Chiedo info a chiunque ha avuto esperienze di spedizione di vini, ho fatto il mio primo ordine della vita direttamente ad una azienda vinicola (molto piccola e della puglia), la quale lunedi mi ha spedito 2 casse di vino per un totale di 24 bottiglie di vino rosso del 2015 biologico (negroamaro).
Il vino deve arrivare a Milano. Oggi ho contattato l'azienda per capire quando arriva il vino e mi hanno risposto che non c'è la possibilità di tracciare la spedizione,ma che secondo loro arriverà lunedi o martedi di settimana prossima, mi hanno detto che per piccole spedizioni (non bancali) non fanno spedizioni veloci in 48 ore perchè costerebbero troppo.
Il costo della spedizione è stato di 25 euro.
Queste le mie domande :
1) Secondo voi in che condizioni sta viaggiando il mio vino? sta subendo sbalzi termici viste le basse temperature presenti in questo periodo? c'è il rischio che si rovini il vino considerando che mi arriva dopo 7 8 giorni dopo rispetto a quando è stato spedito?
2) Vi è mai capitato che qualche spedizione ci mettesse 5 6 giorni lavorativi per arrivare? Quanto costano le spedizioni del vino? ho pagato 25 euro è vero che non posso pretendere spedizioni in 48 ore?
grazie a tutti.
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 21 lug 2025 16:06
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
Vino spedito lunedi non ancora arrivato,è normale?
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...