Borgogna sostenibile

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda vinogodi » 24 gen 2022 11:02

Ormai ci siamo , ultimo aggiornamento , do per scontato che ci siano tutti. Programma ricco a prescindere e divertente . Ore 12,15 ( mi raccomando , puntuali per il preaperitivo con i ciccioli e Champagne) , per ritardi chiamatemi sul cellulare , portatevi i bicchieri , batterie da 5 . 3 bicchieri li mette a testa il ristorante ( Layout : 2 Champagne di Preaperitivo, batteria da 5 di bianchi di Borgogna , batteria da 5 di rossi di Borgogna , finale Riesling di pulizia ...+ ringers a sorpresa) . Chi non ce l'ha mi contatti in MP così ce li scambiamo , che alle 12,15 chiamo gli assenti al momento per sapere a che punto sono . MI manca il cellulare di : Lalas - Ioenontu - luca da Mantova ...potete mandarmelo in MP ? Grazie

Domenica 30 Gennaio
- Venanzi Fausto
- Landmax
- Lalas
- Il Parente
- ORSO85
- Marco.F11
- Marco.F11 +1
- Bobbisolo
- Mirco 77
- Alberto 2488
- Luca da Mantova
- Carlo Goj


Domenica 6 Febbraio:
- Nicola
- manzarek91
- centocentesimi
- Max 1991
- Amico di Max 1991
- Maurizio
- Adriano
- Faber 7511
- moglie di Faber
- Zuppadilatte
- Avvinazzato 1970
- BB9
- BB9 + moglie
Ultima modifica di vinogodi il 25 gen 2022 11:41, modificato 6 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
BB9
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 nov 2020 15:38

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda BB9 » 24 gen 2022 13:30

C'è qualcuno che il 6 passa in zona Stazione Reggio Emilia AV ?
Avatar utente
ioenontu
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 mar 2019 21:41

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda ioenontu » 25 gen 2022 09:18

mi dispiace ma mi tocca rinunciare
sono covidoso e non mi sembra il caso di trasformare questa bella bevuta in uno spreader party
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda vinogodi » 25 gen 2022 09:22

ioenontu ha scritto:mi dispiace ma mi tocca rinunciare
sono covidoso e non mi sembra il caso di trasformare questa bella bevuta in uno spreader party
...'spiace...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda ORSO85 » 25 gen 2022 15:05

Ieri hanno riscontrato 3 positivi in classe con mio figlio.
Ieri mio figlio aveva 38.5 di febbre e mal di gola, oggi febbre sotto controllo al momento a 37.3, mal di gola passato.
(ha mangiato abbondantemente ed è vivace come al suo solito)

Stamani fatto tampone al figlio, esito il 28 gennaio, fatto il tampone rapido ieri ed era negativo ma non è detto che sia "riuscito bene".
Ad oggi nessuno in casa ha sintomi o febbre....ma potrebbe essere presto per cantare vittoria.
Io sono terza-dosato ma, al netto della comparsa di eventuali sintomi, non saprò fino al 28 se mio figlio ha preso un colpo d'aria (abbiamo fatto il fine settimana sulla neve in appennino) o se ha preso il covid, nel qual caso ovviamente eviterei di venire anche se asintomatico ecc. per non compromettere nessuno.

Quindi Marco valuta tu, se aspettare il 28 o se sostituirmi con qualche certo, io ad oggi purtroppo non ho certezze.
Credo che per te sia più pratico sostituirmi con qualcuno di certo, nel qual caso non mi offendo comprendendo le tue esigenze organizzative.
Speriamo bene..... :(
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda vinogodi » 25 gen 2022 15:14

ORSO85 ha scritto:Ieri hanno riscontrato 3 positivi in classe con mio figlio.
Ieri mio figlio aveva 38.5 di febbre e mal di gola, oggi febbre sotto controllo al momento a 37.3, mal di gola passato.
(ha mangiato abbondantemente ed è vivace come al suo solito)

Stamani fatto tampone al figlio, esito il 28 gennaio, fatto il tampone rapido ieri ed era negativo ma non è detto che sia "riuscito bene".
Ad oggi nessuno in casa ha sintomi o febbre....ma potrebbe essere presto per cantare vittoria.
Io sono terza-dosato ma, al netto della comparsa di eventuali sintomi, non saprò fino al 28 se mio figlio ha preso un colpo d'aria (abbiamo fatto il fine settimana sulla neve in appennino) o se ha preso il covid, nel qual caso ovviamente eviterei di venire anche se asintomatico ecc. per non compromettere nessuno.

