Passo un sacco di tempo in auto, sento in radio di tutto e di più ma programmi dedicati alla mia grande passione (il vino) non ve ne sono nei mainstream radio, ho trovato qualcosa sui vari podcast ma non c'era niente che mi entusiasmasse più di tanto, programmi o troppo lenti e noiosi o troppo tecnici.. cercavo leggerezza, informazioni non troppo tecniche, due battute, abbinamento vino a cibo, interviste a produttori e quant'altro per passare una mezz'ora ascoltando un argomento che mi piacesse sul serio ma niente o quasi.
Seguo assiduamente il podcast "Il vino lo porto io", fatto bene, ragazzi simpatici e dalla parlantina svelta, sempre molto interessanti mi sono ascoltato già tutte le loro puntate, ve lo consiglio.
Vite al Vino: il mio podcast.. è nato a Novembre, io sono il conduttore e di fianco a me siede il mio collega Daniele, intervistiamo sommelier, produttori, presidenti di consorzi del vino, quasi sempre abbiniamo un cibo al vino e la nostra cuoca Nicole (lei una blogger piuttosto in voga per la cucina, molto preparata e simpatica) ci spiega brevemente come cucinare il piatto consigliato. Non ci sono finalità di lucro di alcun tipo, lo facciamo per passione, siamo sommelier ma più che altro amanti del buon cibo e dell'abbinamento giusto. Vi invito a farci visita, su ogni piattaforma podcast (Apple podcast, Google podcast, Spreaker, Spotify, iHear radio.. e molti altri) basta cercarci scrivendo "Vite al vino" e buon ascolto!
PS: Spero di non aver violato le leggi del forum facendomi pubblicità, se così fosse mi scuso in anticipo, ad ogni modo il podcast non ci porta niente, non è un business, ma solo condivisione di passione con chi è appassionato come noi
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 08 set 2025 12:15
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
Podcast sul vino!
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...