VINARIUSDEPASQUALE DI EBAY...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinotec
Contatta:

VINARIUSDEPASQUALE DI EBAY...

Messaggioda vinotec » 06 apr 2017 14:51

DA EVITARE COME LA PESTE NERA...
Ieri compro su ebay col compralo subito un la tache 2011(disponibilità dichiarata 2 bottiglie); pago con paypal 1919,00euro...questa mattina telefono per scrupolo e mi faccio passare il titolare, alquanto di poche parole, poco gentile e abbastanza scorbutico, che mi dice che per le vendite ebay devo parlare con un'addetta; non c'era al momento e lascio il mio cellulare perché mi richiamasse. Dopo poco mi richiama e scusandosi mi dice che c'è stato(casualmente) un errore nell'inserzione e che l'annata non è la 2011, ma la 2012 e che deve annullare la transazione e procedere al rimborso...magicamente appare la stessa inserzione con l'annata 2012, ma il prezzo è lievitato a 2520,00euro.
Ora faccio alcune considerazioni: premettendo che non stiamo parlando di un chianti o di un sangiovese, si presume che quando si mette un'inserzione simile ci si accerti bene se se ne ha la disponibilità oppure no; io avevo fatto 2 offerte, una di 1500,00euro che è stata rifiutata non subito, quindi non automaticamente, ma da una persona e che quindi l'inserzione era controllata; poi ho offerto 1700,00euro e non ricevendo alcuna risposta, ho ritirato la proposta d'acquisto e proceduto col compralo subito.
Secondo me, hanno venduto o ritirato le 2011 perché ora il prezzo sembrava troppo basso ed hanno trovato la scusa dello sbaglio...
Veramente un pessimo biglietto da visita...
Quindi, se avete in mente di comprare qualcosa da questo personaggio, telefonate prima per essere sicuri che l'oggetto sia disponibile :twisted:
Scusate lo sfogo.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
arnaldo

Re: VINARIUSDEPASQUALE DI EBAY...

Messaggioda arnaldo » 06 apr 2017 17:47

Ivo....porta pazienza.....non mi stupisco di questi manigoldi....mi stupisco di te...con tutta la tua esperienza....ancora ti vai ad ingarbugliare la vita su quella jungla che è diventata da mo' di E BAY.....tantopiu' su bottiglie di un certo livello che sai benissimo essere contingentate in Italia,direi ormai numerate in pochi pezzi x regione.......e vai da un cazzone qualsiasi nella speranza di.........................Ivoooooo..........................vabbe'.....scusa lo sfogo!!!!!! :D :D :shock: :shock:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 06 apr 2017 18:05

...dici bene Arnaldo, ma a volte, se cerchi qualcosa di particolare, se non vai su ebay non lo trovi...hai visto da quanto cerco una referenza di DRC qui sul forum?...vendono solo a stock da 10.00,00euro in su...ma una singola non riesco a trovarla...nulla...
venicka

Messaggioda venicka » 06 apr 2017 18:27

Ciao, non so se ti può interessare ma qui https://www.vinsetmillesimes.com/en/domaine-de-la-romanee-conti/25266-romanee-conti-la-tache-2011.html ce n'è una in vendita a 2268, un po' più cara ma il negozio è affidabile.
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 06 apr 2017 18:36

Grazie, ma preferirei prenderla dall'Italia; non conosco il sito...sai se si può pagare con paypal o carta di credito? Hai esperienza diretta di compere su questo sito?
Grazie, Ivo.
venicka

Messaggioda venicka » 06 apr 2017 18:46

Sì, si può pagare con carta e credo pure paypal, c'ho comprato spesso, pure roba abbastanza stagionata e mai avuto problemi.
I prezzi sono molte volte alti ma nella mia esperienza ho sempre beccato vini ben conservati.
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 06 apr 2017 18:55

...ultima domanda: bisogna registrarsi?
Grazie!
venicka

Messaggioda venicka » 06 apr 2017 19:03

vinotec ha scritto:...ultima domanda: bisogna registrarsi?
Grazie!