Quindi Marco valuta tu, se aspettare il 28 o se sostituirmi con qualche certo, io ad oggi purtroppo non ho certezze.
Credo che per te sia più pratico sostituirmi con qualcuno di certo, nel qual caso non mi offendo comprendendo le tue esigenze organizzative.
Speriamo bene..... :(
... attendo fiducioso : ci sentiamo venerdì...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda ORSO85 » 25 gen 2022 15:16

vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Ieri hanno riscontrato 3 positivi in classe con mio figlio.
Ieri mio figlio aveva 38.5 di febbre e mal di gola, oggi febbre sotto controllo al momento a 37.3, mal di gola passato.
(ha mangiato abbondantemente ed è vivace come al suo solito)

Stamani fatto tampone al figlio, esito il 28 gennaio, fatto il tampone rapido ieri ed era negativo ma non è detto che sia "riuscito bene".
Ad oggi nessuno in casa ha sintomi o febbre....ma potrebbe essere presto per cantare vittoria.
Io sono terza-dosato ma, al netto della comparsa di eventuali sintomi, non saprò fino al 28 se mio figlio ha preso un colpo d'aria (abbiamo fatto il fine settimana sulla neve in appennino) o se ha preso il covid, nel qual caso ovviamente eviterei di venire anche se asintomatico ecc. per non compromettere nessuno.

Quindi Marco valuta tu, se aspettare il 28 o se sostituirmi con qualche certo, io ad oggi purtroppo non ho certezze.
Credo che per te sia più pratico sostituirmi con qualcuno di certo, nel qual caso non mi offendo comprendendo le tue esigenze organizzative.
Speriamo bene..... :(
... attendo fiducioso : ci sentiamo venerdì...


Ok, ti aggiorno ASAP, grazie
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
centocentesimi
Messaggi: 913
Iscritto il: 14 ott 2019 15:44

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda centocentesimi » 26 gen 2022 00:48

E’ possibile aggiungere una persona per il 6 ?
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda vinogodi » 26 gen 2022 08:48

centocentesimi ha scritto:E’ possibile aggiungere una persona per il 6 ?
...direi di si , la teniamo in over booking perchè vedo che ogni giorno ci sono novità "pandemiche" dirette o indirette (figli) e manca ancora un bel lasso di tempo . Eventualmente aggiungo un Montrachet e un La Tache , penso non si lamenterà nessuno ... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
centocentesimi
Messaggi: 913
Iscritto il: 14 ott 2019 15:44

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda centocentesimi » 26 gen 2022 10:32

vinogodi ha scritto:
centocentesimi ha scritto:E’ possibile aggiungere una persona per il 6 ?
...direi di si , la teniamo in over booking perchè vedo che ogni giorno ci sono novità "pandemiche" dirette o indirette (figli) e manca ancora un bel lasso di tempo . Eventualmente aggiungo un Montrachet e un La Tache , penso non si lamenterà nessuno ... :lol:


Perfetto, resto aggiornato su questi schermi

Ps. Credo proprio di no :mrgreen:
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda ORSO85 » 26 gen 2022 10:37

Arrivato esito già oggi.....figlio positivo....sta bene ad oggi ma è positivo....a malincuore devo aspettare le foto mosse di Bobbisolo per invidiarvi ancora di più :( :cry:
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda vinogodi » 26 gen 2022 11:05

Aggiorno per l'ennesima volta , ma è davvero difficile star dietro a tutte le novità giornaliere ...Adriano ha accettato di anticipare al 30 per sostituire Orso , quindi aggiungo il +1 il 6 amico di centocentesimi
Domenica 30 Gennaio
- Adriano
- Venanzi Fausto
- Landmax
- Lalas
- Il Parente
- Marco.F11
- Marco.F11 +1
- Bobbisolo
- Alberto 2488
- Luca da Mantova
- Carlo Goj


