Dopo il terzo 3 bicchieri al Vigna del Cristo, Sorbara che io ho sempre amato e che ho bevuto sin dalla vendemmia del 1987, la prima prodotta da Sandro Cavicchioli, volevo chiedere se ci sono e quanti sono I casi simili a questo, in cui un vino é sempre stato fatto con gli stessi canoni, dallo stesso enologo, con risultati simili, che non é mai stato c@g@to piú di tanto finché l'azienda é stata comperata da un grande gruppo imprenditoriale, e da allora ha preso il Massimo riconoscimento, tre volte su tre.... 2011, 2012, 2013....
La cosa ancor piú interessante, é che Il primo 3 bicchieri é stato dato alla versione 2011, non certo una di quelle che si staccavano dalla media, mentre a mia memoria c'erano state tante vendemmie degli anni 90, oltre alla 2004 e 2007 almeno, che avrebbero meritato il premio massimo, grandi Sorbara in un panorama generale che non era certo come quello che, per fortuna, abbiamo oggi...
non che la cosa mi cambi tanto la vita, possiamo dire che il 2011 é stato un premio postumo alla carriera

il 2012 se lo é meritato perché era una bellissima versione

e il 2013 mi sembra a pochi assaggi precoci un altra versione degna di portare il nome Vigna del Cristo