Corrieri e spedizioni - consigli

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Slovenia
Contatta:

Re: Corrieri e spedizioni - consigli

Messaggioda Slovenia » 09 set 2016 07:52

Alberto ha scritto:
slowhand ha scritto:spedito ieri due box da 6 bottiglie con poste italiane pacco celere 3 ordinairo..Ma sono aumentati i prezzi?? Da quando in qua va a peso..

Da sempre... :roll:
Ci sono 4 scaglioni di peso nei PaccoCelere (1 e 3):
Da 0 a 3 Kg
Da 3+ a 10 Kg
Da 10+ a 20 Kg
Da 20+ a 30 Kg
Il problema è che hai scelto il servizio IMHO meno conveniente e col peggiore rapporto Q/P di tutti...in tutte le fasce di peso spendendo 3 EUR in più hai un J+1, che rispetto al J+3 è un'altra musica...eppoi in anni e anni mai visto arrivare in anticipo un PaccoCelere3...cosa che invece spesse volte succede col Pacco Ordinario.

Ho fatto il carnet prepagato da 10 spedizione con pacco celere 1 e lo scaglione di peso è unico da zero a 30kg http://www.poste.it/risorse/postali/pdf/paccocelere_carnet.pdf
Importazioni dirette.
Emetto fattura. Accetto bonifico, Satispay e carte di credito.
Spedisco da lunedì a giovedì.
https://enotecaadriatica.com/shop
kubik

Messaggioda kubik » 09 set 2016 09:37

Slovenia ha scritto:
Alberto ha scritto:
slowhand ha scritto:spedito ieri due box da 6 bottiglie con poste italiane pacco celere 3 ordinairo..Ma sono aumentati i prezzi?? Da quando in qua va a peso..

Da sempre... :roll:
Ci sono 4 scaglioni di peso nei PaccoCelere (1 e 3):
Da 0 a 3 Kg
Da 3+ a 10 Kg
Da 10+ a 20 Kg
Da 20+ a 30 Kg
Il problema è che hai scelto il servizio IMHO meno conveniente e col peggiore rapporto Q/P di tutti...in tutte le fasce di peso spendendo 3 EUR in più hai un J+1, che rispetto al J+3 è un'altra musica...eppoi in anni e anni mai visto arrivare in anticipo un PaccoCelere3...cosa che invece spesse volte succede col Pacco Ordinario.

Ho fatto il carnet prepagato da 10 spedizione con pacco celere 1 e lo scaglione di peso è unico da zero a 30kg http://www.poste.it/risorse/postali/pdf/paccocelere_carnet.pdf

Da usare entro quanto? Un anno?
Grazie
Slovenia
Contatta:

Messaggioda Slovenia » 09 set 2016 10:13

kubik ha scritto:Da usare entro quanto? Un anno?
Grazie

non è indicata nessuna scadenza
Importazioni dirette.
Emetto fattura. Accetto bonifico, Satispay e carte di credito.
Spedisco da lunedì a giovedì.
https://enotecaadriatica.com/shop
AlessandroMarzocchi

Messaggioda AlessandroMarzocchi » 11 set 2016 13:19

Grazie a tutti per i consigli.
Ho fatto l'abbonamento con GLS che mi garantisce anche l'assicurazione fino a 1500€ sui pacchi che spedisco. Si affidano a Ewine Pack per l'imballo e il commerciale della mia zona sembra una brava persona e molto disponibile.
Questa settimana effettuo la prima spedizione per una persona in Campania. Staremo a vedere!
Smarco

Messaggioda Smarco » 12 set 2016 09:38

AlessandroMarzocchi ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Ho fatto l'abbonamento con GLS che mi garantisce anche l'assicurazione fino a 1500€ sui pacchi che spedisco. Si affidano a Ewine Pack per l'imballo e il commerciale della mia zona sembra una brava persona e molto disponibile.
Questa settimana effettuo la prima spedizione per una persona in Campania. Staremo a vedere!

bravo! anche io uso GLS e dopo averne provati parecchi credo che siano i più affidabili (mi tocco) l unica pecca forse è il track che a volte non viene aggiornato comunque per il resto ok
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”