Domenica 6 Febbraio:
- Nicola
- manzarek91
- centocentesimi
- centocentesimi +1
- Max 1991
- Amico di Max 1991
- Maurizio
- Faber 7511
- moglie di Faber
- Zuppadilatte
- Avvinazzato 1970
- BB9
- BB9 + moglie
Ultima modifica di vinogodi il 27 gen 2022 20:51, modificato 2 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda vinogodi » 26 gen 2022 11:15

centocentesimi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
centocentesimi ha scritto:E’ possibile aggiungere una persona per il 6 ?
...direi di si , la teniamo in over booking perchè vedo che ogni giorno ci sono novità "pandemiche" dirette o indirette (figli) e manca ancora un bel lasso di tempo . Eventualmente aggiungo un Montrachet e un La Tache , penso non si lamenterà nessuno ... :lol:


Perfetto, resto aggiornato su questi schermi

Ps. Credo proprio di no :mrgreen:
...già inserito con alcune "magie" di scambi :lol: ...terribile ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Mirko77
Messaggi: 224
Iscritto il: 06 ott 2020 14:20

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda Mirko77 » 26 gen 2022 11:16

Qualcuno che è presente il 30 per caso passa da Bologna, Modena o Parma ??
Altrimenti dovrò fare come per la nebbiolata, ovvero Bologna-Parma treno, Parma-Brescello pulman e Brescello-Barrique a piedi, per questi pranzi questo ed altro..... :D
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda vinogodi » 26 gen 2022 11:38

Mirko77 ha scritto:Qualcuno che è presente il 30 per caso passa da Bologna, Modena o Parma ??
Altrimenti dovrò fare come per la nebbiolata, ovvero Bologna-Parma treno, Parma-Brescello pulman e Brescello-Barrique a piedi, per questi pranzi questo ed altro..... :D
...se a Brescello ci sei prima di mezzogiorno , passo a prenderti io ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Mirko77
Messaggi: 224
Iscritto il: 06 ott 2020 14:20

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda Mirko77 » 26 gen 2022 11:47

Perfetto Marco, ti scrivo su whatsapp.
Grazie mille
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda ORSO85 » 26 gen 2022 11:48

eh Marco mi spiace terribilmente ma come scrivevo non mi sembra corretto venire con questi presupposti anche se io sto bene...
Capisco la difficoltà e mi rode molto non venire.
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda vinogodi » 26 gen 2022 12:37

ORSO85 ha scritto:eh Marco mi spiace terribilmente ma come scrivevo non mi sembra corretto venire con questi presupposti anche se io sto bene...
Capisco la difficoltà e mi rode molto non venire.
...tranquillo : sapevo sarebbe stata una bicchierata tribolata fin dall'inizio , dato il periodo : ma la voglia di condivisione dopo pausa natalizia era alta, così come stimolante il tema , che mi sono messo di buzzo buono . Si è aggiunto il numero di interessati decisamente (plus) più alto del previsto ( non ho scritto tutti gli amici che mi hanno contattato , anche sconosciuti, altrimenti sai che pappardella..), moltiplicato i problemi famigliari singoli dei partecipanti e le leoro esigenze di date (per lavoro , covid ecc), moltiplicato la ricerca dei vini (assolutamente non semplice dato lo sdoppiamento della bicchierata e la difficoltà di reperimento), moltiplicato la doppia bicchierata ravvicinata , moltiplicato i menu , moltiplicato i problemi di lavoro miei e dei partecipanti , moltiplicato le condizioni climatiche ( lo sai tu , un mese fa , se nevicava, gelava , nebbiava ecc?) , moltiplicato la disponibilità del locale , moltiplicato l'incertezza dell'andamento pandemico che era in forte aumento ... si , insomma , provateci voi :lol: ...
PS: se non ci sono altre defezioni , ci saranno in totale nelle 2 giornate : 4 Champagne , 12 bianchi di Borgogna , 12 Rossi di Borgogna , 2 Ringers , 4 Riesling , sorprese varie ... si , insomma , da svaligiare una piccola enoteca ...
PS: Portatevi almeno 2 - 3 bicchieri a testa ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avvinazzato1970
Messaggi: 946
Iscritto il: 01 feb 2018 22:50

