piacere”

Che gli errori del forum non si limitino alla ricerca?


Bisognerebbe che controllasse anche la posta nello spam, non si sa mai......
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda alì65 » 05 lug 2022 21:29

mi sono rotto abbastanza i coglioni; scrivo e tutto si cancella, ma vaff....o!!!!!
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Augenthaler
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 lug 2022 18:09

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda Augenthaler » 06 lug 2022 15:43

è stata ripristinata la funzionalità "invia email di attivazione"
sono un vecchio utente che per prova si è iscritto con questo nick
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda ZEL WINE » 06 lug 2022 20:38

alì65 ha scritto:mi sono rotto abbastanza i coglioni; scrivo e tutto si cancella, ma vaff....o!!!!!


E’ sicuramente il karma, non disperare, anzi.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
daziggio974
Messaggi: 125
Iscritto il: 07 lug 2022 18:34

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda daziggio974 » 07 lug 2022 18:38

e al quinto indirizzo mail fornito..... ce l'ho fatta!!!!

(sono il Daniele che ha contattato Orso85)

piacere di conoscervi!
ORSO85
Messaggi: 3005
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda ORSO85 » 07 lug 2022 20:31

daziggio974 ha scritto:e al quinto indirizzo mail fornito..... ce l'ho fatta!!!!

(sono il Daniele che ha contattato Orso85)

piacere di conoscervi!


Grande!
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
daziggio974
Messaggi: 125
Iscritto il: 07 lug 2022 18:34

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda daziggio974 » 07 lug 2022 21:08

ORSO85 ha scritto:
daziggio974 ha scritto:e al quinto indirizzo mail fornito..... ce l'ho fatta!!!!

(sono il Daniele che ha contattato Orso85)

piacere di conoscervi!


Grande!


E grazie ancora della collaborazione!
maxer
Messaggi: 5685
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: BvAgire - ultimo iscritto in aprile.? ! ?

Messaggioda maxer » 08 lug 2022 11:59

MIRACOLO NEL FORUM ! :shock:
(cit.)

Già 5 (cinque) nuovi iscritti negli ultimi 3 (tre giorni)

Forumisti di poca fede : la piattaforma ha ripreso a funzionare !
E soprattutto la dimostrazione che non è vero che tanti appassionati seguano altri strumenti per interessarsi al mondo del vino

Come previsto, ben altri erano i problemi ..... :mrgreen:
carpe diem 8)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alleg, mattiave, muffanobile, vinogodi e 344 ospiti