gbaenergiaeco10 ha scritto:Che ne pensate? Fatta bene, fatta male? L'ho appena comprata e volevo sapere se ho appena buttato i miei soldi..

Spero almeno a un prezzo scontato, visto che tra 3 mesi iniziano a uscire le nuove guide...
Confrontando sommariamente le liste dei premiati, a suo tempo avevo notato il netto squilibrio a favore dei rossi, quindi a spanne il sottotitolo dovrebbe essere "guida ai vini rossi d'Italia (con una spolverata di bianchi)".
Come e più di altre guide, c'è un problema di aziende molto qualificate che non inviano i campioni, anche in polemica con un sistema di autofinanziamento "geniale" basato sull'acquisto preventivo obbligatorio di 3 copie da parte di chi invia i campioni. Credo per esempio che continui a mancare R. Conterno, e non è il solo in Piemonte -- per questo poi quando si fanno le "guide delle guide" sommando i voti dati dalle varie guide si verificano certe assenze apparentemente inspiegabili in vetta alla classifica, e passano ai primi posti vini di produttori che stanno ben attenti a non saltare nemmeno la guida dei vini del condominio...