Grazie
Vincenzo
darmagi90 ha scritto:Ciao, Kalos!
Il prezzo di 9,45 è certamente dovuto alla "produzione limitata" riportata in etichetta.
E' ampiamente risaputo che i lambruschi di prezzo inferiore sono a produzione illimitata...
...è meglio che ritorni nella "combriccola" per rifarti le ossa ...darmagi90 ha scritto:Ciao, Glauco.
Tutto bene, grazie.
Ho solo passato un lungo periodo piuttosto "tribolato", soprattutto lavorativamente parlando.
Quanto ai lambruschi, mah, anche se ci sono avvezzo i Sorbara proprio non sono nelle mie corde.
Se devo indicare un modello di Lambrusco che mi piace dico il Venturini Baldini di Quattro Castella. Adesso che ha venduto a degli stranieri (mi pare bulgari) bisogna vedere se cambierà qualcosa anche dal punto di vista tecnico.
Poi ho un vicino di casa che sta facendo un po' di esperimenti, 4 o 5 mila bottiglie in tutto, con base salamino, ancellotta, sorbara e oliva.
Niente male!
L'ancellotta per il colore, il salamino per la morbidezza, il sorbara per freschezza e profumi e l'oliva a dare maggiore complessità olfattiva e aromatica.
Ho fatto assaggi di microvinificazioni monovarietali così come del vino finto.
Piacevole e, soprattutto, comincia a dare il meglio di sé ad un anno dalla vendemmia e cresce per almeno ancora uno o due anni.
La variabilità delle annate è comunque piuttosto notevole.
Se passi ne sentiamo una boccia...
Poi però apriamo anche qualcosa d'altro
vinogodi ha scritto:...è meglio che ritorni nella "combriccola" per rifarti le ossa ...
darmagi90 ha scritto:vinogodi ha scritto:...è meglio che ritorni nella "combriccola" per rifarti le ossa ...
Più facile a dirsi che a farsi, e se ci sentissimo in privato?
Fra l'altro, da un mese e mezzo lavoro a Parma!
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: andrea, paperopap, Stefanogarry e 833 ospiti