Tre Bicchieri 2015. Abruzzo

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gambero_parlante
Site Admin
Messaggi: 1041
Iscritto il: 18 mag 2007 17:13

Tre Bicchieri 2015. Abruzzo

Messaggioda gambero_parlante » 01 ott 2014 11:07

I vini dell'Abruzzo rispecchiano in pieno il paesaggio della regione, che in pochi chilometri spazia dal verde Adriatico ai ghiacciai. Anche i Tre Bicchieri di quest’anno ne sono il riflesso fedele.

Abruzzo Pecorino 2013 I Fauri
Abruzzo Pecorino Nativae 2013 Tenuta Ulisse
Amorino 2010 Castorani Montepulciano d'Abruzzo
Montepulciano d'Abruzzo Cocciapazza 2011 Torre dei Beati
Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane Zanna Ris. 2010 Dino Illuminati
Montepulciano d'Abruzzo Malandrino 2012 Luigi Cataldi Madonna
Montepulciano d'Abruzzo Marina Cvetic 2011 Masciarelli
Montepulciano d'Abruzzo Prologo 2012 Nicoletta De Fermo
Montepulciano d'Abruzzo Rosso del Duca 2012 Villa Medoro
Montepulciano d'Abruzzo S. Clemente Ris. 2011 Ciccio Zaccagnini
Montepulciano d'Abruzzo Spelt Ris. 2010 La Valentina
Pecorino 2013 Tiberio
Trebbiano d'Abruzzo 2010 Valentini
Trebbiano d'Abruzzo C'Incanta 2011 Cantina Tollo
Trebbiano d'Abruzzo V. di Capestrano 2012 Valle Reale
Gambero Rosso
vinogodi
Messaggi: 33912
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Tre Bicchieri 2015. Abruzzo

Messaggioda vinogodi » 01 ott 2014 11:15

gambero_parlante ha scritto:...I vini dell'Abruzzo rispecchiano in pieno il paesaggio della regione...

...così come chi beve , o assaggia , i vini d'Abruzzo : io rispecchio la pianura padana, Paperofranco le colline di Toscana, Davidef i magnagati vicentini, Dotvini e WWine i pascoli e le coste sarde, Aramis la città eterna, Renzo Montrachet le brume langarole, i forumisti milanesi la bolgia cittadina, De Magistris la terra dei fuochi ( :lol: ) , Diamondave il sole di Puglia... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
BENITO
Messaggi: 252
Iscritto il: 23 mag 2014 16:32

Re: Tre Bicchieri 2015. Abruzzo

Messaggioda BENITO » 01 ott 2014 12:38

vinogodi ha scritto:
gambero_parlante ha scritto:...I vini dell'Abruzzo rispecchiano in pieno il paesaggio della regione...

...così come chi beve , o assaggia , i vini d'Abruzzo : io rispecchio la pianura padana, Paperofranco le colline di Toscana, Davidef i magnagati vicentini, Dotvini e WWine i pascoli e le coste sarde, Aramis la città eterna, Renzo Montrachet le brume langarole, i forumisti milanesi la bolgia cittadina, De Magistris la terra dei fuochi ( :lol: ) , Diamondave il sole di Puglia... :lol:



ED IO???

T.
vinogodi
Messaggi: 33912
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Tre Bicchieri 2015. Abruzzo

Messaggioda vinogodi » 01 ott 2014 13:39

BENITO ha scritto:
vinogodi ha scritto:
gambero_parlante ha scritto:...I vini dell'Abruzzo rispecchiano in pieno il paesaggio della regione...

...così come chi beve , o assaggia , i vini d'Abruzzo : io rispecchio la pianura padana, Paperofranco le colline di Toscana, Davidef i magnagati vicentini, Dotvini e WWine i pascoli e le coste sarde, Aramis la città eterna, Renzo Montrachet le brume langarole, i forumisti milanesi la bolgia cittadina, De Magistris la terra dei fuochi ( :lol: ) , Diamondave il sole di Puglia... :lol:



ED IO???

T.

...tu evochi "la figa di Romagna" , quella generosa che fra una piadina e l'altra.... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gp
Messaggi: 2662
Iscritto il: 22 apr 2008 11:39

Re: Tre Bicchieri 2015. Abruzzo

Messaggioda gp » 01 ott 2014 15:50

Comunque complimenti a arnaldo per le sue capacità divinatorie (negli ultimi 15 anni, Zaccagnini non era stato mai premiato dalla guida GR):

un anno fa, arnaldo ha scritto:
alexer3b ha scritto:Arnaldo chi te sta a chiama' ? :lol:
Alex

M'ha chiamato or ora Ciccio (Zaccagnini). Era molto incazzato....... gli ho detto: " Cicciuzzo....stai calmo....l'anno prossimo ti rifarai con gli interessi". Ma è servito a poco.Urlava come un pazzo.
gp
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9102
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Tre Bicchieri 2015. Abruzzo

Messaggioda arnaldo » 01 ott 2014 16:20

vinogodi ha scritto:
gambero_parlante ha scritto:...I vini dell'Abruzzo rispecchiano in pieno il paesaggio della regione...

...così come chi beve , o assaggia , i vini d'Abruzzo : io rispecchio la pianura padana, Paperofranco le colline di Toscana, Davidef i magnagati vicentini, Dotvini e WWine i pascoli e le coste sarde, Aramis la città eterna, Renzo Montrachet le brume langarole, i forumisti milanesi la bolgia cittadina, De Magistris la terra dei fuochi ( :lol: ) , Diamondave il sole di Puglia... :lol:


Aahhhh e mi'la graspa de basan......io canon!!!!!!
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti