Wineduck ha scritto:...Tralascio tutti gli insulti che mi hai sputato prima di essere seppellito da gente molto più moderata di me che ti ha fatto notare che non stavamo parlando dei tuoi vini...
Certo, chi dà del troglodita alle persone per primo inserendo un'immagine non insulta mica, nooo...certo che no...
Come ho detto in un altro post, tu e Zel siete talmente concentrati sulle vostre specifiche realtà da non rendervi conto che c'è tutto un mondo intorno di persone, cantine, sistemi di distribuzione ecc.
Io ho commentato subito prima che intervenissi tu... ed è chiaro che facevo riferimento alla mia esperienza personale e alla mia realtà... cosa devo fare? Riferimento alla realtà di Soldera o Conterno o altri con bottiglie molto più costose? Realtà che non conosco??? Ma allora!!
Non credo che "Nelle Nuvole" aprendo il thread intendesse avere suggerimenti per la sua azienda ma, partendo da esempi di vita quotidiana, volesse stimolare la discussione sul tema in generale.
Nelle Nuvole ha aperto questo thread per tutt'altro motivo rispetto a quello che pensi tu...molti qui l'hanno capito...
...tu no...
...svegliati...
Gianni Roland è un esempio fulgido di questa regola aurea: con la sua selezione, con il suo packaging curatissimo e refrigerato, con la sua disponibilità a tutte le ore del giorno e della notte, con la sua cortesia e la sua competenza, LUI FORNISCE VALORE al cliente. Per questo il prezzo passa in secondo piano. Lui è l'esempio per tutti i produttori: se non si riesce a dare il suo livello di servizio, meglio non vendere in cantina. Pensa che Gianni, spesso riesce a metterci anche un prezzo più competitivo delle cantine stesse. Può testimoniare che gli ho raccontato di aver pagato da lui i vini di un produttore langarolo il 10-15% in meno rispetto alla cantina stessa: per me quel signore (che prima compravo a casse) ha chiuso! Cercherò di evitare di comprare del tutto ma se proprio sarò curioso di assaggiare qualcosa, comprerò 1-2 bottiglie da Gianni, mentre in cantina non mi rivedrà MAI PIU'. E' lui che non mi vuole ed io non vado da chi non mi desidera fortemente come cliente. Ci sono tanti altri che vogliono i mie soldi, perchè deluderli?
Ed è lo stesso motivo per cui la gente viene da me...
Io con il mio sapere nel mio campo fornisco valore al mio prodotto e quindi al cliente...
Il livello di servizio sulle spedizioni, sulla rapidità e disponibilità sono le stesse...
Idem il discorso del prezzo...
Quindi io sono partito da questo...