Si, quella ti tocca.
bettioldieci

Messaggioda bettioldieci » 06 apr 2017 21:55

1919 è un buon prezzo??
un anno fa proposto a poco di più per due bottiglie, sono rimasto indietro....
Travolta

Messaggioda Travolta » 06 apr 2017 22:32

arnaldo ha scritto:Ivo....porta pazienza.....non mi stupisco di questi manigoldi....mi stupisco di te...con tutta la tua esperienza....ancora ti vai ad ingarbugliare la vita su quella jungla che è diventata da mo' di E BAY.....tantopiu' su bottiglie di un certo livello che sai benissimo essere contingentate in Italia,direi ormai numerate in pochi pezzi x regione.......e vai da un cazzone qualsiasi nella speranza di.........................Ivoooooo..........................vabbe'.....scusa lo sfogo!!!!!! :D :D :shock: :shock:

Su Ebay ho venduto e comprato per almeno dieci anni.
Ho dato un occhio per curiosita' .
Ivo si e' rivolto ad un venditore con ottimo feedback e quindi non e' stato sicuramente incauto .
Puo' succedere che chi mette molte inserzioni"rimanga indietro" ed il venditore (che ne ha 4000 )ha preferito fare una non bella figura rispetto al rimetterci un po' di euro ,sua scelta per me sbagliata e non corretta ma non pensiamo con questo che ebay sia il male assoluto.
Rispetto al forum poi se proprio vogliamo andare a vedere con paypal hai anche un po' di tutela (non per niente si ripete sempre di acquistare giustamente qui sopra dai soliti affidabili).
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 07 apr 2017 05:41

...il rimborso non mi è ancora arrivato e la transazione non è ancora stata annullata anche se mi hanno scritto che "verrà fatta immediatamente"...ho ritelefonato e da quanto ho capito, si occupa delle vendite ebay di questa enoteca, una ragazza che lavora lì non come dipendente, ma quando ha tempo :shock:
Lascio immaginare la serietà della cosa(magari lavora pure in nero)...comunque oggi riprovo a sollecitare il rimborso sperando che la ragazza questa mattina abbia voglia di lavorare...ci sarebbe da ridere per non piangere...
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 07 apr 2017 05:46

Travolta ha scritto:
arnaldo ha scritto:Ivo....porta pazienza.....non mi stupisco di questi manigoldi....mi stupisco di te...con tutta la tua esperienza....ancora ti vai ad ingarbugliare la vita su quella jungla che è diventata da mo' di E BAY.....tantopiu' su bottiglie di un certo livello che sai benissimo essere contingentate in Italia,direi ormai numerate in pochi pezzi x regione.......e vai da un cazzone qualsiasi nella speranza di.........................Ivoooooo..........................vabbe'.....scusa lo sfogo!!!!!! :D :D :shock: :shock:

Su Ebay ho venduto e comprato per almeno dieci anni.
Ho dato un occhio per curiosita' .
Ivo si e' rivolto ad un venditore con ottimo feedback e quindi non e' stato sicuramente incauto .
Puo' succedere che chi mette molte inserzioni"rimanga indietro" ed il venditore (che ne ha 4000 )ha preferito fare una non bella figura rispetto al rimetterci un po' di euro ,sua scelta per me sbagliata e non corretta ma non pensiamo con questo che ebay sia il male assoluto.
Rispetto al forum poi se proprio vogliamo andare a vedere con paypal hai anche un po' di tutela (non per niente si ripete sempre di acquistare giustamente qui sopra dai soliti affidabili).

...sono d'accordissimo con questa tua tesi...pessima figura, ma: risparmiato 600,00euro e, non potendo mandare nessun commento ne feedback negativo perché la transazione è stata annullata, ne esce pulito come se non fosse successo nulla :twisted: ...chiamalo scemo... :roll:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 07 apr 2017 08:54

vinotec ha scritto:...il rimborso non mi è ancora arrivato e la transazione non è ancora stata annullata anche se mi hanno scritto che "verrà fatta immediatamente"...ho ritelefonato e da quanto ho capito, si occupa delle vendite ebay di questa enoteca, una ragazza che lavora lì non come dipendente, ma quando ha tempo :shock:
Lascio immaginare la serietà della cosa(magari lavora pure in nero)...comunque oggi riprovo a sollecitare il rimborso sperando che la ragazza questa mattina abbia voglia di lavorare...ci sarebbe da ridere per non piangere...
...Ivo , fa parte del gioco. Conosco collezionisti (più che appassionati) estremamente facoltosi (anche a Parma) che si fidano solo delle transazioni per canali ufficiali. Noi , pur con consistente budget di spesa per il vino rispetto alla media, abbiamo comunque risorse da ottimizzare cercando i canali "più favorevoli" , sia in termini economici che di tipologie di vini, a volte sconosciuti o introvabili. Quindi a volte andiamo sul sicuro (amici distributori, forum da chi ci fidiamo ), oppure a rischio , quali fonti da "passa parola" o web . Il rischio , purtroppo , si moltiplica . Così come anche la nostra propensione al rischio (perché sul web trasporto e conservazione sono argomenti tabù ) . Io di inculate, nonostante l'esperienza davvero lunga, ne ho avute . E qualcuna sono certo che l'avrò in futuro , mica sono un mago. Chi non le ha ancora avute le avrà , presto o tardi e statisticamente (qui gp potrebbe essere , finalmente , d'aiuto) . Purtroppo le cose stanno così , ma è una fotografia della situazione , non un quadro necessariamente pessimistico... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 07 apr 2017 09:43