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda Avvinazzato1970 » 26 gen 2022 13:07

vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:eh Marco mi spiace terribilmente ma come scrivevo non mi sembra corretto venire con questi presupposti anche se io sto bene...
Capisco la difficoltà e mi rode molto non venire.
...tranquillo : sapevo sarebbe stata una bicchierata tribolata fin dall'inizio , dato il periodo : ma la voglia di condivisione dopo pausa natalizia era alta, così come stimolante il tema , che mi sono messo di buzzo buono . Si è aggiunto il numero di interessati decisamente (plus) più alto del previsto ( non ho scritto tutti gli amici che mi hanno contattato , anche sconosciuti, altrimenti sai che pappardella..), moltiplicato i problemi famigliari singoli dei partecipanti e le leoro esigenze di date (per lavoro , covid ecc), moltiplicato la ricerca dei vini (assolutamente non semplice dato lo sdoppiamento della bicchierata e la difficoltà di reperimento), moltiplicato la doppia bicchierata ravvicinata , moltiplicato i menu , moltiplicato i problemi di lavoro miei e dei partecipanti , moltiplicato le condizioni climatiche ( lo sai tu , un mese fa , se nevicava, gelava , nebbiava ecc?) , moltiplicato la disponibilità del locale , moltiplicato l'incertezza dell'andamento pandemico che era in forte aumento ... si , insomma , provateci voi :lol: ...
PS: se non ci sono altre defezioni , ci saranno in totale nelle 2 giornate : 4 Champagne , 12 bianchi di Borgogna , 12 Rossi di Borgogna , 2 Ringers , 4 Riesling , sorprese varie ... si , insomma , da svaligiare una piccola enoteca ...
PS: Portatevi almeno 2 - 3 bicchieri a testa ...


Anche per questo ti vogliamo bene... anzi, ti lovviamo :lol:
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda vinogodi » 27 gen 2022 22:35

vinogodi ha scritto:Aggiorno per l'ennesima volta , ma è davvero difficile star dietro a tutte le novità giornaliere ...Adriano ha accettato di anticipare al 30 per sostituire Orso , quindi aggiungo il +1 il 6 amico di centocentesimi
Domenica 30 Gennaio
- Adriano
- Venanzi Fausto
- Landmax
- Lalas
- Il Parente
- Marco.F11
- Marco.F11 +1
- Bobbisolo
- Alberto 2488
- Luca da Mantova
- Carlo Goj


Domenica 6 Febbraio:
- Nicola
- manzarek91
- centocentesimi
- centocentesimi +1
- Max 1991
- Amico di Max 1991
- Maurizio
- Faber 7511
- moglie di Faber
- Zuppadilatte
- Avvinazzato 1970
- BB9
- BB9 + moglie
...aggiorno il bollettino di guerra, il 30 Mirko77 con problema positivita', posto libero...se qualcuno del 6 vuole anticipare al 30 per equilibrare...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1891
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda bobbisolo » 30 gen 2022 20:18

.
Ultima modifica di bobbisolo il 30 gen 2022 20:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1891
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda bobbisolo » 30 gen 2022 20:19

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda ORSO85 » 30 gen 2022 21:23

Sto a rosicà
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
BB9
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 nov 2020 15:38

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda BB9 » 30 gen 2022 22:07

Non vediamo l'ora :shock:
Il Parente
Messaggi: 446
Iscritto il: 28 mar 2021 21:34

Re: Borgogna sostenibile

Messaggioda Il Parente » 30 gen 2022 23:07

Bella giornata, compagnia simpaticissima e bevuta incredibile ( alla faccia della Borgogna cheap! :shock: ) con riger... M privato... 2012... Che tappaccio... Che annataccia... :mrgreen: ... se l'è giocata x il podio alla grande!... Un plauso al Marco x l'organizzazione, (omicron, delta, ma ce l'abbiamo fatta ! 8) ) e gli abbinamenti, su tutti il dessert con il prüm e tartare di tonno con leflaive :shock:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: GiaCam, Nexus1990, zampaflex e 133 ospiti