Mercato dei Vignaioli indipendenti Piacenza

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Kalosartipos
Contatta:

Re: Mercato dei Vignaioli indipendenti Piacenza

Messaggioda Kalosartipos » 03 dic 2013 11:51

gabriele succi ha scritto:Uno dei vini di cui nessuno parla qui è il (la? lo?) Syrah di Camillo Favaro...
Alla cieca te lo confondi facilmente con cose eccellenti d'oltralpe...
321 bottiglie totali.
Goduria pura.

Quando siamo passati, ben disposti ad assaggiare, il banchetto di FAVARO non era presidiato :roll: ... non c'è stata una seconda chance.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
gabriele succi

Messaggioda gabriele succi » 03 dic 2013 14:29

Kalosartipos ha scritto:
gabriele succi ha scritto:Uno dei vini di cui nessuno parla qui è il (la? lo?) Syrah di Camillo Favaro...
Alla cieca te lo confondi facilmente con cose eccellenti d'oltralpe...
321 bottiglie totali.
Goduria pura.

Quando siamo passati, ben disposti ad assaggiare, il banchetto di FAVARO non era presidiato :roll: ... non c'è stata una seconda chance.

:roll: :roll: :roll:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
sepp maier

Messaggioda sepp maier » 03 dic 2013 23:54

Allora premesso che non sono un esperto ai livelli di taluni qui dentro, sono un appassionato a cui piace bere bene. qualche volta vengo qui per raccogliere idee e spesso trovo i suggerimenti dei guru azzeccati. Ma ho visto che c'era Dettori che non avevo ancora avuto il piacere di conoscere e incuriosito mi sono avvicinato al loro banchetto.
Tengo a precisare che generalmente un buon Cannonau a me piace, in una manifestazione a Fornovo ho avuto il piacere di conoscere e acquistare i vini di Montisci e li ho trovati fantastici.
Scusate tutta questa premessa ma era solo per dire che malgrado la gentilezza degli addetti al banchetto Dettori purtroppo ho trovato i suoi vini veramente....
vabbè non è carino dirlo chiaramente perché per esprimere un opinione dovrei pescare tra aggettivi molto brutali.
E' la prima volta che mi capita na cosa del genere, di solito i nomi che hanno una reputazione su questo forum possono al limite trovarmi indifferente, spesso mi piacciono molto e a volte sono delle vere e proprie scoperte.
Ale Dettori

Messaggioda Ale Dettori » 08 gen 2014 08:33

sepp maier ha scritto:Allora premesso che non sono un esperto ai livelli di taluni qui dentro, sono un appassionato a cui piace bere bene. qualche volta vengo qui per raccogliere idee e spesso trovo i suggerimenti dei guru azzeccati. Ma ho visto che c'era Dettori che non avevo ancora avuto il piacere di conoscere e incuriosito mi sono avvicinato al loro banchetto.
Tengo a precisare che generalmente un buon Cannonau a me piace, in una manifestazione a Fornovo ho avuto il piacere di conoscere e acquistare i vini di Montisci e li ho trovati fantastici.
Scusate tutta questa premessa ma era solo per dire che malgrado la gentilezza degli addetti al banchetto Dettori purtroppo ho trovato i suoi vini veramente....
vabbè non è carino dirlo chiaramente perché per esprimere un opinione dovrei pescare tra aggettivi molto brutali.
E' la prima volta che mi capita na cosa del genere, di solito i nomi che hanno una reputazione su questo forum possono al limite trovarmi indifferente, spesso mi piacciono molto e a volte sono delle vere e proprie scoperte.

Invece sarebbe interessante leggere i toi aggettivi molto brutali, per me che sono il produttore e magari anche per chi legge questo forum. Un forum è fatto per condividere le proprie esperienze. Quali vini hai assaggiato e che cosa ti ha rivoltato lo stomaco?

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”