...la mia, Marco, più che un'inculata vera e propria, nel senso che paghi una bottiglia e non ti arriva, è stata una presa per il culo...sono 15 anni che bazzigo ebay, un tempo, sempre e solo lì, da oltre 10 anni mi sono "trasferito" armi e bagagli qui sul forum, dove ho trovato un ambiente molto meno algido e formale di ebay, ma comunque da stare sempre in campana :wink:, e dove ho conosciuto e frequentato persone veramente formidabili.
Dicevo una presa per il culo perché mi hanno voluto far passare per un fesso pivello di primo pelo; non sto a rispiegare la vicenda che ho descritto più sopra, contandomi la balla che si erano confusi l'annata di DUE neanche una, La Tache, come se in vendita avessero messo del morellino, del quale uno si può pure non ricordare la giacenza e l'annata, ma di un la tache non è proprio possibile(l'unica eccezione potresti essere tu, visto il numero stratosferico di bottiglie che hai da secoli :lol: )...
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 07 apr 2017 09:54

...aggiornamento vicenda: non mi hanno ancora rimborsato perché loro i soldi che erano arrivati sul loro conto paypal, li hanno presi giù subito(hai capito i furbetti) ed ora devono aspettare un termine tecnico per potermeli riaccreditare(che ma....ni) :twisted:
Io ho detto che se non mi arrivano entro lunedì apro una pratica di rimborso per oggetto non ricevuto, che comporta un'ammonizione (per quello che può contare) da parte di ebay :twisted: :twisted: :twisted:
venicka

Messaggioda venicka » 07 apr 2017 10:32

vinogodi ha scritto:...Ivo , fa parte del gioco. Conosco collezionisti (più che appassionati) estremamente facoltosi (anche a Parma) che si fidano solo delle transazioni per canali ufficiali. Noi , pur con consistente budget di spesa per il vino rispetto alla media, abbiamo comunque risorse da ottimizzare cercando i canali "più favorevoli" , sia in termini economici che di tipologie di vini, a volte sconosciuti o introvabili. Quindi a volte andiamo sul sicuro (amici distributori, forum da chi ci fidiamo ), oppure a rischio , quali fonti da "passa parola" o web . Il rischio , purtroppo , si moltiplica . Così come anche la nostra propensione al rischio (perché sul web trasporto e conservazione sono argomenti tabù ) . Io di inculate, nonostante l'esperienza davvero lunga, ne ho avute . E qualcuna sono certo che l'avrò in futuro , mica sono un mago. Chi non le ha ancora avute le avrà , presto o tardi e statisticamente (qui gp potrebbe essere , finalmente , d'aiuto) . Purtroppo le cose stanno così , ma è una fotografia della situazione , non un quadro necessariamente pessimistico... 8)

ma qui secondo me il problema non riguarda mica solo i canali non ufficiali.
Io qualche giorno fa avevo acquistato varie bocce in un'enoteca italiana, trovata su wine searcher.
M'arrivano a casa le ultime annate messe in commercio dei vini in questione e NESSUNA di quelle da me ordinate
Chiamo all'enoteca e mi sono sentito rispondere: e perché non sono buone lo stesso?
Lì sono partiti gli insulti, ma quelli proprio pesanti, mi sono fatto rimborsare e il corriere è venuto a riprendersi le loro bottiglie.
Detto questo ho immediatamente contattato quelli di wine searcher visto che, giustamente aggiungo, in america e non solo sto modo di fare è considerato truffa, bait and switch la chiamano, chiedendogli o di contattare l'enoteca in questione e fargli cambiare tattica o semplicemente di rimuoverla perché ne va della loro reputazione.
Non credo che la rimuoveranno perché secondo me un sacco di gente una volta ricevuto il rimborso si dimentica che questi sono truffatori e come tali andrebbero trattati ergo non li denuncia e non fa nulla, però son curioso di vedere che mi dicono.
Smarco

Messaggioda Smarco » 07 apr 2017 10:40

vinotec ha scritto:...aggiornamento vicenda: non mi hanno ancora rimborsato perché loro i soldi che erano arrivati sul loro conto paypal, li hanno presi giù subito(hai capito i furbetti) ed ora devono aspettare un termine tecnico per potermeli riaccreditare(che ma....ni) :twisted:
Io ho detto che se non mi arrivano entro lunedì apro una pratica di rimborso per oggetto non ricevuto, che comporta un'ammonizione (per quello che può contare) da parte di ebay :twisted: :twisted: :twisted:

se hanno gia trasferito i soldi sul loro conto devi aspettare che rifacciano un bonifico a pay pal per ricaricarlo e farti il rimborso
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 07 apr 2017 11:33

