Champagne: si sale

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
landmax

Re: Champagne: si sale

Messaggioda landmax » 26 apr 2015 21:54

vinnae ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinnae ha scritto:
vinogodi ha scritto:...trovatevi in 6 oppure 7 e fatevi un bel bicchierone a testa di Vieilles Vignes Francaises di Bollinger oppure in quattro o cinque e godete come ricci con una boccia di Clos S.Hilayre o Krug Collection... 8)

PS: a 100 Euri cominciate a bere bene anche fra le bolle: Le Sept di Lherte, Egly Ouriet Blanc de Noir, Instant "Le Cran" di Bereche, Clos de Goisses di Philipponnat, Grande année di Bollinger, Amour de Deutz , Initial di Selosse ... ma anche classiconi che con qualche anno sulle spalle e in determinate annate sono didatticissimi , come il Comte di Tattinger , il Celebris di Gosset, il Dom Perignon , tutti sul centino.
PS: Krug razza a parte , ma qui non ho voce in capitolo perchè quando mi ferisco, chi mi soccorre invece di medicarmi succhia direttamente dalla ferita Krug Vintage... :lol:

Concordo in pieno, a parte per Clos St Hilayre.Rapporto q/p pessimo.
...beh ... bevuto due volte in due anni il 1996 e devo dire che ne contesto solo il prezzo... 8)

Bhe...... 250/300 li spendo per altro.......

Errore grave, 1996 vino strato e anche sferico.
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 27 apr 2015 08:50

vinnae ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinnae ha scritto:
vinogodi ha scritto:...trovatevi in 6 oppure 7 e fatevi un bel bicchierone a testa di Vieilles Vignes Francaises di Bollinger oppure in quattro o cinque e godete come ricci con una boccia di Clos S.Hilayre o Krug Collection... 8)

PS: a 100 Euri cominciate a bere bene anche fra le bolle: Le Sept di Lherte, Egly Ouriet Blanc de Noir, Instant "Le Cran" di Bereche, Clos de Goisses di Philipponnat, Grande année di Bollinger, Amour de Deutz , Initial di Selosse ... ma anche classiconi che con qualche anno sulle spalle e in determinate annate sono didatticissimi , come il Comte di Tattinger , il Celebris di Gosset, il Dom Perignon , tutti sul centino.
PS: Krug razza a parte , ma qui non ho voce in capitolo perchè quando mi ferisco, chi mi soccorre invece di medicarmi succhia direttamente dalla ferita Krug Vintage... :lol:

...beh ... bevuto due volte in due anni il 1996 e devo dire che ne contesto solo il prezzo... 8)

...a 250 mandami MP che qualche boccia te la prendo...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinnae

Messaggioda vinnae » 27 apr 2015 09:11

vinogodi ha scritto:
vinnae ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinnae ha scritto:

...beh ... bevuto due volte in due anni il 1996 e devo dire che ne contesto solo il prezzo... 8)[/appena me ne capita una, ti informo.quote]

...a 250 mandami MP che qualche boccia te la prendo...
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”