Bolgheri: quale cantina visitare?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Sunme
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 gen 2017 20:09

Bolgheri: quale cantina visitare?

Messaggioda Sunme » 05 dic 2017 15:50

Ciao a tutti, nel mese di aprile sarò nella zona del bolgheri e mi piacerebbe visitare qualche cantina, sapete consigliarmi dove andare?
Grazie mille.
Smarco
Messaggi: 5966
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Bolgheri: quale cantina visitare?

Messaggioda Smarco » 05 dic 2017 21:22

Ultimamente qui sul forum si è parlato un gran bene di montevertine :lol: :lol: :lol: :lol:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
vinogodi
Messaggi: 33881
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Bolgheri: quale cantina visitare?

Messaggioda vinogodi » 06 dic 2017 11:50

Smarco ha scritto:Ultimamente qui sul forum si è parlato un gran bene di montevertine :lol: :lol: :lol: :lol:
...ma non è a Bolgheri. Io partirei dai piccoli (già visitati più volte) , quindi Sassicaia , Ornellaia e Collemassari . Tra l'altro sono vicini . Poi passerei agli sconosciuti , quali Le Macchiole , ad esempio , perché Cinzia ha un sacco di Messorio da vendere.... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Smarco
Messaggi: 5966
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Bolgheri: quale cantina visitare?

Messaggioda Smarco » 06 dic 2017 13:49

vinogodi ha scritto:
Smarco ha scritto:Ultimamente qui sul forum si è parlato un gran bene di montevertine :lol: :lol: :lol: :lol:
...ma non è a Bolgheri. Io partirei dai piccoli (già visitati più volte) , quindi Sassicaia , Ornellaia e Collemassari . Tra l'altro sono vicini . Poi passerei agli sconosciuti , quali Le Macchiole , ad esempio , perché Cinzia ha un sacco di Messorio da vendere.... 8)

io mi affido a un metodo infallibile: vado prima su facebook per vedere se ci lavora qualche bella giovanotta, se nel caso vedo che ci lavora, allora ma solo allora prendo e parto
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1123
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: Bolgheri: quale cantina visitare?

Messaggioda supersonic76 » 06 dic 2017 13:56

Smarco ha scritto:Ultimamente qui sul forum si è parlato un gran bene di montevertine :lol: :lol: :lol: :lol:


Pure della Tenuta S.Guido.
Carinissimi e, sembra, affatto venali
:lol:
Memento Audere Semper

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, ioenontu, Tuscany e 203 ospiti