Smarco ha scritto:
vinotec ha scritto:...aggiornamento vicenda: non mi hanno ancora rimborsato perché loro i soldi che erano arrivati sul loro conto paypal, li hanno presi giù subito(hai capito i furbetti) ed ora devono aspettare un termine tecnico per potermeli riaccreditare(che ma....ni) :twisted:

se hanno gia trasferito i soldi sul loro conto devi aspettare che rifacciano un bonifico a pay pal per ricaricarlo e farti il rimborso

...difatti aspetto :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Travolta

Messaggioda Travolta » 07 apr 2017 12:35

Questo invece non e' per nulla regolare.
Paypal come penso sappiate piu' o meno tutti attinge cmq alla carta di credito personale quindi non capisco cosa voglia dire il loro "li abbiamo gia' presi" possono rimborsare subito se vogliono e se non hanno esaurito la loro carta (cosa che per un venditore di quel tipo tenderei ad escludere).Tuo diritto se continuano ad aprire pratica di rimborso.
Smarco

Messaggioda Smarco » 07 apr 2017 14:14

Travolta ha scritto:

Paypal come penso sappiate piu' o meno tutti attinge cmq alla carta di credito personale quindi non capisco cosa voglia dire il loro "li abbiamo gia' presi" possono rimborsare subito se vogliono e se non hanno esaurito la loro carta (cosa che per un venditore di quel tipo tenderei ad escludere).Tuo diritto se continuano ad aprire pratica di rimborso.

NO! Non si può ricaricare pay pal con la carta; se vuoi pagare, pay pal attinge alla carta, ma se vuoi effettuare un rimborso devi avere i soldi sul conto è se non hai i soldi devi rifare un bonifico di pari importo e poi effettuare il rimborso
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 07 apr 2017 14:45

Smarco ha scritto:
Travolta ha scritto:

NO! Non si può ricaricare pay pal con la carta; se vuoi pagare, pay pal attinge alla carta, ma se vuoi effettuare un rimborso devi avere i soldi sul conto è se non hai i soldi devi rifare un bonifico di pari importo e poi effettuare il rimborso

...si è proprio così; il rimborso può essere fatto senza problemi, fino a che non hai trasferito i fondi sul conto corrente; difatti quando ricevi un pagamento sul conto paypal, a fianco della cifra c'è la casella "effettua rimborso"...se trasferisci i soldi, questa possibilità non c'è più.
Travolta

Messaggioda Travolta » 07 apr 2017 21:40

vinotec ha scritto:
Smarco ha scritto:
Travolta ha scritto:

...si è proprio così; il rimborso può essere fatto senza problemi, fino a che non hai trasferito i fondi sul conto corrente; difatti quando ricevi un pagamento sul conto paypal, a fianco della cifra c'è la casella "effettua rimborso"...se trasferisci i soldi, questa possibilità non c'è più.

Certo non possono rimborsare in automatico cliccando "effettua rimborso" ma se tu hai conto paypal ,come suppongo,possono trasferirti denaro come una normale transazione al tuo conto paypal .
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 08 apr 2017 06:18

Travolta ha scritto:
vinotec ha scritto:
Smarco ha scritto:
Travolta ha scritto:

Certo non possono rimborsare in automatico cliccando "effettua rimborso" ma se tu hai conto paypal ,come suppongo,possono trasferirti denaro come una normale transazione al tuo conto paypal .

...se hai già prelevato il denaro dal tuo conto paypal, la scritta effettua rimborso sparisce e quindi non lo puoi più fare; se mi trasferiscono il denaro da una loro carta di credito tramite paypal, io pago le commissioni e non mi sembra giusto perché ci rimetterei...devono quindi trasferire i soldi sul loro conto paypal e poi passarli a me come trasferimento di denaro tipo ad un parente, ed a quel punto da paypal a paypal, non pago le commissioni...
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 08 apr 2017 17:56

...rimborso arrivato e vicenda chiusa...rimane solo parecchio amaro in bocca... :evil:
seeionoou2

Messaggioda seeionoou2 » 18 mag 2017 10:35

confermo che non sono per niente seri... Avevano su ebay Grande Annee 99 Bollinger(disponibilità 6 bottiglie), ho fatto una proposta di acquisto, mi è stata accettata "ma fuori da ebay" e ok... nel mandarmi i dati per il pagamento mi dicono:

"Per correttezza Le comunico che l'annata disponibile è la 2005"

saluti
Michele
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”