Consigli per viaggio a Bordeaux

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Gian70

Consigli per viaggio a Bordeaux

Messaggioda Gian70 » 03 set 2016 20:01

Cerco aiuti: a fine Novembre ho in programma un viaggio a Bordeaux, qualche consiglio su quale chateaux visitare? Le aziende vitivinicole sono tante e visto il poco tempo a disposizione (venerdì e sabato), vorrei andare a colpo sicuro.
Ringrazio sin d'ora chi ha esperienza della zona e vorrà consigliarmi, anche su qualche ristorante che valga la pena.
george7179

Re: Consigli per viaggio a Bordeaux

Messaggioda george7179 » 05 set 2016 10:20

Per una cena ti consiglio la Brasserie Bordelaise, in pieno centro, si mangia carne, hanno una cella frigorifera in vista con i tagli a disposizione. Locale carino e piuttosto movimentato, in più sempre molto pieno di f... che non guasta mai. Discreta carta dei vini con prezzi che tutto sommato ci possono stare. Meglio prenotare perché è sempre pieno.

Per la visita in cantina si apre un mondo... dipende da cosa ti interessa, c'è davvero di tutto, vuoi vedere uno chateau famoso? vuoi provare un produttore più piccolo? ti interessa qualche zona più di altre? Vuoi anche comprare o solo degustare?
Insomma a Bordeaux ce n'è per tutti i gusti... non è facile rispondere alla tua domanda senza avere qualche informazione in più!
Io ti posso dire che paesaggisticamente St. Emilion/Pomerol mi erano piaciuti più del Medoc... il resto dipende da quello che ti interessa di più...
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”